Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 18 lug 2013 10:59 am

Commozione.jpeg
Commozione.jpeg (36.46 KiB) Osservato 14021 volte


Quando si parla di matrimonio, di ricevimento e dell'organizzazione del lieto evento, gli uomini vengono sempre lasciati nell'ombra. Sappiamo bene che, sia prima del giorno del matrimonio che dopo, la donna è l'unica e indiscussa protagonista della situazione!

Ma, per una volta proviamo a soffermarci sugli uomini. Cosa pensano delle nozze? Dell'idea di creare una vita di coppia seria e duratura nel tempo? Siamo sempre più abituati all'immagine del cosiddetto "ragazzone", l'uomo over trenta che vive in un mondo tutto suo e preferisce le relazioni usa e getta al grande amore. Ma, è veramente così? Gli uomini che incontriamo ogni giorno sull'autobus, al supermercato, al cinema, camminando per strada o in biblioteca, davvero non sognano come noi il grande amore? Di creare una vita insieme?

A queste domande sembra aver risposto un sondaggio effettuato da AskMen.com che ha posto delle domande su amore, sesso e stile di vita a 20 mila uomini.
Il sondaggio rivela che:
- il 95% degli uomini vede il matrimonio come un obiettivo di vita;
- il 92% crede fermamente nell'istituzione del matrimonio;
- il 36% afferma che la fedeltà è la caratteristica più importante che possa avere un compagno;
- l'8% del campione dichiara l'importanza di far firmare un accordo prematrimoniale alla loro futura moglie.

Di sicuro questi dati sono rincuoranti, a quanto pare, l'uomo, come la donna, sogna e ha come obiettivo di vita il matrimonio!

Voi come avete convinto il vostro lui a farvi sposare?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Delmina Fiorentini il mer 14 gen 2015 8:28 am

Alcuni uomini pensano il matrimonio è una cosa triste.

Delmina Fiorentini
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: mer 22 ott 2014 10:32 am

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Letizia il mer 14 gen 2015 9:14 am

Secondo me non è vero che pensano sia triste. O almeno per gli uomini veramente innamorati non lo è.
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Greta il ven 16 gen 2015 9:16 am

Sono d'accordo con Letizia! Perché gli uomini non dovrebbero sognare il matrimonio? Sono luoghi comuni questi, secondo me! Certo, la donna lo vive in modo diverso, ha più attenzioni e più particolari a cui pensare.. ma è sempre un'emozione indescrivibile anche per i maschietti... e sognano quel giorno quanto noi!

Greta
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 56
registrato il: lun 19 mag 2014 1:00 pm

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Sofia Santilli il lun 19 gen 2015 1:32 pm

Io penso invece che gli uomini non hanno certamente la nostra stessa visione del matrimonio. Noi lo sogniamo fin da piccole... loro no.. Questo non significa che per loro non sia altrettanto emozionante quel giorno!

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Federica Fidi il gio 07 dic 2017 1:01 pm

sono d'accordo, loro pensano al matrimonio ma non come noi,ma insomma il matrimonio significa per loro qualcosa di stabile nella vita (e anche per me).

Federica Fidi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: lun 04 dic 2017 12:20 pm

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Decorazioniperfeste.it il mer 10 gen 2018 2:54 pm

Ciao a tutte! Io penso che i desideri e gli obiettivi di vita siano tanto soggettivi quanto accomunabili tra uomo e donna; ogni individuo ha i propri sogni e tra quelli che preferiscono la stabilità alla libertà, penso che il senso di comunità dato dal matrimonio arricchisca il cuore tanto a una donna quanto a un uomo.
Poi l'idea che le ragazze sognino il matrimonio sin da piccole mentre i maschi preferiscano relazioni fugaci penso sia una questione di stereotipi culturali...
Avatar utente
Decorazioniperfeste.it
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 09 gen 2018 5:46 pm

Re: Anche gli uomini, come le donne, sognano il matrimonio!

Messaggiodi Paola Lotti il mar 24 lug 2018 3:29 pm

Penso che il matrimonio come impegno interessi anche agli uomini, o almeno ad alcuni uomini, poi probabilmente a loro interessa poco della cerimonia e dell'evento...

Paola Lotti
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 13 feb 2018 12:37 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza