Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sono una frana ai fornelli... help!

Tutto ciò che accade agli sposi durante il fidanzamento e dopo il matrimonio.

Re: Sono una frana ai fornelli... help!

Messaggiodi Fata il mar 25 set 2012 5:05 pm

Se ti interessa collaboro in un sito, tutte le ricette firmate "gnamgnamVali" sono mie e sono tutte semplici e con tante foto per capire ogni passaggio! Puoi visitarlo e prendere spunti, oltre a me tante altre ragazze danno idee divertenti per sbizzarrirsi in cucina! Vedrai che una volta che inizi non ti fermi più e diventerai una cuoca provetta =)

Fata
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: ven 21 set 2012 4:53 pm

Re: Sono una frana ai fornelli... help!

Messaggiodi Lisa Marelli il gio 06 dic 2012 8:27 pm

Io penso che tutti siano capaci di cucinare. Il cibo e' uno dei piaceri della vita ed anche cucinare dovrebbe esserlo. A volte non basta solo una ricetta per cucinare, ma la passione e' importante.

Lisa Marelli
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: gio 06 dic 2012 3:52 pm

Re: Sono una frana ai fornelli... help!

Messaggiodi Marzia il ven 07 dic 2012 3:19 pm

verissimo Lisa... forse c'è qualcuno più bravo e preparato di altri, ma basta impegnarsi e soprattutto dedicare il giusto tempo: spesso si cucina di fretta, è naturale che il risultato non sia dei migliori, invece dedicando il giusto tempo si riesce a scoprire passo passo ogni segreto...
Avatar utente
Marzia
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 06 nov 2012 10:25 am

Messaggiodi Rossella Sansonetti il mar 24 nov 2015 7:13 pm

Salve a tutti!
Anche io credevo di cavarmela ai fornelli ma devo dire che ultimamente ne sto combinando di tutti i colori!
Tre giorni fa mi ero proposta di preparare una pasta gustosa ma veloce. Il problema di noi donne, però è che prima di metterci a cucinare dobbiamo, nel nostro poco tempo libero, pulire anche casa...
Pasta al salmone
Arrivata in cucina alle 11.30, ho iniziato a far imbiondire la cipolla con l'olio, poi ho aggiunto il salmone, cuoce piano ma non volevo farlo cuocere troppo...Come insaporirlo? Non avevo il brandy x cui ho buttato giù un pò di RUM :mrgreen: ma si...dai! Metto a bollire la pasta, nella fretta ne ho versata circa un 300 grammi (EVVAI), controllo il condimento (nel Bimby, ovviamente) peccato che alla fine mi sono ricordata che serviva un pò di sapore e ho aggiunto il dado che...non si scioglieva! Maledizione...
Dai Rossella, una volta eri una campionessa...siii, ma dove sono finite le mie doti culinarie?!?!?? Oddio fra un po' arriverà e mi vedrà in panico...Condiamo questa pasta, (a mio marito piacerà?!?!!) Mantechiamo questo intingolo, dov'è la panna?? Ma ce la butto un pò di acqua di cottura (peccato che l'ho già buttata)?? ma siii allora un pò di acqua dalla bottiglia, gira gira.....aggiungi il parmigiano (devo ancora grattarloooo..noooo!!!) Aiutoooo ci sono quasi! Mescolo nervosamente, la pasta ha un colore strano, aggiungo un po' di condimento asiatico (per la tempura...era avanzato dai gamberetti impastellati) La mia speranza è che mio marito abbia davvero fame.. 8)
E allora...alla fine?!?!?!? Alla fine-----> Mio marito "Buona amore! Che cosa ci hai messo??"... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: Io: "Ehm.....Tanto amoreee!!!" :D


Rossella Sansonetti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 24 nov 2015 6:49 pm

Re: Sono una frana ai fornelli... help!

Messaggiodi hezter camilleri il gio 31 mar 2016 2:38 pm


hezter camilleri
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 20
registrato il: gio 31 mar 2016 2:34 pm

Re: Sono una frana ai fornelli... help!

Messaggiodi Gioia silvi il lun 19 dic 2016 3:42 pm

ahaha pure io lo ero, non ti preoccupare, un po' di pratica e passa la paura!
Avatar utente
Gioia silvi
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 35
registrato il: gio 24 nov 2016 2:15 pm

Precedente

Torna a Vita di coppia


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza