Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

I regali degli amici

Gli esperti di LeMieNozze.it rispondono a tutti i dubbi e le domande sulle regole d'etichetta che dovete seguire per organizzare un matrimonio perfetto.

Moderatore: Staff LeMieNozze.it

I regali degli amici

Messaggiodi Roberta78 il mer 21 mag 2008 3:06 pm

Buongiorno a tutti!!
Una curiosità, il prossimo anno dei miei amici si sposeranno e come lista di nozze, per gli amici, hanno pensato di far fare una busta con dentro i soldi; ognuno scegliera quanto mettere, mentre per i parenti ci sarà la classica lista.

Che cosa ne pensate, è una cosa corretta, qualcuno si potrebbe offendere?

Grazie
A presto
Avatar utente
Roberta78
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 20 mag 2008 6:48 pm

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il lun 26 mag 2008 9:45 am

Buongiorno Roberta78,
la "busta" con i soldi è un mezzo tramite il quale molti sposi rientrano delle spese sostenute per il matrimonio, oppure mettono da parte del denaro per il futuro o ci si pagano il viaggio di nozze.
E' ad oggi molto usata, anche se formalmente ci sentiamo di sconsigliarla perchè in molti si sentono frustrati nel regalare un qualcosa di così impersonale come i soldi.

Si può ottenere il medesimo risultato in una forma diversa: facendosi ad esempio regalare il viaggio di nozze creando una lista di nozze on line, in cui l'itinerario di viaggio verrà diviso in "tappe virtuali" con il relativo costo: il volo, una notte in albergo, un'escursione, un mazzo di rose di benvenuto, un massaggio. Ciascuna delle "tappe virtuali" verrà inserita corredata di relativa foto, descrizione, dettagli.
La sostanza è la stessa della "busta", ma la forma è completamente diversa: gli amici si sentono più partecipi, non più asettici donatori di quote.

Altro modo è ad esempio farsi regalare i lavori di ristrutturazione della casa, se se ne sono fatti, l'automobile nuova: ad oggi il concetto di lista di nozze è completamente cambiato. Non più porcellane e argenterie, ma, soprattutto per chi già convive, anche pezzi d'antiquariato, libri, mobili da giardino, viaggi, articoli per i propri hobby: l'importante è DARE L'IDEA A CHI FA IL REGALO CHE STA DONANDO QUALCOSA DI CONCRETO.

Staff LeMieNozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am


Torna a Galateo del matrimonio


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza