Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Messaggiodi Emilie il lun 02 mar 2009 12:37 pm

ciao silviet, quando ti sposi???
io organizzerò il matrimonio senza una wedding planner ma avrò l'aiuto di mamma, sorelle, zie... insomma di un bel pò di persone che non vedono l'ora di aiutarmi.
Forse se non avevo loro mi sarei affidata ad una wedding planner perchè lavoro tantissimo e non ho il tempo materiale di cercare proprio niente.
Secondo me con l'aiuto di una wedding planner riesci ad ottimizzare i tempi (come farò io con tutti gli aiuti dai miei cari :wink: )
Non penso che siano così costose come si pensa (magari varia da agenzia a agenzia) ma dovrebbero lavorare a percentuale con i fornitori che hanno e quindi il guadagno non va caricato sulla sposa ma ci sarà un accordo tra i fornitori e i wedding planner.
Però penso, che come in tutti i settori lavorativi ci saranno anche i wedding planner che gonfiano i prezzi. prova a contattarne qualcuno e poi facci sapere......
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re: ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Messaggiodi Martina64 il lun 02 mar 2009 5:37 pm

Secondo me fai bene!io anche pensavo di cercare un wedding planner, penso che se spieghi bene cosa vorresti ti permette di risparmiare parecchio tempo proponendoti direttamente ciò che potrebbe piacerti, e poi vuoi mettere una persona che conosce bene strutture e possibili alternative?
facci sapere com'è andato l'appuntamento!
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Re: ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Messaggiodi fioreviola2 il mer 04 mar 2009 12:28 pm

ciao a tutte!!!
IO PER IL MIO MATRIMONIO MI SONO AFFIDATA A 2 WEDDING PLANNER
ho risparmiato tempo e soldi... non male vero
loro lavorano in provincia di la spezia e massa carrara
esempio ho pagato la torta anzi che 6 euro a persona 4,
ho avuto uno sconto sull abito da sposa di circa 300 euro,
e il pranzo mi è costato 10 euro in meno a persona.... tutto pesce
e tanto altro
ciao ciao

fioreviola2
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 04 mar 2009 12:05 pm

Re: ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Messaggiodi Martina64 il gio 12 mar 2009 3:06 pm

Ciao!non ancora no, stò guardando le vetrine quyi sul portale....infondo è come un wedding planner virtuale:)
Avatar utente
Martina64
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 61
registrato il: ven 20 feb 2009 11:04 am

Messaggiodi Carla il gio 30 apr 2009 3:55 pm

[quote="elisa19"]dimenticavo una cosa importantissima!!!!non mi hanno chiesto nessun anticipo e il loro servizio non ha un costo aggiuntivo a quello che e' la villa o il catering o tutto il resto....quindi provate!!![/quote]


Io so che se sono delle wedding planner professionali di solito non ti fanno pagare in più ma sono loro che hanno degli accordi con i loro fornitori!!! :wink:
Avatar utente
Carla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 gen 2014 10:09 am

Re: ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Messaggiodi Stef331 il ven 05 mar 2010 1:37 am

beh non è proprio così...
Un wedding planner "dovrebbe essere" un professionista.
Come un qualsiasi altro professionista richiede una parcella per i suoi servizi.
Vi fidereste di un architetto che si rifà sui fornitori dei materiali per il suo guadagno?? Non dovreste!!
Alcune agenzie decidono di non far pagare il cliente ma di guadagnare dal rapporto con i fornitori..mah...
Intanto i fornitori non lavorano solo con wedding planner, quindi non hanno necessità (a meno di portare 10 matrimoni l'anno per ogni fornitore, e sarebbe una mole di alvoro enorme) di pagare un servizio tanto da permettere un margine all'organizzatore.
Pensate solo alla difficoltà di trovare una location libera nel periodo caldo di maggio/giugno/luglio, vi sembra che abbiano bisogno di qualcuno che gli occupi delle date?
Lo stesso vale per catering, ristorante, abiti, fioristi...
L'unica opzione è che la scelta sia limitata a pochi fornitori (quelli che danno una percentuale) o poco richiesti.
E non è questo il lavoro dell'organizzatore di matrimonio che deve invece essere in grado di fornire la maggior scelta possibile per realizzare al meglio le idee del cliente.
Quello che molti fornitori fanno è offrire degli sconti ai professionisti che questi, se sono seri, offrono a loro al cliente.
Io trovo questo molto più serio.

Stef331
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 05 mar 2010 12:33 am

Re: ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Messaggiodi Lisalia il ven 05 mar 2010 3:55 pm

Ciao Stef331! innanzitutto benvento/a nel forum! Perchè non ci parli un pò di te nella sezione Presentiamoci? :D
Io condivido il fatto che i wedding planner sono dei professionisti e per questo vanno pagati! Una mia amica ha usufruito del servizio di un wedding planner ed era soddisfatta soprattutto perchè poteva lasciare le cose più scoccianti da fare al tipo in questione...insomma soldi spesi molto bene!
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: ingaggiare un wedding planner??? indecisione

Messaggiodi margherita12 il gio 11 mar 2010 11:11 am

Ciao a tutte,
io mi sono affidata ad una wedding planner, la pago, e credo sia giusto.
Ci sta seguendo da 2 mesi, ci ha fatto risparmiare un sacco di tempo e ci sta dando delle bellissime idee.
Certo la consulenza richiesta non può essere folle, ma non mi sono fidata di chi non mi chiedeva nulla, sicuramente non possono vivere solo di commissioni dai fornitori e di conseguenza rischi che i prezzi vengano gonfiati.
Sono una libera professionista e il mio lavoro mi viene pagato, quindi penso sia giusto pagare qualcuno che per quasi 1 anno segue l'organizzazione del mio matrimonio.
Ragazze non fidatevi di chi non vi chiede nulla!!!!

margherita12
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 11 mar 2010 10:57 am

Prossimo

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza