Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Tutto quello che vuoi sapere su: trucco, acconciature, scarpe e accessori della sposa.

Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Messaggiodi Giorgia LeMieNozze il gio 09 mag 2013 11:08 am

prova trucco per la sposa.jpg
prova trucco per la sposa.jpg (55.82 KiB) Osservato 9540 volte

Per nessuna ragione al mondo una sposa rinuncerebbe a valorizzare la propria bellezza per il giorno del matrimonio.
Ecco perché la prova trucco non può essere improvvisata ed è bene affidarsi a bravi professionisti che sappiano realizzare il corretto make up per voi.
Alcuni semplici consigli potranno aiutarvi ad affrontare la prova trucco e scegliere il make up perfetto per le nozze. Eccoli:

Fate più prove - Durante la prova trucco è consigliabile testare diversi stili di make up per riuscire a trovare quello adatto al proprio stile; a meno che non si abbia un'idea chiarissima del tipo di trucco da scegliere.

Abbinate il trucco con acconciatura ed abito - Il trucco della sposa non può prescindere dall'abito e dall'acconciatura. Bisogna dunque prevedere una prova generale in cui tutti gli elementi del look della sposa siano presenti: abito, acconciatura, accessori e trucco. Cliccando su è possibile trovare alcuni consigli utili per scegliere correttamente il make up e la pettinatura in linea con lo stile del proprio abito.


Nessuna fretta - La prova trucco simula completamente il momento riservato al make up il giorno del matrimonio. Per questa ragione prendetevi tutto il tempo necessario e non abbiate fretta! Tutto deve essere curato nei minimi dettagli. In questo modo potrete anche fare una stima del tempo che ci vuole per realizzare il trucco che avete scelto e regolarvi bene il giorno delle nozze.

La scelta del luogo - Un professionista di make up lo sa, il luogo della prova trucco deve essere perfettamente illuminato, di preferenza con luce naturale. La luce evidenzierà i contrasti cromatici e permetterà di capire quali combinazioni di colori si sposano meglio con la vostra carnagione e con il vostro stile.

Confessione al make up artist - Non abbiate paura di confidare al vostro make up artist il trucco che preferite. Ogni sposa ha le proprie preferenze e le proprie abitudini: c'è chi ama i colori leggeri e chi invece preferisce sfoggiare spesse linee di eye-liner o abbondare con il mascara. Sarà poi il professionista ad assecondarvi o a consigliarvi altre soluzioni!

Foto e video
- Scattare qualche foto o fare video durante la prova trucco può essere davvero molto utile. Tornate a casa, potrete rivedere con calma l'effetto foto del make up provato e potrete inoltre mostrare il trucco alle persone non presenti per avere dei pareri.

A quando la vostra prima prova trucco?
Avatar utente
Giorgia LeMieNozze
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 506
registrato il: gio 06 nov 2014 10:16 am

Re: Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Messaggiodi Letizia il mar 19 mag 2015 9:29 am

Io domani avrò l'utimaaa prova trucco e acconciatura!
Mammamia ragazze come sono emozionata, mancano solo 24 giorni al mio sì!
Non sto più nella nelle pelle non vedo l'oraaa!
Avatar utente
Letizia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: lun 17 nov 2014 12:38 pm

Re: Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Messaggiodi Sofia Santilli il lun 01 giu 2015 2:25 pm

cOME è ANdata letizia la tua ultima prova trucco e acconciatura?
Io ho preso appuntamento per la mia prima!!! ihihih

Sofia Santilli
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 06 nov 2014 10:28 am

Re: Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Messaggiodi brandnewsposa il lun 12 ott 2015 12:48 pm

avete mai pensato di fare il trucco per il matrimonio da sole? tipo quello che fate sempre per le occasioni importanti? quello che conoscete bene e sapete che vi stia bene? io quasi quasi farei così...

brandnewsposa
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: lun 12 ott 2015 12:40 pm

Re: Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Messaggiodi aleksa il ven 22 gen 2016 9:42 am

ciao ragazze!
Io sono la sposina di settembre, e vorrei raccontare la mia esperienza!
io avevo fatto la prova con Annartstyle make up and hair, la potete trovare anche qui e su Fb, sono rimasta piu' che soddisfatta. hai dei prezzi veramente ragionevo con la prova inclusa, con make up per mamma incluso e kit in omaggio!!!Sono molto esigente e con Annartstyle avevo trovato l'approccio veramente diverso!Siccome il mio abito e' dello stile vintage non riuscivo a trovare la persona che mi piaceva, che capiva fin da subito quello che volevo! Mi aveva dato tantissimi consigli, abbiamo provato vari stili di acconciature e trucco, perche per la prima prova come sapete non hai mai le idee precise, ed io ero un po' confusa, mi piaceva tutto. Annartstyle e' una professionista veramente perche sta nel settore da tantissimi anni, e aveva subito capito lo stile del matrimonio e mi aveva proposto le cose veramente raffinate ma nello stesso momento che mi stavano bene e mi sentivo al mio agio!
Un'altra persona che mi aveva colpito e' la fiorista Flavia Bruni, daisy flowers e' stata capace a creare il mio bouquet personale, particolarissimo!

aleksa
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 22 gen 2016 9:28 am

Re: Siete pronte per la prova cost... Trucco?

Messaggiodi ergegegr098 il ven 11 nov 2022 2:01 pm

Grazie per le informazioni!

ergegegr098
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 11 nov 2022 2:00 pm


Torna a Tutto per la sposa: trucco, acconciatura, scarpe e accessori


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza