Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Aiutatemi :)

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Aiutatemi :)

Messaggiodi moncicci2010 il ven 27 ago 2010 7:59 pm

Salve ragazze sono nuova del sito :)
Ho bisogno di chiarimenti che solo voi potete darmi :D
Riassumo:
Il 17.09.2011 io e il mio amore ci sposiamo.. abitiamo in 2 comuni differenti e abbiamo già parlato con il parroco, prenotato chiesa e fotografo..
Ho solo qualche dubbio:
quando potrò richiedere il certificato di battesimo e comunione x uso matrimonio? hanno una validità?quello di battesimo lo devo richiedere in sicilia, l'altro qui vicino il mio comune.
Poi i miei sono un pò all'antica, e non li giudico.. stiamo cercando di accontentarli ma non so come fare... e vorrebbero che prima di uscire di casa (perchè vorrei trasferirmi da lui verso fine di quest'anno x ragioni lavorative e organiz tipo corsi prematrimoniali ecc.) mi sposassi in comune, oppure che ci fosse la "promessa" di matrimonio...
x il matrimonio in comune occorrono testimoni?? bastiamo solo noi 2? e invece x la promessa è vero che ha validità 6 mesi?? se la faccio a dicembre-gennaio poi dovro' rinnovarla??? e devo ri-presentare tutti i documenti_?? che stress :lol:
Spero possiate aiutarmi, se nn vi ho fatto venire il mal di testa :D
Grazie a tutte x l'aiuto un abbraccio

moncicci2010
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mar 20 apr 2010 2:53 pm

Re: Aiutatemi :)

Messaggiodi marti85 il sab 28 ago 2010 9:10 pm