Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Meglio un fotografo o due?

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

Meglio uno o due fotografi?

Sondaggio concluso il mar 10 mar 2015 7:07 pm

Uno
1
50%
Due
1
50%
 
Voti totali : 2

Meglio un fotografo o due?

Messaggiodi Elena Castellucci il mer 10 dic 2014 7:07 pm

Ciao!
Sto cominciando a guardarmi in giro per il/i fotografi per capire quanto mi costera'.
Mi hanno chiesto quasi tutti le stesse cifre ma dei ragazzi che ho conosciuto verrebbero in coppia (un ragazzo ed una ragazza) allo stesso prezzo di altri che verrebbero soli.

Oltre al prezzo e al fatto che vengono in coppia mi sembra che facciano anche foto piuttosto belle e piene di emozione.

Avete altri parametri da consigliarmi per scegliere il/i fotografi?

Qualcuno ha mai usato i servizi di questi ragazzi (posso mandarvi per email il loro nome e il sito dove li ho trovati). Loro sono di base a Genova ma da quello che ho capito viaggiano anche in tutta Italia.

Grazie! :)

Elena Castellucci
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 10 dic 2014 7:01 pm

Re: Meglio un fotografo o due?

Messaggiodi Letizia il gio 11 dic 2014 10:02 am

Ciao Elena!
Guarda io ne prendo assolutamente 2! Penso che con un solo fotografo, molti momenti si perdono.. soprattutto per la cerimonia. Considera che io ho preso 2 fotografi e un altro che fa il video.
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Meglio un fotografo o due?

Messaggiodi Sofia Santilli il ven 12 dic 2014 6:07 pm

Secondo me uno può bastare. Finisce che molte foto saranno le stesse o comunque molto simili... e paghi il doppio se ci pensi! Io ne ho preso uno per le foto e uno per i video!

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Meglio un fotografo o due?

Messaggiodi EllemmephotoRoma il mar 17 mar 2015 6:49 pm

Ciao a tutti mi permetto di scrivere due righe a riguardo anche se si tratta di una discussione vecchia.
Non sono d'accordo con il discorso che basta un solo fotografo od un solo video operatore.
Bisogna partire da questo presupposto: avere due-tre-quattro fotografi o video operatori non significa assolutamente dover pagare due-tre-quattro volte tanto.
Se così vi è stato detto questa è la peggior stupidaggine che potevano dirvi.
Uno studio, un fotografo, dei professionisti non fanno di certo il loro prezzo finale in base al numero di fotografi o videoperatori che saranno presenti durante il vostro matrimonio.
Il numero di persone che si occuperanno di fotografare o filmare il vostro evento sono di solito dettate da un semplice motivo logistico, oppure soltanto dal fatto, come nel mio caso, che siamo due fotografic perchè questo è il nostro stile.
Avere due fotografi, dico e ribadisco due ( non fotografo e assistente), sisgnifica poter cogliere più sfumature, più dettagli, più emozioni. Significa consegnare agli sposi un numero maggiori di scatti da poter scegliere per poi inserirli nell'album o nel fotolibro.
Significa non perdere nulla. Due fotografi, due modi di interpretare il matrimonio ma uno stile unico, e sopratutto un unico prezzo.
Per esperienza ho fatto matrimoni in solitaria, e se devo essere onesto, preferisco rinunciare all'incarico se gli sposi decidono tassativamente per un unico fotografo.
Il motivo: è massacrante!!!!
Portare decine di chilogrammi di attrezzatura, luci softbox, pannelli, diffusori, ed altro ancora, ti distrugge e non c'è prezzo che paga.
Ecco perchè lavoriamo in due, perchè oltre a dividerci il peso, riusciamo a fornire un servizio che difficilmente da solo riuscirei ad equiparare. Logicamente, almeno per noi come fotografi, il prezzo rimane sempre lo stesso.
Avatar utente
EllemmephotoRoma
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 19
registrato il: dom 15 mar 2015 7:05 pm

Re: Meglio un fotografo o due?

Messaggiodi Camilla_m il mar 24 mar 2015 11:25 am

Io ne presi due per le foto e uno per il video! E mi hanno fatto un bellissimo lavoro devo dire!

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am


Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza