Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

MATRIMONIO NATALIZIO

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

MATRIMONIO NATALIZIO

Messaggiodi Issima19 il lun 15 dic 2008 1:11 pm

Ciao a tutte,

mi sono appena iscritta, noi ci siamo già sposati civilmente il 19/11 di quest'anno e l'anno prossimo pensavamo il 19/12 ci sposeremo con rito religioso.

Abbiamo deciso di cercare qualche villa - agrituirismo - casale in Campania che abbia anche una cappella all'interno ... non è affatto un'impresa facile ... mi sto un po' demoralizzando, sembra che se non è estate non ci sono molte soluzioni ...

A me piacerebbe un matrimonio natalizio, con addobbi, partecipazioni e bomboniere a tema ...

Accetto i vostri suggerimenti

Grazie a tutte/i

Issima19
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 15 dic 2008 1:06 pm

Messaggiodi Pat il lun 15 dic 2008 6:23 pm

Ciao Issima, mi ci mandi a nozze :D anch'io mi sposerò l'anno prossimo e la data è stata fissata per l'11/12/2009..che meraviglia, io non vedo l'ora!
La tua idea è stata scelta anche da me :oops: nel senso che io ho trovato un'abbazia che ha anche una cappella..adesso sono in ballo con il prete, quindi non è ancora deciso niente ma io spero proprio di si. Però questo posto è in Piemonte...
Vedrai che riuscirai a trovare un bellissimo posto anche tu...in riva al mare non ci sono?
E poi che altro hai deciso per il matrimonio?
Come è andato quello in comune?

A presto
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: MATRIMONIO NATALIZIO

Messaggiodi zukkina il ven 19 dic 2008 12:37 pm

[color=#800000][/color]Salve Issima19!! volevo tranquillizzarti perchè qui in Campania di strutture con annessa cappella ce ne sono quante ne vuoi :D certo poi dipende dal budget che avete a disposizione.
ciao ciao :wink:

zukkina
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 19 dic 2008 12:06 pm

Re: MATRIMONIO NATALIZIO

Messaggiodi eyonx il mar 23 dic 2008 11:44 am

ciao! anch'io mi sono appena iscritta e con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci a dicembre 2009. All'inizio non ero molto convinta del periodo ma il mio moroso sembrava così entusiasto! poi girando in internet ho trovato un sacco di idee interessanti e mi sono appassionata anch'io...
ora però mi sto demoralizzando. mi piacerebbe sposarmi in una chiesa in stile romanico ma purtroppo tutte quelle che ho valutato mi sono state sconsigliate perché non adeguatamente riscaldate durante questo periodo dell'anno. sono della provincia di Como e ho spulciato davvero in ogni dove, anche nella zona di Varese. ormai non so più cosa fare. la scelta della chiesa è importante e noi volevamo sposarci "fuori sede", fare qualcosa di unico e indimenticabile.
non voglio ritrovarmi alla fine a dover ripiegare sulla gigantesca chiesa del mio paese, noi vogliamo un matrimonio intimo!!! e poi, qualcuna di voi ha già cominciato con i corsi prematrimoniali? sapete dirmi come sono?
eyonx.

eyonx
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: lun 22 dic 2008 8:01 pm

Messaggiodi Pat il mar 23 dic 2008 2:55 pm

Beh potresti utilizzare magari affittandoli i funghi che riscaldano! Non so se riesco a spiegare come sono fatti ma sono quelli che ogni tanto usano i locali per riscaldare l'esterno e sono sicura al 100% che li trovi anche in affitto. E poi esistono anche delle sorte di cannoni che sparano l'aria calda (forse vanno con il gas).. Non devi disperare, poi se la chiesa non è grande si riscalda anche in fretta :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: MATRIMONIO NATALIZIO

Messaggiodi Issima19 il gio 16 apr 2009 5:32 pm

Ancora non sono riuscita a trovare una location per il matrimonio ... sempre dicembre 2009 sempre in Campania ...

Issima19
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 15 dic 2008 1:06 pm

Messaggiodi Pollon il ven 17 apr 2009 1:26 pm

ciao issima09 ma in campania dove? ma non è possibile con tutti i posti bellissimi che ci sono lì....capisco che magari nella stagione autunnale chiudono ma sotto il periodo natalizio no. Il 19/12 è periodo natalizio....dovrebbero essere aperti!
Dicci in che parte della campania sei così vediamo se ti possiamo aiutare!
Ma al mare non c'è niente?
Avatar utente
Pollon
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: mar 06 nov 2007 7:06 pm

Messaggiodi Emilie il mar 21 apr 2009 1:19 pm

Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza