Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

addobbo chiesa e bouquet

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi chicca_20 il dom 28 mar 2010 9:32 am

ciao a tutte
mi aiutate a capire se il bouquet deve essere necessariamente uguale all'addobbo in chiesa? non tanto per i toni di colore quanto per la tipologia di fiori
grazie eleonora

chicca_20
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: ven 26 feb 2010 2:55 pm

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi Pollon il lun 29 mar 2010 9:38 am

Salve chiccha! benvenuta nel forum :mrgreen:
Sinceramente non credo che i fiori debbano corrispondere, credo sia più importante che corrispondano i colori!
Avatar utente
Pollon
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: mar 06 nov 2007 7:06 pm

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi rossiluana il mer 21 apr 2010 3:12 pm

ciao a tutte!!!
beh...vi devo dire che la mia fiorista ha detto che devo essere 2 cose distinte in quanto il bouquet te lo porti dietro tutto il giorno mentre i fiori rimangono in chiesa e poi deve essere in sintonia con te e il tuo vestito!!!!!!

rossiluana
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 29 gen 2010 7:22 pm

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi Martina64 il gio 22 apr 2010 9:37 am

Ciao ragazze,
sono d'accordo con rossiluana, visto che il bouquet resta con te tutto il giorno cerca di abbinarlo il più possibile al tuo vestito, al tuo stile, ai tuoi gusti..
Io mi sono sposata il 14 febbraio scorso e gli addobbi in chiesa li ho scelti sui toni del verde e fiorellini bianchi e invece il mio bouquet era sui toni del lilla chiaro come tutti gli accessori del mio vestito...mi piaceva l'accostamento lilla e verde!!
quindi secondo me devi seguire il tuo gusto...è il nostro giorno e dobbiamo sentirci a nostro agio il più possibile :mrgreen:
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi mariachiara82 il mar 27 apr 2010 1:45 pm

Ciao carissime,
scusate la mia domanda, vorrei sapere quanto più o meno potrei spendere per l'addobbo in chiesa!
Io vorrei una cosina semplice, giusto due corbeille sull'altare, una composizione più piccola davanti all'ambone del prete e due corbeille davanti al portone della chiesa. Magari i primi 4 banchi sia a destra che a sinistra con del tulle in cima e fiori piccoli, come segnaposto.
Che dite? Sono complicata? :oops:
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi Martina64 il mar 27 apr 2010 4:32 pm

Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi mariachiara82 il mar 27 apr 2010 5:03 pm

Hai provato a vedere la sezione di questo sito dedicata alle aziende che fanno gli addobbi floreali? io la sto usando molto per i miei preparativi, poi puoi scegliere l azienda più vicina a te..vai su http://lemienozze.it/operatori-mat ... e_addobbi/

Ora non so quanto potrebbe costarti un addobbo del genere però credo che puoi chiedere più preventivi e poi scegli quello che più adatto a te...
però scusa quali sono le corbeille..??proprio nn mi vengono in mente :oops:[/quote]

CIAO CARA, VEDRO' IL LINK CHE MI PROPONI, ANCHE SE QUALCHE OCCHIATA QUI E LI' L'HO GIA' DATA ...
LE CORBEILLE SONO QUEI VASI DI FIORI CHE SOLITAMENTE SI METTONO DI FIANCO ALL'ALTARE E FUORI DALLA CHIESA ... TIPO QUESTE ...
matrimoni4big.jpg
matrimoni4big.jpg (207.61 KiB) Osservato 20129 volte
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi Krisse il ven 30 apr 2010 4:15 pm

Belli questi fiori, molto delicati, c'è una tonalità sul lilla? io adoro il lilla :D :D :D
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi mariachiara82 il ven 30 apr 2010 10:56 pm

Kri, io farò qlc sul lilla!!! Adoro il lilla!!!!! :P
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi Rossellapink il gio 13 mag 2010 7:08 pm

ciao ragazze!
per quanto riguarda i prezzi variano molto dalla qualità dei fiori che scegliete, ad esempio le orchidee vi costeranno di più.
Dalle mie parti (salerno) i prezzi si aggirano intorno ai 1000€ per gli addobbi in chiesa e davanti casa della sposa (uscita e taglio del nastro) si può spendere anche qualcosina in meno, ma si tratterebbe di addobbi molto più semplici. Se poi volete composizioni particolari beh..i prezzi salgono. Spesso si sceglie di fare le composizioni in vasi particolari, dal carattere più fashion, o anfore per qualcosa di più romantico e molte volte questi accessori devono essere noleggiati dal fiorista e quindi si dovrebbe pagare questo costo aggiuntivo.

Per me che mi sposo in villa, credo che gli addobbi mi costeranno un pò più cari, in quanto devo allestire l'altare, decorare i vialetti e mettere composizioni galleggianti con candele nella piscina. Per fortuna le composizioni sui tavoli sono a carico del ristorante o del catering.
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi Rossellapink il gio 13 mag 2010 7:18 pm

Ah dimenticavo..è fondamentale scegliere fiori che siano del periodo in cui vi sposate, in quanto il fattore clima incide notevolmente sulla loro resa, e anche sul loro costo.

Ad esempio se sposate in estate privilegiate la scelta di fiori poco delicati, ma al contrario più resistenti e di lunga durata, se volete evitare che il vs bouquet appassisca per il caldo.

In ogni caso fatevi consigliare dal vs fiorista di fiducia, inoltre potete fare anche una ricerca su internet e farvi un'idea e magari orientarvi su un ventaglio di colori piuttosto che un altro.
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: addobbo chiesa e bouquet

Messaggiodi ginevra il gio 09 mag 2013 11:22 am

Ciao a tutte!!!
sono nuova in questo forum quindi mi presento!
Sono Ginevra e mi sposo il 7 settembre a Roma nella chiesa di SS Nereo e Achilleo.
Ho un grande problema con l'addobbo della chiesa perchè devo concordarlo con le altre spose dello stesso giorno e non so chi sono...qualcuna si sposa il mio stesso giorno in questa chiesa?!?!? :)

ginevra
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: lun 14 gen 2013 6:16 pm


Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza