Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Due ricevimenti distinti

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Due ricevimenti distinti

Messaggiodi MaricaP il ven 16 ott 2009 7:21 pm

Salve a tutte,
premetto che io e il mio fidanzato eravamo partiti per fare un matrimonio io+lui+prete+genitori+testimoni, purtroppo osteggiato da mamma mia e suocera :( Così si è pensato a solo i parenti di primo grado e siamo arrivati a 60!!!! :roll: e vabbè sacrifichiamo gli amici quel giorno dedicando loro un ricevimento a parte con location carina magari con piscina e catering.
Il mio dubbio è questo: il pranzo con gli amici l'ho devo fare prima del matrimonio o dopo? e se parto subito per il viaggio di nozze non è un pò svanita l'atmosfera farlo dopo il mio rientro?
ciao

MaricaP
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: gio 08 ott 2009 12:42 am

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi giada80 il lun 19 ott 2009 10:29 am

ciao marica,
perchè invece di fare due ricevimenti, non inviti tutti i tuoi amici al taglio della torta!??
Io alcuni amici che non ho potuto invitare al ricevimento gli ho invitati a partecipare al buffet di dolci e al taglio della torta....
che dici?
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi silvi il lun 19 ott 2009 2:41 pm

l'idea di giada non è male....anche da me a Salerno si usa così!! Io per fortuna riesco ad invitare tutti i miei amici al matrimonio!!!
Poi a che ora ti sposi...così vediamo cosa si può fare!!!
:D
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi Marilla il mar 20 ott 2009 11:25 am

ciao maricap,
un'idea potrebbe essere quella che Giada ti ha fatto. Festeggiare dopo il viaggio di nozze..potrebbe risultare troppo tardi non credi!?!
Io ho invitato quelli più stretti al matrimonio...mentre gli altri al taglio della torta!!!

Una mia amica ha festeggiato con gli amici, la sera stessa in cui si è sposata! E' andata in un ristorante con piscina e catering....!!!
Io non so se riuscirei a farlo!!!! Infatti il giorno dopo era a pezzi...per fortuna è partita per il viaggio di nozze il lunedì!!!!! :D
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi MaricaP il mer 21 ott 2009 4:32 pm

Intanto grazie a tutte per i consigli!
Dunque la proposta di invitare tutti al taglio della torta non è male, ma in realtà sono tutti amici cari o che mi hanno già invitato al loro matrimonio, ho solo paura che potrebbero offendersi di non partecipare a tutto il ricevimento! Sono stata ad un matrimonio da favola a Matera e infatti si fece come avete detto voi e fu una cosa veramente bella, ma qui in Toscana non usa :(
Mia cugina invece mi ha proposto di farlo il giorno dopo, cioè io mi sposo di sabato mattina e domenica faccio per gli amici una merenda/cena. Incomincio a preoccuparmi...

MaricaP
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: gio 08 ott 2009 12:42 am

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi Pat il mer 21 ott 2009 5:05 pm

ehi marica come ti capisco!!
Io mi sposo ora a dicembre e avrei voluto invitare tutti i nostri amici al ricevimento,....ma purtroppo non ho potuto farlo per limitazione di budget!!!! Alla fine quelli più cari li ho invitati al riceivmento e gli altri invece al taglio della torta....

Già ho detto loro che quando tornerò dal viaggio di nozze sono invitati a cena a casa nostra oppure al ristorante...poi vediamo!!!!
:D
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi nicolettacipria il mar 15 giu 2010 6:17 pm

Ciao a tutte sposine...
ho bisogno di un consiglio...vorrei sposarmi a metà ottobre di mattina e oltre al pranzo vorrei organizzare un buffet serale in piedi in esterno :mrgreen: (se il tempo sarà clemente).Differentemente dal pranzo che avrà colori molto chiari bianco,avorio,pesca,cipria...mi piacerebbe organizzare il buffet serale ispirandomi alla stagione autunnale...magari prendendo spunto dall'autunno raccontato nel film "Autumn in New York" o nei film di Woody Allen....ROMANTICISSIMO...
MA COME POSSO FARE? il buffet vorrei si svolgesse in un luogo come una grande veranda o gli esterni di un castello....AIUTOOOOOOOO :roll: :roll: :roll:

nicolettacipria
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: lun 07 giu 2010 3:22 pm

Re: Due ricevimenti distinti

Messaggiodi gretaLMN il mer 16 giu 2010 10:04 am

Ciao nicoletta... è davvero difficile scegliere il ricevimento giusto, ti sembra sempre che manchi qualcosa!!
hai provato a vedere la sezione di questo sito dove ci sono le aziende delle location?
http://www.lemienozze.it/operatori-matr ... cevimento/

ce ne sono molte e vicino a dove abiti... alcune hanno dei giardini fantastici.
Io ti consiglio di vedere qualcosa dove c'è anche una veranda o una zona al coperto con dei tendoni che puoi allestire con i colori d'autunno che preferisci... così se il tempo dovrebbe essere birichino non ci saranno problemi... sarebbe bello anche bordo piscina illuminata con luci soffuse.. :mrgreen:
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm


Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza