Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Un Matrimonio Intimo per Claudia

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Un Matrimonio Intimo per Claudia

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il lun 18 gen 2010 10:07 am

Claudia SPOSA IL 20/07/05

Scambio di sguardi.jpg
Scambio di sguardi.jpg (25.72 KiB) Osservato 4503 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Eravamo andati in vacanza in America Centrale (un giro di 3 settimane per vedere Costa Rica, Nicaragua e Panama). Un giorno eravamo in spiaggia, a Manuel Antonio, in Costa Rica, quando io gli chiesi di fare una passeggiata e lui mi rispose di si’, e la cosa gia’ mi sembro strana.. a lui non piacciono le passaggiate in riva al mare. Poi tutti gli altri se ne andarono in hotel, ma il mio allora ragazzo mi chiese di restare ancora un po’ soli io e lui in spiaggia e li’ cominciai ad avere un po’ di sospetti. Nel momento in cui il sole stava tramontando, si mise in ginocchio e mi chiese di diventare sua moglie.

Da quanto tempo siete marito e moglie?
Da quasi 5 anni.
Claudia e il Padre in Chiesa.jpg
Claudia e il Padre in Chiesa.jpg (28.02 KiB) Osservato 4510 volte

Hai realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Non ho rinunciato a niente, e’ stato un matrimonio in piccolo, ma molto di classe ed elegante. Eravamo in tutto 46 persone (sposi inlcusi).

Quanto ti ha aiutato internet nell'organizzazione del tuo Matrimonio?
Ho preso un po’ di idee, consigli. Il resto e’ stato fatto da mia madre.
Chiesa dei Cappuccini a Martina Franca.jpg
Chiesa dei Cappuccini a Martina Franca.jpg (29.15 KiB) Osservato 4509 volte

Il giorno del tuo matrimonio ci sono stati intoppi o qualche brutta sorpresa?
Beh, purtroppo qualche mese prima del matrimonio e’ venuto a mancare mio nonno e c’e’ stato un brutto bisticcio tra mia zia e mia madre che quindi quel giorno non si sono parlate. E’ stato molto triste vederle li’ insieme ma separate. E inoltre c’era anche grossa crisi tra i miei genitori quindi l’ atmosfera al nostro tavolo non era la migliore. Ecco, questa e’ stata la cosa piu’ brutta di quel giorno e che se potessi, cambierei. Inoltre il giorno in cui siamo arrivati in hotel (dormivamo tutti in hotel) mi sono resa conto che il mio vestito era sgualcito e quindi all’ ultimo momento ho cercato un lavanderia/stireria che mi potesse aiutare. Le signore che lavorano li’ sono state molto dolci ed una di loro e’ persino venuta in Chiesa il giorno dopo a vedere il matrimonio.
firma degli Sposi.jpg
firma degli Sposi.jpg (23.12 KiB) Osservato 4515 volte

Amici e parenti hanno in qualche modo commentato (anche in senso negativo) l'organizzazione del matrimonio?
Si’ si’!!! Hanno tutti quanti detto che e’ stato molto bello ed elegante, ma i commenti degli altri non contano. Io sono contenta che sia piaciuto a me, mio marito e che ci siamo divertiti.
Claudia e suo Marito.jpg
Claudia e suo Marito.jpg (26.93 KiB) Osservato 4506 volte

Come ti sei comportata con chi non è potuto venire al tuo matrimonio?
Beh, diverse persone non sono potute venire e questo in quanto io abito in Olanda ed il matrimonio e’ stato celebrato in Italia. Quindi per queste persone non me la sono presa per niente. Inoltre non sono venute all’ ultimo momento altre 3 persone, due delle quali due care amiche. Una poverina non aveva colpa, il suo capo all’ ultimo momento le ha cancellato le ferie e quindi non e’ stata una sua decisione. Con l’altra invece mi sono arrabbiata e non siamo piu’ amiche. Il motivo che non le ha permesso di venire qui era si’ importante, ma molto brutto , una cosa che avrebbe potuto evitare.

Claudia.jpg
Claudia.jpg (23.61 KiB) Osservato 4490 volte

Dove siete stati in viaggio di nozze? Descrivilo usando tre aggettivi!
Beh, abbiamo fatto due viaggi : uno la mattina dopo il matrimonio, siamo andati in Gargano, e poi a Dicembre nella Repubblica Domenicana. E questo viaggio lo posso descrivere cosi’: allegro,spensierato,felice (nel frattempo ero gia’ incinta!!!)

Lo Scambio delle Fedi.jpg
Lo Scambio delle Fedi.jpg (25.91 KiB) Osservato 4493 volte

Il matrimonio quanto ha modificato la tua vita quotidiana ed il vostro rapporto?
Non piu’ di tanto, noi convivevamo praticamente gia’ da qualche mese dopo che ci siamo conosciuti. Amore a prima vista.

Sei soddisfatta della tua vita matrimoniale?
Si’, anche se alle volte e’ inevitabile cadere nei classici problemi della quotidianita’. L’ importante e’ risolverli insieme.
La Sposa.jpg
La Sposa.jpg (21.96 KiB) Osservato 4504 volte

Vuoi aggiungere qualcosa? Magari un consiglio a chi invece il suo matrimonio lo sta preparando?
Sinceramente no, per ogni coppia il matrimonio e’ diverso, e come momento e come esperienza. Solo di godervelo appieno!!! E forse anche quello di non fare il matrimonio nel pomeriggio, come lo volevo io ma che poi per motivi di disponibilita’ della Chiesa ho dovuto fare alle 12.00. Ora ne sono contenta per la giornata passa cosi’ velocemente che e’ meglio godersela tutta!!! E poi le foto fatte con il sole sono meravigliose!!!!!!!!!!
Gli Sposi.jpg
Gli Sposi.jpg (21.23 KiB) Osservato 4491 volte

by
Simona


VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza