Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Quando in famiglia è la donna a comandare

Tutto ciò che accade agli sposi durante il fidanzamento e dopo il matrimonio.

Quando in famiglia è la donna a comandare

Messaggiodi pino braglia il mar 22 ago 2017 2:46 pm

A casa mia comanda mia moglie. E’ lei che porta i pantaloni, da sempre. Di carattere forte e deciso, da subito ha assunto la direzione della famiglia ed il ruolo di capofamiglia. E’ lei che prende le decisioni e fissa le regole, che ovviamente vanno eseguite e rispettate. E tutte quelle volte che non le ho rispettate le conseguenze sono sempre state le stesse: mia moglie ha alzato la voce e poi mi ha preso a ceffoni finchè non mi ha rimesso in riga. Alcune volte me le hate proprio come si deve. Se deve mettermi in riga mia moglie cerca di farlo quando siamo soli ma qualche volta, quando ho provato a contraddirla davanti a loro, lo ha fatto anche davanti alle nostre figlie o ai miei suoceri. I primi tempi a volte tornavo tardi, ma mia moglie mi ha fatto passate la brutta abitudine a forza di ceffoni. In fondo penso sia giusto così. Un capofamiglia deve farsi rispettare e una moglie deve far capire al marito chi porta i pantaloni e comanda a casa. La mia penso non sia una situazione unica o mi sbaglio?

pino braglia
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 22 ago 2017 2:45 pm

Re: Quando in famiglia è la donna a comandare

Messaggiodi Paola Lotti il mar 24 lug 2018 3:27 pm

Boh la mia è una situazione un po' particolare forse perché alla fine abbiamo convissuto per 5 anni prima di sposarci, ma con mio marito non ci sono particolari gerarchie, io sono fissata a comandare per quanto riguarda l'ordine della casa e lui lo sa, come io so che se non può decidere che giri fare in vacanza si arrabbia e quindi lo lascio fare. In complessiva stiamo bene

Paola Lotti
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 13 feb 2018 12:37 pm

Re: Quando in famiglia è la donna a comandare

Messaggiodi suzzievens il mar 01 nov 2022 6:54 am

well. mine was all good

suzzievens
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 01 nov 2022 6:46 am

Re: Quando in famiglia è la donna a comandare

Messaggiodi dave il ven 05 apr 2024 11:29 am


dave
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 40
registrato il: mer 18 mag 2022 4:37 pm


Torna a Vita di coppia


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza