Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Per una lista di nozze di Solidarietà

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

Per una lista di nozze di Solidarietà

Messaggiodi gio55 il gio 29 apr 2010 11:17 am

Buongiorno, volevo cortesemente avere il Vostro parere in merito alla modalità con la quale comunicare agli invitati che non abbiamo fatto la lista nozze perché il nostro desiderio sarebbe quello di raccogliere fondi per un progetto in Africa.
I problemi sono due:
che parole usare senza scadere nel cattivo gusto;
come comunicare la nostra intenzione: inserire un biglietto (ma non sappiamo cosa scrivere) nell'invito oppure mandare una mail ad amici e sperare nel passaparola tra i parenti.
Nel ringraziarVi anticipatamente, Vi saluto cordialmente.
gio55

gio55
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 29 apr 2010 8:35 am

Re: lista nozze

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il gio 29 apr 2010 12:37 pm

Gentile gio55,

la lista di nozze sta diventando sempre di più un modo per realizzare un sogno, ed è per questo che è regola personalizzarla come meglio si crede.
Se lei e il suo futuro marito avete il desiderio di devolvere il ricavato della lista di nozze in beneficenza è un vostro diritto farlo e internet, al giorno d'oggi, ci da tutti gli strumenti per farlo.
Le consiglio innanzi tutto di contattare la Onlus che organizza il progetto e capire se loro, in queste circostanze, danno la possibilità di fare dei bonifici on line, dando a voi l'opportunità di sapere chi ha aderito all'operazione e inoltre per ogni versamento fatto, rilasciano un biglietto informativo per dare concretezza all'addebito effettuato e luce a tutta l'operazione svolta.
Fatto questo, il modo migliore per comunicare le intenzioni in merito alla lista di nozze, è quella di inserire un bigliettino all'interno delle partecipazioni e informare gli invitati sulla modalità del versamento spiegando che voi avete scelto di aiutare chi ne ha più bisogno in un momento felice della vostra vita... vedrà che non risulterà per nulla di cattivo gusto.

Per capire di più il procedimento di questa operazione, le consiglio di visionare la sezione di questo sito in merito alla e tutte le pagine ad essa collegate, troverà dei consigli utili in merito.

Cordiali saluti,
Lo Staff di LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza