Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Intrattenimento per bambini

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Eleonora il mer 11 mar 2009 2:58 pm

Salve a tutte...
volevo chiedervi un consiglio. Al mio matrimonio ci saranno circa una decina di bambini. Con il mio futuro maritino si pensava di stampare un bel po' di disegni in modo che se fosse una brutta giornata, i bambini almeno passeranno il loro tempo a colorare.... mi è venuto in mente che potremmo anche comprare il pongo o il didò... ma siamo indecisi perchè non vorremmo che dopo venisse fuori un macello...
Secondo voi è una buona idea?

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Messaggiodi Pat il gio 12 mar 2009 10:44 am

Ciao Eleonora,
speriamo innanzitutto che sia una bella giornata...Quanti bambini al tuo matrimonio!!!!! Età???
Se piove sicuramente qualcosina bisogna organizzare altrimenti creerebbero un sacco di confusione.
L'idea che hai avuto è ottima...potresti far trovare i disegni in un cesto con 10 mazzetti di matite colorate...così non litigano, ognuno ha il suo.
Al posto del pongo/didò perchè non usi la pasta del pane/pizza? mia sorella la usa con la mia nipotina e anche se ne mangia un pezzettino non succede niente e poi non sporca. Anche lì puoi fare 10 contenitori per i bimbi e metterli nel cesto.
Che dici ti piace come idea? e poi.....adesso penso a qualcos'altro. :wink:
ciao
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Eleonora il gio 12 mar 2009 1:54 pm

Ciao.
I bimbi sono compresi nell'età 3-10 anni.
L'idea della pasta per pizza/pane non è male... ne parlerò con le mie cognate che sono brave in queste cose. (io sinceramente ho talmente tante cose ancora da organizzare che non avrei tempo di preparare anche questo). Anche quella del cestino con i dieci mazzi di colori è una bella idea.
Grazie.
ps: spero anche io che sarà bel tempo, ma non si sa mai, meglio essere preparati ad ogni evenienza, anche perchè mia mamma ha sentito le previsioni del tempo x aprile e ha detto che non sono molto belle....

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Martina64 il gio 12 mar 2009 3:08 pm

ma provare ad ingaggiare un animatore?mia cugina per il suo matrimonio si è affidata ad un'agenzia..hanno fatto menu a e tavoli per bambini e animatori...però nel suo caso i bambini erano molto di più di 10...
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Eleonora il gio 12 mar 2009 3:29 pm

Avevamo pensato ad affidarci ad un'agenzia x l'intrattenimento dei bambini, ma visti i costi abbiamo pensato di arrangiarsi anche perchè se fosse una bella giornata visto il parco intorno alla villa e il parco giochi a disposizione, l'animatore non servirebbe a niente.
L'unico problema è se fosse una giornata uggiosa. Ma con un po' di fantasia si risolverà tutto.
Cmq penso sia normale un menu differenziato x i bambini, non serve appoggiarsi ad un'agenzia, basta parlare con il ristorante/catering.

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Martina64 il ven 13 mar 2009 11:25 am

ma chi praticamente starebbe li attento ai bambini?anche se prepari un cesto di giochi o altro ci vorrebbe un adulto che li controlli, mentre i genitori possono un attimo rilassarsi e godersi la festa!io se fossi in voi ci penserei bene!
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Messaggiodi Pat il ven 13 mar 2009 11:30 am

secondo me spendere i soldi anche per l'animatore per i bambini è inutile...il menù lo fa il ristorante e poi si possono organizzare questi piccoli giochi per loro. E poi se i genitore si vogliono portare dietro i figli al matrimonio beh devono starci loro attenti..gli sposi li possono aiutare con degli intrattenimenti!!!
Poi ovviamente il tempo sarà bello 8) e non servirà niente perchè escono e giocano nel giardino.
Mi è venuta in mente un'altra cosa che puoi inserire nel cestino...delle bolle di sapone. Dovrai però creare tot numero di sacchettini per tot bambini che avrai altrimenti sai che guai :lol:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Eleonora il ven 13 mar 2009 12:01 pm

Sono perfettamente d'accordo con Pat....
e ti ringrazio x l'idea delle bolle di sapone... non ci avevo proprio pensato.
Grazie.

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Messaggiodi Pat il ven 13 mar 2009 12:05 pm

Se mi viene in mente qualcos'altro te lo scrivo. ciao :D
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Eleonora il ven 13 mar 2009 12:08 pm

Grazie.
Ciao

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Re: Intrattenimento per bambini

Messaggiodi Eleonora il gio 19 mar 2009 7:54 am

parlando con il catering, mi hanno chiesto di evitare le bolle di sapone, perchè se usate all'interno del locale, poi sul pavimento si formerebbe una patina di sapone molto pericolosa... peccato, mi sembrava proprio una bella idea....

Eleonora
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 10
registrato il: mer 11 mar 2009 2:52 pm

Messaggiodi Pat il gio 19 mar 2009 12:13 pm

Ciao Eleonora, mi sembrano un po esagerati questi tizi del catering...mica dai ai bambini 10 lt di bolle di sapone!!!!!!!!!!!!! :D
Bisogna pensare a qualcos'altro allora!!!!!!!! :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza