Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Che bontà! Ecco come allestire l'angolo dei dolci

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Che bontà! Ecco come allestire l'angolo dei dolci

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mer 13 feb 2013 12:20 pm

Angolo dei dolci.jpg
Angolo dei dolci.jpg (41.71 KiB) Osservato 9647 volte

Non più solo la classica wedding cake ma anche un angoletto di paradiso dove sistemare le più dolci delizie: muffin, cioccolatini, cupcakes, biscotti e panetti cremosi. Si tratta dell'angolo dei dolci, per la gioia di tutti gli invitati.
Come allestirlo al meglio? Ecco alcuni suggerimenti:

1 – Non esagerate. È necessario proporre una quantità giusta di dolcetti, basandosi sul numero di invitati. Solo così l'angolo dei dolci sarà un vero successo! Naturalmente è proprio nella parte dedicata ai dolci che dovete servire anche i confetti. Il consiglio è quello di evitare un banchetto troppo sontuoso, ricordate che i dolci sono l'ultima portata, le persone non saranno affamatissime!

2 - Garantire la varietà. Mettiamo che il vostro dolcetto preferito sia il muffin, beh non potete pensare di servire solo quello anche se declinato in gusti diversi. Servirete dei muffin, dei cupcake, dei cioccolatini e così via. Cercate insomma di scegliere tipologie di dolci differenti tra loro.

3 – Matrimonio a tema? Dolce anche. Se avete scelto un matrimonio a tema, anche il momento dei dolci dev'essere a tema. Eviterete così di creare due situazioni che tra loro legano poco e potrebbero compromettere l'armonia tematica della cerimonia.

4 – Ricordate che è sempre la torta la protagonista! Se la vostra torta nuziale è decorata con perline argentate o piccoli fiori colorati, sarebbe un'ottima idea distribuire la decorazione anche sul tavolo su cui si trovano i dolci. È possibile che la torta non riporti alcuna decorazione particolare, anzi sia monocromatica, niente paura: addobbate il tavolo dei dolci con nastrini in raso dello stesso colore, riempite ogni angolo di fiori della stessa tinta e fate realizzare con la stessa tonalità della torta i vari dolcetti che presenterete. Il risultato sarà un angolo goloso, interamente colorato ed abbinato alla torta. Per avere qualche idea, guardate qui tanti dolci allestimenti con

5 – E l'angolo dei dolci per il ricevimento serale? Se il ricevimento si svolge di sera, tutto diventa molto più semplice. La luce soffusa infatti, si presta maggiormente ad un'atmosfera romantica ed elegante. Basterà decorare il tavolo dei dolci con la luce morbida delle candele, petali di rosa e confetti bianchi o colorati per rendere perfetto questo momento. Non trascurate però la qualità dei dolcetti scelti.

E voi, delizierete il vostro partner con un dolcetto, magari fatto in casa, per San Valentino? 
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza