Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

INSERITE QUI DUBBI SU REGOLE, ETICHETTA E GALATEO DI NOZZE

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sull'organizzazione delle nozze.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

INSERITE QUI DUBBI SU REGOLE, ETICHETTA E GALATEO DI NOZZE

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il ven 01 lug 2011 5:39 pm

Benvenuti nell'area del Forum "Chiedi consiglio agli esperti" di LeMieNozze.it!
Qui i nostri esperti sull'organizzazione del Matrimonio risponderanno ai vostri dubbi per quel che riguarda regole, forma, etichetta e galateo delle nozze.

Se invece NECESSITATE DI CONSIGLI O OPINIONI, postateli all'interno delle apposite aree di discussione tematiche del nostro Forum: i membri della nostra community saranno ben felici di confrontarsi con voi!

GRAZIE!

Giorgia di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: INSERITE QUI DUBBI SU REGOLE, ETICHETTA E GALATEO DI NOZZE

Messaggiodi Fabio Corti il mar 03 giu 2014 3:40 pm

Ciao,
avrei bisogno di un consiglio sulla cravatta da indossare se si fa da testimone di nozze.
Gli sposi non hanno nessun tema in particolare, per cui siamo liberi di scegliere qualsiasi colore. A me piacerebbe una cravatta color lavanda da indossare abbinando una pochette tinta unita dello stesso colore, mi chiedo però se il lavanda possa essere un problema per il galateo.
Grazie del consiglio :P
Avatar utente
Fabio Corti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 03 giu 2014 3:32 pm

Re: INSERITE QUI DUBBI SU REGOLE, ETICHETTA E GALATEO DI NOZZE

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il ven 06 giu 2014 11:34 am

Ciao Fabio,

il galateo in merito alla tua domanda dice che i testimoni di nozze maschi dovrebbero seguire lo stile dell'abito da sposo per il loro abbigliamento. Però se gli sposi stessi non lo richiedono puoi certo vestirti come più ti piace... evitando di andare in costume ovviamente :D

La cravatta color lavanda va benissimo. In genere si dice che il viola è un colore poco indicato, ma adesso anche questa credenza sta sparendo... quindi lavanda è ok!

Ti lascio il link di alcuni nostri articoli che parlano del testimone di nozze e del suo ruolo, così potrai conoscere meglio tutte le regole :wink:
http://www.lemienozze.it/organizzazione ... timone.php
http://www.lemienozze.it/organizzazione ... -nozze.php

Spero di essere stata di aiuto, contattami per qualsiasi cosa.

Giorgia di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

testimoni rito all'americana

Messaggiodi Marianna.Dea il mar 10 giu 2014 5:15 pm

Ciao a tutti, sarei felicissima se qualcuno mi aiutasse a fare chiarezza su questo punto. Mi sposo prima in comune dove avrò i miei due testimoni a firmare, però, siccome poi farò una cerimonia simbolica sulla spiaggia, io ho a cuore di averne 4. Ovvero i due che firmeranno in comune più altri due nostri grandi amici. So che allla fine non avrà un valore civile ma mi piacerebbbe davvero che i testimoni si sentissero parte di questo momento, anche eventualmente firmando su un registro fac- simile quello utilizzato per le cerimonie tradizionali. Secondo voi è possibile un'eventualità di questo tipo? Si accettano consigli



Grazie mille

Marianna
Avatar utente
Marianna.Dea
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 10 giu 2014 5:07 pm

Re: INSERITE QUI DUBBI SU REGOLE, ETICHETTA E GALATEO DI NOZZE

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 12 giu 2014 12:46 pm

Ciao Marianna,

la tua idea è molto bella e fattibile. Nonostante per legge servano 2 testimoni, si possono scegliere quanti testimoni avere in maniera del tutto personale.

A maggior ragione che tu, civilmente parlando, fai tutto in "regola".

Secondo noi... e di matrimoni ne abbiamo visti tanti... la tua idea è davvero originale :D

Facci sapere come è andata!

Giorgia di LeMieNozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Avviso di nozze per il condominio

Messaggiodi Paolo Carbone il mar 23 set 2014 12:24 pm

Salve, avrei bisogno del vostro aiuto. Mi sposo questo sabato e vorrei che mi aiutaste nella stesura di un avviso da mettere nella bacheca condominiale dove annuncio le mie nozze e invito (a chi fa piacere) di venire a casa per un dolcino. Vi ringrazio anticipatamente.

Paolo Carbone
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 23 set 2014 12:13 pm


Torna a Altro...


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza