Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

scegliere il menù con il catering

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

scegliere il menù con il catering

Messaggiodi gattacicova il dom 05 giu 2011 6:37 pm

Ciao a tutte,
mi sposerò tra un anno ma voglio scegliere con calma tutto quanto! :shock:
Settimana scorsa sono stata al matrimonio dellla mia amica paola nell'oltrepò pavese ed ha scelto il catering con un menù veramente particolare e cose che non avevo mai assaggiato prima, soprattutto buone...bè io sono un pò perplessa perchè non saprei se scegliere le solite cose che ti propinano i catering, tipo: le isole, i fritti o un menù che piaccia a noi ma che scontenti un pochino i genitori, voi che ne pensate?
Gattacicova

gattacicova
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: dom 05 giu 2011 6:16 pm

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi Ele_onora il lun 06 giu 2011 10:00 am

Ciao gattacicova... che nick simpatico che hai :mrgreen: non ho ben capito quale sarebbe il menù alternativo?
Io credo che se ti affidi ad un buon catering poi tutti restano contenti sia che sia tradizionale o alternativo. certo se poi vuoi fare il sushi sai che andrai incontro a qualcuno che non gradirà. Però per esempio a me piace molto il finger food però non so se al mio matrimoni lo farò...
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi topina12 il dom 25 set 2011 9:46 am

ciao ragazze anche io tra un anno e mezzo e voglio scegliere tutto con calma come stiamo facendo. di quale catering state parlando io per ora ne ho visti 3 due fattibili uno carissimo....

topina12
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: sab 17 set 2011 5:31 am

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi Francescabert il lun 16 gen 2012 2:30 pm

Ciao Ragazze...io mi sposerò ad agosto di quest'anno a Roma!!ancora non ci credo!!!=)...per farvi capire...ho scelto un Catering a roma e devo dire che ne sono davvero entusiasta!!!Sapevo gia della loro professionalità da una mia amica che si era affidato a loro per il suo matrimonio e poi navigando su internet e su facebook ho visto le foto e le recensioni.
Per quanto riguarda il menu ho scelto il Menù “Beatrice” che ha una serie di aperitivi in piedi + la cena a tavola e tutto l angolo del dolce..
Francy

Francescabert
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 16 gen 2012 2:14 pm

Brindate al vostro matrimonio con il vino dell'Imperatore

Messaggiodi ruggero41 il sab 11 feb 2012 3:16 pm

Ciao agli sposi consiglio di brindare al loro matrimonio con uno dei vini più antichi del Mondo il MAMERTINO DOC, il vino amato dall'Imperatore Giulio Cesare che lo offrì nel 46 A.C. per brindare al suo terzo Consolato, Ancor oggi prodotto dalla nostra azienda nelle tipologie Bianco, Rosso (blend di Nero d'Avola e Nocera) e Nero d'Avola in Purezza. Tutti prodotti biologici certificati di alta qualità . Sceglieteli per stupire i vostri ospiti.

ruggero41
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: sab 11 feb 2012 11:31 am

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi zoelui il mer 11 apr 2012 12:32 pm

Ciau a tutte sono nuova del Forum!!
Noi ci sposeremo il 22 Settembre a Firenze ed abbiamo scelto un menù col catering. Ci hanno convinto da subito e devo dire che la scelta del menù è stata la cosa più semplice da fare...dopo una cena di assaggi offerta da loro insieme alle altre coppie che si sposeranno nel 2012...il resto è come dire più appassionante...perchè vengono fuori i nostri caratteri assolutamente complementari ma con gusti decisamente diversi... Devo dire che sono stati bravi a interpretare le nostre richieste seppur diverse!
Ma ancora non abbimo finito...quindi vi aggiorneò ..
zoelui

zoelui
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mer 11 apr 2012 12:18 pm

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi cheorafai il ven 04 mag 2012 1:50 pm

Forse dipende anche dal budget: per esempio se è a base di pesce o di carne, quante portate vuoi fare e anche in che zona vivi (magari qualche piatto tipico della tua zona ci sta bene)
Avatar utente
cheorafai
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: ven 04 mag 2012 1:12 pm

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi agneselorenaperrotta il sab 12 mag 2012 4:10 pm

salve a tutte, anch'io mi sposo l'anno prossimo, e come voi mi sto affidando ad un catering. il mio dubbio è un altro: buffet assistito dai camerieri con tavoli e posti a sedere x tutti, o pranzo tradizionale "serviti e riveriti"? aggiungo però che le persone anziane e i parenti verrebbero servite al tavolo. l'idea del buffet mi piace x due motivi: il primo x la varietà del menu, in modo che ognuno può scegliere ciò che più piace, e il secondo perchè credo che così la festa sia abbastanza "movimentata"...ci si possa divertire di più, senza contare che magari c'è più possibilità di stare assieme agli ospiti. un'altra cosa positiva a mio avviso, è che non avendo posti assegnati, gli ospiti possono sedersi dove vogliono e con chi gli pare...per poi magari alzarsi e andarsi a sedere da un'altra parte! il pranzo tradizionale si sa....magari è più composto ed ordinato....senza contare che, come ho già scritto, tutti sono serviti e riveriti....e la mia paura è proprio questa....creare disagi e mal contenti perchè bisogna alzarsi per mangiare! accetto ogni vostro consiglio ed opinione....e vi ringrazio in anticipo. a presto :)

agneselorenaperrotta
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: sab 06 set 2014 1:24 pm

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi Federica81 il lun 14 mag 2012 9:42 am

Avatar utente
Federica81
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 160
registrato il: mer 28 set 2011 9:54 am

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi cheorafai il mer 16 mag 2012 9:56 pm

Insomma che hai deciso per il banchetto? :-) Sono curiosa perché interessa anche a me hihihi
Avatar utente
cheorafai
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: ven 04 mag 2012 1:12 pm

Re: scegliere il menù con il catering

Messaggiodi Maryrose il lun 04 mag 2015 4:38 pm

Ciao a tutte!
Io mi sono sposata a novembre,
se siete delle parti di Milano e dintorni vi consiglio un sito, se volete ve lo posso fornire privatamente!
Nel mio menù avevo fatto mettere anche il sushi :D

Maryrose
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 04 mag 2015 4:33 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza