Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Elena ci racconta il Matrimonio dei suoi Sogni!

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Elena ci racconta il Matrimonio dei suoi Sogni!

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il lun 16 nov 2009 3:45 pm

Elena & Davide SPOSI IL 04/09/09


Elena & Davide alla Chiesa Mausoleo di S. Costanza.jpg
Elena & Davide alla Chiesa Mausoleo di S. Costanza.jpg (9.98 KiB) Osservato 4830 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Diciamo che non è stata una proposta come quelle dei film.. ne parlavamo da un po’, tra scherzo e serietà, complici anche due matrimoni di coppie di amici… lo volevamo entrambi e ci stuzzicavamo a vicenda fino a che una sera senza rendercene conto ci siamo ritrovati a parlarne seriamente e così abbiamo deciso di sposarci… il giorno dopo, il 4 settembre 2008, siamo andati a vedere la chiesa dove poi ci saremmo sposati… il 4 settembre 2009 (ma ci siamo resi conto dopo di questa coincidenza!!)

Da quanto tempo siete marito e moglie?
Siamo sposati all’incirca da due mesi e mezzo

Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Assolutamente si… abbiamo avuto la fortuna di poter organizzare tutto come sognavamo… per le spese principali (come il pranzo e le bomboniere) siamo stati aiutati dalle rispettive famiglie… e quindi abbiamo potuto toglierci anche qualche sfizio superfluo come il violino in chiesa, le wedding cameras o le partecipazioni assolutamente personalizzate, e quindi più costose. Ma ne è valsa la pena perché tutto nel nostro matrimonio rispecchiava le nostre personalità e i nostri modi di essere… quel giorno tutto parlava di noi ed è stato bello perché tutti lo hanno notato ed apprezzato.

Sposi fuori la Chiesa Mausoleo di S. Costanza.jpg
Sposi fuori la Chiesa Mausoleo di S. Costanza.jpg (9.75 KiB) Osservato 5076 volte

Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati intoppi o qualche brutta sorpresa?
Per fortuna niente di grave, a parte un autista scriteriato, l’unico intoppo è stato un po’ di ritardo nell’apertura del buffet per una incomprensione con lo staff del catering.. ma per fortuna si sono fatti perdonare con una cena squisita!


Amici e parenti hanno in qualche modo commentato ( anche in senso negativo) l'organizzazione del matrimonio?
Devo dire che ci hanno fatto solo tanti complimenti… spero fossero sinceri! Hanno affrontato senza troppe lamentele anche il ritardo del buffet.. per fortuna sono stati pazienti! Ma tutti alla fine ci hanno fatto i complimenti per il luogo, i vestiti, la cena… ecc ecc!

Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Questa è stata l’unica nota dolente… Purtroppo tante persone ci hanno comunicato che non sarebbero venute uno o due giorni prima del matrimonio.. (addirittura qualcuno il giorno stesso!!) e quindi è stato necessario modificare i tavoli e quindi il tableau! E diciamo che due giorni prima delle nozze le cose a cui pensare sono troppe perciò mi sono innervosita parecchio! Ma per fortuna siamo riusciti a risolvere anche questo…
Con chi ha avuto motivi validi per non venire, e soprattutto ce lo ha comunicato per tempo siamo stati ovviamente comprensivi anche se in molti casi ci è dispiaciuto.. con chi invece ha inventato palesemente delle scuse mettendoci oltretutto in difficoltà non siamo stati così clementi! Anche perché ci siamo ritrovati a pagare la cena anche per molte persone che non sono venute!
Ma credo sia una di quelle cose da mettere in conto.. perciò mettetevi il cuore in pace!!

Elena & Davide.jpg
Elena & Davide.jpg (12.16 KiB) Osservato 5074 volte

Dove siete stati in viaggio di nozze? Descrivilo usando tre aggettivi!
ANCORA DOBBIAMO PARTIRE! Vale lo stesso se non sono tre aggettivi?! Avevamo deciso di partire in questo periodo sia per motivi di lavoro sia perché sarebbe stato il periodo ideale per le mete che preferiamo… ma un piccolo incidente in moto, per fortuna non grave, ci ha costretti a rimandare a data da destinarsi! Ma c’è tutto il tempo.. e non abbiamo intenzione di rinunciarci!

Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro rapporto?
Fondamentalmente no.. convivevamo già prima del matrimonio quindi la vita di tutti i giorni non è cambiata.. più che altro è una cosa mentale… sembra stupido ma si ha la sensazione di aver preso un impegno più “serio” nei confronti dell’altra persona e del proprio futuro.. ma personalmente non mi fa paura!
Elena e Davide.jpg
Elena e Davide.jpg (6.24 KiB) Osservato 5001 volte

Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Assolutamente si… pur essendo molto giovane sono convinta del passo che ho fatto ed estremamente soddisfatta di tutto quello che siamo riusciti a costruire insieme.

Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo
matrimonio lo sta preparando

E’ un periodo stressante ma bellissimo.. “lavorare” per realizzare il proprio sogno è un’emozione fantastica! Godetevi questo momento.. anche se sembra tanto, il tempo volerà! Condividete ogni piccolo passo dell’organizzazione col vostro compagno e cercate di rendere il vostro matrimonio il più “vostro” possibile.. sarà più bello viverlo! Cercate di affrontare tutto serenamente e preparatevi a qualche imprevisto che inevitabilmente ci sarà ma soprattutto non fatevi condizionare dagli altri… accontentare tutti è impossibile quindi fate il possibile per essere contenti voi.. in fondo è il vostro giorno!!

Bacio in macchina.jpg
Bacio in macchina.jpg (9.11 KiB) Osservato 4817 volte


VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza