Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

testimoni o compari?

Consigli e idee per gli amici e amiche delle spose su abiti e regali.

Moderatore: piccolapamy

testimoni o compari?

Messaggiodi titti il dom 01 mar 2009 3:24 pm

ciao ragazze,
volevo chiedere mica qualcuna di voi saprebbe dirmi qual è la differenza tra testimoni e compari? si potrebbero avere entrambi? e come ci si dovrebbe comportare? chi dovrebbe acquistare le fedi?

titti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: dom 01 mar 2009 3:00 pm

Messaggiodi Carla il lun 02 mar 2009 1:45 pm

ciao ragazze,
io so che i compari d'anello e i testimoni di nozze sono la stessa cosa...si dice compare d'anello perchè è colui che poi regalerà le fedi per il matrimonio. Normalmente il compare d'anello è uno dei testimoni e penso che la differenza sia solo nel nome, giusto per distinguerli!!!!!
Per tradizione i testimoni dovrebbero fare un regalo importante e quindi acquistare le fedi. :wink:
penso che in chiesa tu possa avere sia i testimoni che i compari d'anello ma il prete, al momento delle firme, dirà i testimoni possono venire etc etc.....e quindi tutti i 4 andranno a firmare.
spero di esserti stata utile!!!!
facci sapere, ciao
Avatar utente
Carla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 gen 2014 10:09 am

Re: testimoni o compari?

Messaggiodi titti il sab 14 mar 2009 12:47 pm

ciao candy, grazie mille del chiarimento.
abbiamo deciso di scegliere come testimoni di anello un carissimo collega del mio fm e sua moglie. adesso il problema è: quali fedi scegliere? quelle che piacciono a me costano tantissimo e nn mi va di far spendere cosi tanto a questi ragazzi anche perchè dopo anche noi dovremo fargli un regalo quindi.... ed inoltre la loro bimba sarà la damigella. come devo comportarmi?

titti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: dom 01 mar 2009 3:00 pm

Messaggiodi Carla il mar 17 mar 2009 12:15 pm

ciao titti,
ma quanto costano queste fedi??? come sono fatte?
Di solito so che si va insieme dal gioielliere (sposi e testimoni) a scegliere le fedi e poi se si è scelti come testimoni d'anello beh si sa che bisogna regalarle. Comunque non puoi far spendere loro un'esagerazione :? perchè magari non se lo possono permettere. Però non puoi neanche scegliere delle fedi che nn ti piacciono!!! :?
le hai già provate quelle che ti piacciono?
Un testimone d'anello solo? alcuni sposi ne scelgono 2 così fanno a metà. Così un testimone regala la fede della sposa e l'altro testimone quella dello sposo. che dici?
Avatar utente
Carla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 gen 2014 10:09 am

Re: testimoni o compari?

Messaggiodi titti il mer 18 mar 2009 1:02 am

le fedi sono quelle della damiani in platino dentro ed oro fuori con i 9 diamantini incastonati. mi sonoo sempre piaciute ma costano all'incirca 1200 ad anello. è tantissimo ma come devo fare? dovrei sceglierne un'altra ma non mi piacciono tanto le classiche. ma per forza nn posso far spendere tutti questi soldi a dei freschi sposi. i testimoni d'anello somìno 2 ma sono marito e moglie. che guaio. ma si risolverà.

titti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: dom 01 mar 2009 3:00 pm

Messaggiodi Carla il mer 18 mar 2009 12:38 pm

:shock: una cifra pazzesca... :shock: Immagino però che siano bellissime, non so, certo non puoi chiedergli di spendere 1200 per due è un pò troppo a meno che siano ricchissimi allora non ci sono problemi.
Oppure potresti far presente ai compari che le fedi costano molto e loro ti danno la cifra che avevano pensato come regalo e poi voi mettete il resto.
Avatar utente
Carla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 gen 2014 10:09 am


Torna a Testimoni, damigelle e paggetti


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza