Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi nany82 il dom 23 ago 2009 5:03 pm

ciao a tutti!!!

vi scrivo per avere info circa il corso prematrimoniale....devo dire la verità da quello che ho letto circa il corso son terrorizzata non sono una credente esagerata diciamo pure che lo ono per convenzione ma il mio ragazzo ci tiene a fare il rito religioso (io avrei fatto solo il civile!) dovremo seguire un corso prematrimonile qui a milano qualcuno conosce una chiesa dove dura poco e non fanno tanti moralimi??? anche perchè noi 2 già conviviamo da due anni...help me please!!

nany82
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: dom 23 ago 2009 4:59 pm

Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi Emilie il lun 24 ago 2009 1:25 pm

ciao nany82, la maggior parte dei corsi prematrimoniale dura tantissimo (mesi e mesi :shock: )ma se sei fortunata riesci anche a trovare il prete che lo fa in una settimana, certo non sarà mai di una lezione sola ma almeno è concentrato..
Per i moralismi dipende solamente dal prete :wink:
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi deda86 il lun 24 ago 2009 6:40 pm

ciao,da noi il corso dura dottobre a giugno...una sera al mese però!!!noi siamo sposati civilmente da 4 anni e abbiamo due bimbi,per questo il prete ci disse che volendo poteva farci un corso a parte vista la situazione,però preferiamo farlo con gli altri,cosi non stressiamo troppo il prete e magari si scambiamo opinioni con le altre coppie...
una ragazza l'ha fatto lo scorso anno,andavano alla messa delle sei e finivano alle 22....lunghino per i miei gusti ma almeno sono 7 lezioni e basta (anche io non sono molto convinta della chiesa,mio mariti si...io lo faccio perchè quando ci siamo sposati non c'era nessuno e mi è mancata la presenza di mia madre,stupido?puo darsi
Avatar utente
deda86
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: mer 05 ago 2009 11:04 am

Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi simona85 il mar 25 ago 2009 10:32 am

ciao deda
sicuramente a Milano ci sarà un prete che fa il corso prematrimoniale in una settimana :wink: e ti suggerisco che tutti insieme è meglio soprattutto perchè ci si confronta molto e può diventare anche interessante :!:
Adesso vediamo se c'è qualche ragazza di Milano che ti può aiutare.
ciao

simona85
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: gio 11 giu 2009 11:33 am

Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi Ale1984 il ven 02 ott 2009 6:20 pm

Ciao Deda, per quello che ti posso dire qui in provincia di Torino il prete organizza in un mese 2 lezioni e 2 giorni di ritiro spirituale, e il corso è finito, poi vedremo...

Ale1984
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: dom 27 set 2009 4:52 pm

Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi chiara80 il ven 30 ott 2009 5:41 pm

ciao ragazze,
ilmio corso prematrimoniale inizierà a febbraio. Sono 7/8 incontri, uno a settimana praticamente, di un' ora, un'ora e mezza ogni volta.
Abbiamo già parlato con il prete e ci simao trovati bene.....!!!
Io credo che la durata del corso sia quella giusta....non volevo fare assolutamente un corso prematrimoniale che durasse un anno con un incontro al mese.....sarebbe stato inutile!!!
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Spose del 2010.....corso prematrimoniale

Messaggiodi silvi il mar 15 dic 2009 2:49 pm

ciao ragazze,
il mio corso prematrimoniale durerà 3 mesi e saranno un incontro ogni settimana, di giovedì!!!
La prima cosa che ho chiesto al parroco della chiesa è l'orario e la durata del corso prematrimoniale....!! Ho avuto amiche che hanno dovuto seguire i corsi di sabato sera dalle 20 alle 22!!! Allucinante!
Per fortuna mi è andata bene!
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza