Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Lista di nozze per viaggio

Idee e consigli per organizzare il viaggio di nozze e informazioni utili sulle liste di nozze tradizionali e online.

Moderatore: piccolapamy

Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Letizia il lun 02 feb 2015 5:57 pm

Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio. Io con il mio lui stiamo decidendo il da farsi sulla lista di nozze. Ho visto che l'ultima moda è quella di farsi accreditare i soldi per il viaggio... ma sono molto indecisa. Per noi sarebbe veramente comodo, ma non è brutto dover chiedere soldi in questo modo?
Voi che ne pensate? L'avete fatto? :roll:
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Greta il mar 03 feb 2015 12:31 pm

ciao letizia.
Ti capisco perfettamente perchè ho avuto anche io i tuoi stessi dubbi.
Però alla fine noi abbiamo fatto la lista per il viaggio.. ormai lo fanno tutti e poi comunque il regalo te lo devono fare.. tanto vale non fargli buttare i soldi per un qualcosa che magari non vi serve (se già convivete, non penso avrete grandi necessità di elettrodomestici o cose varie). Fa brutto è vero, ma ormai ci si stanno abituando tutti :)
In bocca al lupo e mille auguri letizia!

Greta
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 56
registrato il: lun 19 mag 2014 1:00 pm

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Letizia il mar 03 feb 2015 12:36 pm

grazie greta, per la risposta e per il consiglio.
Effettivamente, ormai lo fanno tutti.. il mio pensiero va a quei parenti un pò più "anzianotti". Loro ne avranno da sparlare ihih
Comunque noi già non abbiamo a disposizione un budget molto alto per questo matrimonio purtroppo, quindi almeno metà viaggio di nozze regalato sarebbe proprio l'ideale! :) Stavamo pensando ad una crociera, voi dove siete andati in viaggio di nozze?
E crepiiiii al lupissimooo!!
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Camilla_m il mer 04 feb 2015 9:09 am

Ciao Letizia.
Anche noi l'abbiamo fatto.. 3/4 del viaggio di nozze ce lo siamo fatto pagare cosi. Altrimenti, sinceramente, non saremmo mai potuti partire e magari ci saremmo ritrovati con regali di cui non ne facevamo nulla e rimanevano in cantina.
Poi cmq non è una cosa obbligatoria.. sta a loro decidere. Possono anche farti un normalissimo e personalizzato regalo!

Camilla_m
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: mer 20 feb 2013 10:53 am

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi EllemmephotoRoma il mer 18 mar 2015 12:04 pm

Ciao anche io per il mio viaggio di nozze, Malesia e Borneo di 3 settimane, ho fatto lo stesso.
Il viaggio in totale sarebbe costato 9500 euro, ma con la lista nozze, siamo riusciti a rientrare. Abbiamo dovuto aggiungere solo 500 euro scarsi.
Certo forse per i parenti più "tradizionalisti" sarebbe stato più idoneo regalare l'ennesima cornice di argento, l'ennesimo servizio da 24 (mai invitato in vita mia così tanta gente a cena e se lo dovessi fare stoviglie di palstica per tutti :D ), e via dicendo.
Ma quando abbiamo spedito le partecipazioni, la mia dolce metà, ha espressamente inserito al loro interno un cartoncino con l'itinerario di viaggio e le coordinate per effettuare il bonifico.
In questo modo non abbiamo ricevuto nulla di inutile ma i nostri amici e parenti ci hanno permesso di realizzare un viaggio che altrimenti sarebbe rimasto un sogno.
Avatar utente
EllemmephotoRoma
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 19
registrato il: dom 15 mar 2015 7:05 pm

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Girasole il ven 20 mar 2015 6:40 am

Io ho risolto ogni dubbio così: non penso che il regalo te lo "devono" fare, per me la festa è un'occasione per condividere la mia felicità quindi stiamo dicempndo che siamo tanto felici da non sentire il bisogno di nulla che non ci possiamo permettere, quindi il regalo non è necessario, ma se proprio qualcuno si sente in dovere di spendere dei soldi in questa occasione per sentirsi meglio può fare una donazione ad un ente di beneficenza ;-)
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Letizia il ven 20 mar 2015 3:21 pm

Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Girasole il ven 20 mar 2015 11:05 pm

Noi abbiamo individuato una onlus in cui crediamo, abbiamo chiesto a loro se erano d'accordo con la nostra scelta e quindi la indichiamo come ns "preferita" , lasciando comunque massima libertà di scelta.... E non ho bisogno di nessuna "ricevuta" ;-)
}
Avatar utente
Girasole
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 16 feb 2015 7:14 am

Re: Lista di nozze per viaggio

Messaggiodi Paola Lotti il lun 10 set 2018 1:58 pm

Ciao Letizia! Concordo con Greta è vero che è brutto chiedere soldi, ma visto che il regalo te lo fanno comunque è meglio che questi soldi vengano investiti in qualcosa veramente di vostro interesse soprattutto se convivete da tempo e avete già provveduto all'acquisto di oggetti per la casa!! :)

Paola Lotti
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 13 feb 2018 12:37 pm


Torna a Viaggio e lista di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza