Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Consigli e suggerimenti sull'abito da sposa e da sposo.

Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il mar 09 dic 2014 4:35 pm

È arrivato il momento più bello di tutti... scegliere l'abito da sposa!

Dimmi che fisico hai e ti dirò quale abito sarà più adatto a te.

1. Sposa con fisico a clessidra
No, non scandisci il tempo: se hai un fisico a clessidra vuol dire che hai un vitino da vespa con fianchi e spalle della stessa larghezza

2. Sposa con il fisico a pera
Il tuo problema sono i fianchi larghi? Non sai proprio come nasconderli e hai paura che si impadroniscano della scena nel giorno del tuo matrimonio? Niente paura, esiste un modo per creare armonia tra la parte alta e la parte bassa del tuo fisico mettendo in evidenza il seno

3. Sposa con il fisico a mela
Se c'è la pera di certo non può mancare la mela. Donne con décolleté e fianchi poco pronunciati e un punto vita della stessa larghezza o più largo, sono le donne con il fisico a mela. In questo caso bisogna spegnere i riflettori che puntano sulla pancia ed accendere quelli delle gambe!

4. Sposa con poche curve
Eccomi sono io: fisico con forme poco evidenti e non tanto alta! L'obiettivo in questo caso è quello di evidenziare il punto vita e rendere i fianchi più ampi, in modo da aumentare la femminilità.

5. Sposa con seno pronunciato
Avere un bel décolleté è sinonimo di femminilità. Se questo però ti causa problemi, puoi nascondere la parte alta del corpo con i dovuti accorgimenti.

Postate le vostre foto o semplicemente raccontateci come siete fatte e vi diremo quale stile di abito potrebbe magicamente nascondere i vostri difetti, focalizzando l'attenzione solo sui punti di forza della vostra silhouette!

http://www.lemienozze.it
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Messaggiodi Sofia Santilli il mer 10 dic 2014 11:20 am

Il mio fisico è più pronunciato verso i fianchi, quindi penso sia quello a pera.

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il lun 15 dic 2014 9:25 am

Ciao Sofia!

Per il tuo fisico.. l'ideale è un abito con scollatura o con decorazioni particolari sul corpetto, o altrimenti un abito che dia risalto alle spalle, aggiungendo volume con spalline e maniche.
Il modello che dovrai preferire è senza dubbio un abito classico dalla linea ad A, oppure principesco o anche a stile impero: questi modelli ti aiuteranno a nascondere i fianchi e a valorizzare il décolleté.

Qui puoi vedere gli abiti, scegliendo lo stile che preferisci: http://www.lemienozzeshop.it/137-abiti-da-sposa

Tienici aggiornati! Aspettiamo notizie sull'abito che hai scelto!
Allegati
abito-da-sposa-stile-impero-con-strascico-staccabile-mod-angelica.jpg
Stile impero
abito-da-sposa-stile-impero-con-strascico-staccabile-mod-angelica.jpg (24.39 KiB) Osservato 15975 volte
abito-da-sposa-principesco-mod-alina.jpg
Stile Principesco
abito-da-sposa-principesco-mod-alina.jpg (20.72 KiB) Osservato 16106 volte
abito-da-sposa-classico-mod-alba.jpg
Stile Classico
abito-da-sposa-classico-mod-alba.jpg (14.6 KiB) Osservato 15903 volte
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Messaggiodi Sofia Santilli il mer 17 dic 2014 3:22 pm

Grazie mille Giorgia!
Consigli e spunti veramente utili ed interessanti!

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Messaggiodi Chiarina il sab 11 apr 2015 3:55 pm

Ciao ,
sono Chiara e mi sposo a giugno 2015. Ho già scelto l'abito ma siccome sono l'eterna indecisa ho da mesi e mesi mille dubbi e inizio a stufarmi. L'abito scelto ovviamente mi piace anche se è molto diverso dall'alternativa.
Mi piacerebbe comunque avere un tuo parere...il mio fisico direi essere il cosiddetto "a clessidra". Che abiti mi consiglieresti tu? :)

Chiarina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: sab 11 apr 2015 7:54 pm

Re: Scegli l'abito da sposa in base al tuo fisico

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il lun 13 apr 2015 10:03 am

Ciao Chiarina!
Intanto tanti tanti auguri per il tuo matrimonio!!! :D :D

Allora per un fisico a clessidra, dipende: se vuoi mettere in evidenza la forma del tuo fisico, dando importanza al punto vita puoi optare per un , come questo in foto:
Immagine

Altrimenti un se vuoi mettere in risalto solo il punto vita ma non la forma dei fianchi:

Immagine

O ancora, può andar bene anche un abito classico ad A come questo, nascondendo più i fianchi e mettendo più in risalto il giro vita:
Immagine

Per la scollatura, invece ti consiglierei di evitare le spalline oppure di optare per una scollatura a V.

In ogni caso, con il fisico a clessidra ogni tipologia di abito può andar bene ovviamente, dipende solo su quale parte del fisico vuoi puntare tu!

Tu che abito hai scelto Chiarina? Mandaci una foto se ti va! L'eterna indecisione è più che normale, tranquilla, ci siamo passate tutte! :D
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am


Torna a Abito da sposa e da sposo


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza