Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Consigli Video e Foto

Consigli sulla scelta del fotografo di matrimonio e tutto ciò che riguarda la realizzazione del proprio album e video di nozze.

Moderatore: piccolapamy

Consigli Video e Foto

Messaggiodi max68first il mer 07 ott 2009 5:05 pm

Ciao a tutti
Desidero mettermi a disposizione dei futuri sposi, su varie problematiche anche tecniche su come scegliere un buon prodotto.
Ciao

max68first
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 07 ott 2009 3:04 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi Marilla il lun 02 nov 2009 3:13 pm

ciao max,
per quanto riguarda le foto del matrimonio, so che ci sono alcuni fotografi danno la possibilità di creare dei veri e propri foto-album invece di album con foto.
Che differenza c'è di costo e di bellezza!? :D
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi Krisse il mar 24 nov 2009 3:18 pm

sicuramente l'album digitale costa di più rispetto al classico album con le foto...ma credimi la differenza è notevole!!!
Una mia amica mi ha fatto vedere il suo album digitale del suo matrimonio, e sono rimasta senza parole!!! Le foto prendono tutto l'album e gli effetti si notano di più!!

Ovvio il costo è più alto..ma ne vale la pena secondo me!!!
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi pixapix il mar 08 dic 2009 1:47 pm

Salve, sono del settore in quanto mi occupo di servizi matrimoniali.

Il costo delle varie tipologie di album e' relativo e dipende sempre dalla qualita' che si sceglie...

un album classico in e pelle puo' costare anche 500 euro! gli album digitali invece non sono altro che foto applicate sotto delle maschere predefinite con programmi di immaging. Anche questi album hanno prezzi diversi, partono da 50 euro fino ai 500 euro!

quindi gente state attenti, non sempre pagate la qualita' di quello che alla fine vi offrono anche perche' molte volte hanno delle speciali promozioni e riescono a fare dei ricarichi assurdi.

pixapix
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 08 dic 2009 1:12 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi chiara80 il mar 15 dic 2009 3:44 pm

concordo con te pixapix! Il più delle volte il prezzo e la qualità non coincidono!!
Grazie cmq dei prezzi che ci hai dato...almeno così possiamo fare un breve confronto con i prezzi che i fotografi di matrimonio ci rifilano!!!
:D
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi pixapix il ven 18 dic 2009 11:59 pm

siamo qui per questo e siamo del settore! per altre info basta chiedere...

anche se serve un preventivo...hahaahhha ;-)

pixapix
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: mar 08 dic 2009 1:12 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi bea2011 il mar 16 feb 2010 11:18 am

Tra poco comincerò la ricerca del fotografo. Ho già qualche preventivo ricevuto in fiere ma visto che offrono cose diverse non si riesce proprio a capire la differenza tra uno e l'altro. A parte il fatto che uno stile possa piacere o no, quali sono le cose da chiedere in modo da valutare con precisione? es: quante foro nell'album, quanto tempo prima della cerimonia arriva, rimane fino alla fine, sul cd/dvd mette tutte le foto, tempi per la consegna... insomma, quali sono le cose che un vero fotografo professionista offre?
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi chiara80 il mar 16 feb 2010 4:19 pm

Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi FulvioGreco il gio 25 feb 2010 5:32 pm

Ciao, io prediligo lo stile reportage sia per le foto che per il video.
Sono a disposizione per qualunque consiglio vogliate per la difficile scelta che comporta la decisione di un prodotto rispetto ad un altro, vi daro' qualche dritta su alcuni dettagli da non sottovalutare durante la fase di "visione" dei lavori proposti dai vari operatori del settore.
Avatar utente
FulvioGreco
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: ven 28 nov 2014 8:50 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi bea2011 il lun 01 mar 2010 12:23 pm

ciao ragazzuole...
sabato abbiamo bloccato il fotografo... era un po' che giravamo ma tra prezzi allucinanti e foto bruttine eravamo un po' in crisi. Poi la padrona della villa ce ne ha consigliato uno e ci siamo innamorati. é un fotografo/pittore quindi fa cose anche molto particolari ed ad un prezzo molto competitivo. Insomma, firmato.
Adesso siamo molto indecisi tra fotolibro o album classico. Innanzi tutto partiamo con il dire che il suo non è un album classico. Ci scrive sopra, ci mette poesie o ritratti e poi le foto sono estensibili e l'album arriva a 1,5 mt di lunghezza e 70 cm in altezza. e poi fa composizioni di più foto sulla stessa pagina. insomma molto partcolare. Io mio ragazzo vuole quello anche se era partito con il fotolibro. Io sono molto indecisa perchè cmq l'album mi fa un po' "mantrimonio di mia mamma" e poi le veline semitrasparenti proprio non mi piacciono... vero anche che magari tra qualche anno il fotolibro non andrà più di moda perchè si inventeranno qualcosa d'altro mentre l'album resiste da decenni... voi cosa avete fatto? non si può fare l'album classico senza veline? considerate che il prezzo è uguale.
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi chiara80 il lun 01 mar 2010 3:16 pm

Ardua scelta! io ho optato per l'album classico ma perchè il foto libro non mi entusiasma, è vero anche che l'ho visto ed è molto bello, però se posso darti un consiglio l'album di nozze che ti farà questo fotografo sembra molto particolare, io non lo definirei come un album classico per cui il mio consiglio è quello dell'album "classico" e artistico che ti ha proposto il fotografo!
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi Lisalia il lun 01 mar 2010 3:22 pm

Quoto chiara80!da come lo descrivi non sembra un album di nozze "classico"! ma una specie di diario, molto romantico!
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: Consigli Video e Foto

Messaggiodi giorgioc il mer 10 mar 2010 10:56 pm

Avatar utente
giorgioc
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: ven 04 gen 2013 12:09 pm


Torna a Fotografo, album e video di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza