Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

DISPOSIZIONI DEL VESCOVO

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

DISPOSIZIONI DEL VESCOVO

Messaggiodi PRES78 il gio 25 set 2008 6:26 pm

Ciao a tutti.. Mi son trovato di fronte ad un problema.. Da alcune disposizioni del Vescovato di Verona (nel caso specifico) sembra che si debbano scegliere canzoni conosciute dalla comunità durante il matrimonio e sarebbe proibito ad esempio concludere la cerimonia con un Ave Maria tipo quella di Schubert (se si scrive così) perchè ritenuta non adatta alla chiesa e poco cantabile.... Vorrei sapere se qualcun'altro è incappato in problematiche di questio tipo relativamente al coro e alle canzoni duratne il matrimonio. Ciaooo

PRES78
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mer 23 apr 2008 10:06 am

Messaggiodi Pat il ven 26 set 2008 1:31 pm

Ciao Pres,
con il mio prete questi problemi non ci sono stati. Non so forse a Verona avete un vescovo un po più rigido che non permette determinate musiche.

Vai a questo link del sito ci sono delle canzoni che potresti usare al posto dell'Ave Maria che qui è indicata come una canzone da comunione.
http://www.lemienozze.it/organizzazione ... chiesa.php
E poi che significa che devono essere conosciute dalla comunità? La comunità non conosce l'Ave Maria di Schubert??
Speriamo che qualcun altro ti possa aiutare :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Messaggiodi Eva il ven 17 ott 2008 1:40 pm

Avatar utente
Eva
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 04 lug 2008 10:40 am


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza