Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tradizione italiana per il fidanzamento/anello?

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Tradizione italiana per il fidanzamento/anello?

Messaggiodi Alan Cattaneo il mer 24 feb 2016 6:30 am

Ciao a tutti,
Io sono un ragazzo americano-argentino, e la mia ragazza è italiana. Siccome io so che ci sono alcune differenze culturali frai i miei paesi e l'italia, io volevo chiedervi dell'aiuto nel sapere esattamente cosa aspetta una ragazza italiana. Ad esempio, negli Stati Uniti, un ragazzo propone il matrimonio inginocchiato, ed offre un anello di diamante alla ragazza, chi poi diventa la sua fidanzata. In Argentina, però, è più commune usare un anello di oro semplice, e non c'è un momento definitivo dove il ragazzo le propone il matrimonio; ossia, fin da quando la coppia comincia a parlare del matrimonio, si considerano già fidanzati.
Allora, mi potreste spiegare esattamente come si fa in Italia, con tutti i dettagli, per favore?
Grazie mille!
Alan

Alan Cattaneo
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 24 feb 2016 6:24 am

Re: Tradizione italiana per il fidanzamento/anello?

Messaggiodi Gioia silvi il gio 24 nov 2016 2:22 pm

Diciamo che di solito funziona come in argentina.. ma ogni donna sogna una proposta all'americana <3. Se la organizzerai di certo non ti dirà di no! :D :D :)
Avatar utente
Gioia silvi
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 35
registrato il: gio 24 nov 2016 2:15 pm


Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza