Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità!

Moderatore: piccolapamy

IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Rossellapink il ven 02 lug 2010 10:50 am

Ciao a tutte le forumine!
di seguito vi posto alcune immagini di addobbi, fiori e bouquet che rappresentano il mio stile. Ed il vostro qual'è? ci avete pensato o siete ancora senza idee?
scelta del colore, delle forme, i fiori preferiti...
aspetto le vostre risposte..

questi sono gli addobbi per il rito nuziale che si svolgerà all'aperto,
una specie di gazebo con veli e fiori per l'altare e gli alberelli che faranno da cornice al tappeto di petali.
I toni saranno tutti sul rosso e bianco.
Ho navigato un pò su internet e con un pò di immaginazione ho fatto il collage di quello che mi piace...
Allegati
6985.jpg
ecco l'altare che sarà con fiori in prevalenza rossi
6985.jpg (120.2 KiB) Osservato 16493 volte
4534.jpg
gli alberelli tipo questi
4534.jpg (105.98 KiB) Osservato 16474 volte
4546.jpg
un esempio del tappeto di petali, ovviamente nei toni del rosso e del bianco
4546.jpg (111.89 KiB) Osservato 16476 volte
5335.jpg
questi i fiori ai tavoli
5335.jpg (104.59 KiB) Osservato 16527 volte
bouquet6.jpg
orchidee rosse per il mio bouquet
bouquet6.jpg (59.38 KiB) Osservato 16476 volte
orchidea verde1.jpg
insieme all'orchidea verde
orchidea verde1.jpg (74.22 KiB) Osservato 16504 volte
peonia red charme.jpg
con peonie rosse
peonia red charme.jpg (67.39 KiB) Osservato 16501 volte
lisianthus1.jpg
con lisianthus e tanto verde....
lisianthus1.jpg (41.02 KiB) Osservato 16466 volte
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Rossellapink il lun 05 lug 2010 9:51 am

Se qualcuna di voi volesse delle idee o dei consigli, sarò lieta di rispondervi. :D
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi meggy il lun 05 lug 2010 4:10 pm

ma hai le idee chiarissime!! mi piace moltissimo la prima foto per l'allestimento della cerimonia...con i fiori rossi poi lo trovo con un pizzico di trasgressione che non fa mai male almeno ci distinguiamo un po' :mrgreen: :mrgreen:
Io non saprei come allestire... non sono tanto ferrata sul tema fiori.. però ho visto alcuni professionisti che fanno davvero delle cose belle.
Il tuo futuro marito anche avrà qualcosa di rosso per riprendere i colori del matrimonio?
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Rossellapink il mar 06 lug 2010 6:13 pm

Beh Meggy, lo sposo avrà semplicemente il fiore all'occhiello di quel colore, non voglio condizionare le sue scelte a riguardo.
Pamy, per quanto riguarda il tema allestimento, come dice anche Meggy, ci sono davvero dei professionisti che sanno creare vere e proprie opere d'arte, affidarsi a loro è la cosa migliore, l'importante è indicargli almeno qualche preferenza: fiore preferito o prevalenza di colore, stile romantico o estroso, questo dipende esclusivamente dai vostri gusti, ma dar loro queste piccole indicazioni farà sì che tutto sia davvero perfetto come si desidera.. per il resto il gioco è fatto!
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi marti85 il mer 07 lug 2010 1:08 am

Rossella hai messo delle foto bellissime...a me mi piacerebbe molto il tema bianco-rosso....per il bouquet mi piacerebbero molto le rose bianche...cosa ne pensi? :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Rossellapink il mer 07 lug 2010 8:33 am

Grazie Marti, mi fa piacere che ti piacciano le foto.
beh per il bouquet le rose sono i fiori più scelti in assoluto, però dipende molto dal periodo in cui ci si sposa, il bianco è un colore molto delicato, così come anche la rosa di quel colore potrebbe ingiallirsi sui bordi se il caldo è eccessivo o appassire facilmente.
Io infatti non l'ho scelta (mi sposo il 24 luglio). Però dipende molto dal tipo di bouquet che ti piace, vuoi farlo monofiore o composto da più fiori? rotondo, a fascio o a cascata? Di un unico colore o più colori? se mi dai queste informazioni magari riesco a consigliarti meglio.
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi nara11 il mer 07 lug 2010 7:18 pm

Ciao Rossella.
Volevo complimentarmi con te per la scelta delle foto....per quanto riguarda il bouquet da sposa, io non ci ho ancora pensato...anche se la data è lontana non riesco ad immaginarmelo forse perché avevo letto in giro che la forma del bouquet deve comunque essere "azzeccata" in base al vestito e all'acconciatura. Quindi potrebbe succedere (come a volte succede) che si pensa tanto ad un modello di vestito per poi accorgersi che ci valorizza un altro....penso che questo discorso possa valere anche per il bouquet. Chissà! Tu cosa ne pensi?

nara11
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 06 lug 2010 10:52 am

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Rossellapink il gio 08 lug 2010 8:59 am

Grazie per i complimenti Nara!
sicuramente il bouquet deve essere in tema con l'abito, come è anche vero che a volte ci si fa un'idea per poi accorgersi che altro può andare meglio.. e poi, i fiori sono davvero qualcosa che si può decidere a 2 settimane dal matrimonio volendo (non il fioraio eh..solo i fiori :wink: )

nel mio caso, per il mio fisico e quelli che sono i miei gusti, sono abbastanza sicura delle mie scelte, non nego che mi piace anche lasciarmi sorprendere dalla vita..quindi può essere che stravolga tutto all'ultimo minuto. Sono una creativa per natura e mi dedico con tempo alle cose proprio per perfezionare i dettagli nel corso dell'opera, e questo vuol dire anche "cambiamento" purchè sia sempre " miglioramento".
Chiunque si sia affidato a me per dei consigli creativi è sempre rimasto molto contento..menomale :? hehehe :oops:
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi marti85 il gio 08 lug 2010 10:51 pm

io mi sposo il 18 settembre,puo andare bene per le rose?che dici?cmq mi piace rotondo con appena un po di gambo tipo il secondo che ha pubblicato giorgio,magari se faccio il tempa bianco-rosso...potrei fare le rose bianche con magari qualcosa di rosso qua e la in mezzo....che ne dici?

giorgia anche le foto che hai messo tu sono bellissime :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Rossellapink il ven 09 lug 2010 9:28 am

Ciao Martina,
se ti piacciono tanto le rose bianche potresti scegliere la rosa avalanche che è considerata la rosa più bella degli ultimi tempi, raffinata, sofisticata ed elegante, con un bocciolo incredibilmente robusto (ben 45 petali) ed è grande quasi quanto una peonia. Il suo periodo va da gennaio a settembre, quindi ci sei tranquillamente, viene coltivata in Olanda, come tanti altri fiori importati qui in Italia.
Ti ho allegato alcune foto, per darti un'idea del risultato, il mio suggerimento è di non fare un bouquet monofiore, ma di farlo misto, perchè l'esito sarà sicuramente più d'effetto.
Visto che ti piace il tema bianco e rosso, potresti usare le rose bianche avalanche e peonie, con calle rosse e roselline per spezzare. Non dimenticare che anche la scelta di fiorellini bianchi insieme alle rose, dà un magnifico effetto.
E poi la nota importante è non dimenticare mai il verde, che lega il tutto elegantemente.
Allegati
bouquet bianco rosso.jpg
immaginalo di forma rotonda, il colore dovrebbe avere questo effetto
bouquet bianco rosso.jpg (62.82 KiB) Osservato 16372 volte
bouquet 3 colori.jpg
bouquet 3 colori.jpg (225.21 KiB) Osservato 16249 volte
bouquet tondo verde e rosso.jpg
immagina il bianco invece del verde
bouquet tondo verde e rosso.jpg (32.84 KiB) Osservato 16247 volte
calle rosse.jpg
calle rosse.jpg (17.92 KiB) Osservato 16230 volte
bouquet fiori misti.jpg
nota l'effetto di diversi fiori quanto è bello!
bouquet fiori misti.jpg (54.67 KiB) Osservato 16258 volte
bouquet tondo con gambo.jpg
bouquet tondo con gambo.jpg (16.23 KiB) Osservato 16235 volte
rosa bianca avalanche.jpg
rosa bianca avalanche.jpg (44.54 KiB) Osservato 16248 volte
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi marti85 il ven 09 lug 2010 11:08 pm

sono tutti bellissimi,in particolare la prima foto..(che la farei tondo)e l'ultima anche mi piace molto.. :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: IL MIO STILE BOUQUET E ADDOBBI

Messaggiodi Krisse il lun 12 lug 2010 9:35 am

Non avevo mai sentito questa rosa Rossella... sono andata a cercarmela su internet e devo dire che è molto bella...
anche la prima foto che hai postato mi piace molto... e ho rivalutato il bouquet a cascata.. prima lo trovavo scomodo però sono molto belli...
Per l'abbinamento dei coloro c'è davvero l'imbarazzo della scelta... i fiori sono d'avvero fabtastici!!
Avatar utente
Krisse
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 80
registrato il: mar 12 mag 2009 12:53 pm

Prossimo

Torna a Addobbo floreale e bouquet da sposa


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza