Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

fedi e animali domestici

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

fedi e animali domestici

Messaggiodi pozza80 il ven 06 gen 2012 11:16 am

ciao a tutte!
vorrei chiedervi un parere...il mio fidanzato ha un gatto persiano a cui é affezzionatissimo e gli é venuto in mente che si potrebbe far portare a lui le fedi il giorno delle nozze.
voi che ne pensate? avete esperienza diretta/indiretta di matrimoni con animali domestici?

intanto, buona giornata a tutte!

pozza80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 06 gen 2012 11:05 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Ele_onora il lun 09 gen 2012 1:34 pm

Di gatti non ne avevo mai sentito parlare forse perché sono meno addomesticabili.. di cani sì però. La sorella del mio capo si è sposata alla presenza del loro bellissimo labrador che non ha portato le fedi però stava lì tra i banchi a vedere i padroni :mrgreen: :mrgreen:
io la trovo una cosa carina anche perché amo gli animali e a me farebbe piacere se avessi un cane o un gatto... però forse devi chiedere al parroco, io sapevo che le chiese che ammettono gli animali non sono molte.
Nel caso come faresti a condurlo all'altare?? gli metti il guinzaglio?
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Rebby_Anto il ven 11 mag 2012 3:33 pm

A me piacerebbe tanto far portare le fedi al mio cagnolone, ma prima avrà bisogno di un corso di comportamento, visto che è una peste.. non riuscirebbe ad arrivare all'altare prima di essere saltato addosso a tutti gli invitati per salutarli :mrgreen: :mrgreen:
e poi c'è un'altra questione: non credo che tutte le chiese accettino gli animali, bisognerebbe parlare con il prete prima.. però sarebbe davvero dolce!!
Avatar utente
Rebby_Anto
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 97
registrato il: gio 19 gen 2012 11:46 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi giorgia54 il mer 20 giu 2012 6:16 pm

Io invece la trovo una cosa carina, cosa c'è di male anche se è un matrimonio? gli animali e soprattutto i cani fanno parte della nostra vita come le persone :mrgreen:
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi littlefairy il ven 03 ago 2012 11:45 am

e anche se è un matrimonio cosa ci puo essere di male nel mettere i nostri cagnolosi nella lista invitati?
io vorrei far portare le fedi al mio "bestio" ma ho paura che sbrani tutti gli invitati dalla felicità di vedere cotanta gente ehehe...
Per quanto riguarda il micetto...mah...mi pare un po complicata la cosa perchè si parla di gatti e ai gatti è difficile far fare cio che vogliamo noi, sono piu indipendenti dei cani...è anche vero che esistono gatti piu remissivi e secondo me dipende dal rapporto che ha il gatto con il tuo fidanzato.
E come dovrebbe po rtare le fedi? gli metti il cuscinetto sulla schiena? come funziona i nquesto caso? anche per i cani...io metterei un gran fioccone al collo del mio "bestio" e il cuscinetto delle fedi sulla schiena....oppure a mo di sacchettina che possa tenere in bocca....lma ripeto...non è fattibile con il carattere come il suo ehhe

littlefairy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mar 29 apr 2014 9:54 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi serena galli il mar 04 dic 2012 12:00 pm

Bell'idea ma chissà se le fedi arriverebbero sane e salve all'altare :)
Pensate di dover vestire il vostro animaletto? Se sì, come?
Io ho un labrador di 5 anni e sto già pensando a come " conciarlo per la festa" :) :) :)
Avatar utente
serena galli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 116
registrato il: lun 03 dic 2012 1:16 pm

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Roby Pape il mar 04 dic 2012 5:19 pm

Avatar utente
Roby Pape
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 115
registrato il: mer 12 set 2012 9:34 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Camilla_m il mar 27 gen 2015 5:49 pm

Io ho un'amica che si sposerà tra qualche mese e farà portare le fedi al suo cane!
So che ha avuto problemi con diverse chiese, purtroppo! Non riesco a concepire perché gli animali non possano entrare in chiesa, non dovrebbero essere amati allo stesso modo da Dio e da tutti i credenti? Bah!

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Greta il mer 11 mar 2015 10:04 am

Sono d'accordo con Camilla! Perchè non dovrebbero entrare in Chiesa gli animali??
Ovviamente con la speranza che i padroni siano abbastanza educati ed intelligenti da non fargli fare i bisogni dentro!
Non ho mai assistito ad un matrimonio con un cane che porta le fedi ma deve essere una cosa davvero dolce e carina!!! :D :D

Greta
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 56
registrato il: lun 19 mag 2014 1:00 pm

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Camilla_m il gio 12 mar 2015 10:19 am

Bè certo, si spera nell'educazione.
Comunque sono veramente curiosa di assistere a questo matrimonio! ihihi Poi Greta ti racconterò! :D

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am

Re: fedi e animali domestici

Messaggiodi Letizia il ven 27 mar 2015 6:10 pm

Secondo me è una bellissima idea! Se il mio cane non se ne fosse andato via prima, lo avrei fatto! Sono parte della nostra vita, perchè non coinvolgerli anche in questi bellissimi momenti? Forse perchè la gente pensa che loro non possono capire.. in realtà sono più intelligenti di tanti altri esseri umani!
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Prossimo

Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza