Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

oro giallo vs oro bianco

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

oro giallo vs oro bianco

Messaggiodi JackRitina il mer 28 gen 2009 6:12 pm

sia io che la mia fidanzata pensavamo di far fare le fedi in oro bianco, lei dice che si abbina meglio, e a me a colpo d'occhio mi piacevano di più...

tuttavia ho notato una cosa, innanzitutto la fede in oro bianco può sembrare un semplice anello di fidanzamento d'argento(impatto molto "triste" direi) e per di più mi sembra veramente poco tradizionale... ovvio che vada a gusti, ma per me che sono molto tradizionale... preferirei oro giallo, sbaglio?

poi aggiungo che non mi piacciono quelle fedi "cicciotte" e che sembrano color ottone... mi piacciono molto di più quelle sottili e più luccicanti, è una tonalità più chiara di oro giallo, ne ho viste parecchie in giro!
e per la comodità? esistono diversi modelli?

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm

Messaggiodi Pollon il mer 28 gen 2009 11:38 pm

secondo me le fedi vanno fatte assolutamente in oro giallo! Io ho l'anello di fidanzamento in oro bianco, perchè mi piace di più, ma la fede è la fede e deve essere ''diversa'' dagli altri anelli che si indossano. :wink:
come sono le fedi cicciotte e color ottone?
La comodità è fondamentale...per tutta la vita,no? :)
sicuramente troverete quella giusta per voi!
Avatar utente
Pollon
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: mar 06 nov 2007 7:06 pm

Re: oro giallo vs oro bianco

Messaggiodi JackRitina il gio 29 gen 2009 1:19 pm

vero... concordo anche io sull'oro giallo...

sul fatto della dimensione, ho visto delle fedi più grosse, e fatte di un'oro meno lucido, più opaco, che personalmente non mi piacevano..

guardando questo sito
http://fedinuziali.altervista.org/

la "classica" è quella che mi piace di più, con quella più cicciotta e che sembra di ottone intendevo la mantovana..

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm

Messaggiodi saraj il gio 29 gen 2009 1:46 pm

anch'io sono per le fedi in oro giallo, sono simbolo del matrimonio!
Non male la mantovana però un po troppo cicciona per i miei gusti.....invece seconto te la fede francesina esiste anche in oro giallo???
Avatar utente
saraj
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 27 gen 2009 2:59 pm

Messaggiodi Emilie il lun 16 feb 2009 3:53 pm

A mio gusto vince l'oro giallo per le fedi, le classiche fedi in oro giallo che sono quelle che ricordano il matrimonio in sè.
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Messaggiodi Emilie il mer 25 feb 2009 3:22 pm

molto belle e particolari complimenti, però rimango per l'idea delle fedi in oro giallo!!!!!!!!!!! :D
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re: oro giallo vs oro bianco

Messaggiodi titti il mer 18 mar 2009 9:54 pm

ciao ragazze,
anche io sono del parere che la fede deve essere in oro giallo. io ad esempio le ho fatte fare dal mio orafo perchè sono allergica all'oro giallo. ho preso come modello la fede brad pitt della damiani cioè quella piatta con i diamantini dentro e l'anello interno(cioè quello a contatto con la pelle) l'ho fatto fare in platino. quindi sembrerà formata da due anelli uno giallo ed uno bianco.

titti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: dom 01 mar 2009 3:00 pm

Re: oro giallo vs oro bianco

Messaggiodi titti il mer 18 mar 2009 10:08 pm

cia a tutti,
se volete visitate il sito www.damiani.com cliccate su collezioni (must) d.side (classic), oppure sempre nello stesso sito sempre su collezioni cliccate classici e poi fedi. può darsi che ce ne sia qualcuna che vi possa piacere.

titti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: dom 01 mar 2009 3:00 pm

Messaggiodi Pat il gio 19 mar 2009 12:23 pm

Anche noi andremo per le fedi tradizionale in oro giallo perchè sono il simbolo vero del matrimonio. Preferisco l'oro bianco ma rimango dell'idea che le fedi vanno fatte in oro giallo.
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: oro giallo vs oro bianco

Messaggiodi lorellasini il mer 24 giu 2009 2:14 pm

Sarà la mia testimone a regalarci le fedi, me l'ha chiesto lei ed o e mio lui non abbiamo avuto alcun dubbio a dirle si.
Nonostante adori l'oro bianco, le sceglieremo o le faremo fare d'oro giallo (credo che d'oro bianco rischino di esser prese per fedine di fidanzamento), ancora nn ne abbiamo provato ma penso prenderemo la classica da 4 mm, ma anzichè lucida mi piacerebbe farla realizzare satinata. Emozionanta :D :D :D
Avatar utente
lorellasini
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 175
registrato il: mar 02 giu 2009 4:09 pm

Re: oro giallo vs oro bianco

Messaggiodi Lisalia il gio 09 lug 2009 5:36 pm

una mia amica che si sposa ad agosto le ha volute classiche io invece ho optato per bianco e satinato, credo comme quelle di lorellasini!
Ancora non le abbiamo ritirate ma sono tipo metà satinato metà no , bellissime!tipo cosiImmagine

senza brillantino però!
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Prossimo

Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza