Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

in base a cosa scegliere?

Consigli e idee per gli amici e amiche delle spose su abiti e regali.

Moderatore: piccolapamy

in base a cosa scegliere?

Messaggiodi JackRitina il mer 28 gen 2009 5:57 pm

innanzitutto ho letto che a scelta si possono avere anche più di due testimoni per parte, è vero?

vi spiego qui sucessivamente il mio problema,
io ho tre persone disposte e che hanno dei pro e dei contro nel fare i testimoni:

il primo a cui l'ho chiesto è perfetto, ci sono amico da molto tempo, il secondo lo conosco da meno tempo, da alcuni anni, ma ho molte affinità ed è molto amico.
l'altro è si amico, ma è tuttavia una persona talvolta bugiarda e falsa, non più di tanto con me, ma molto con altre persone.
ci tiene molto a fare da testimone, ad organizzare tutto, è anche un amico, ma ha questo difetto oltre a quello di inventare sempre cose per apparire meglio di ciò che è...
conosco anche lui da tempo, farei fatica a dirgli di no, in quanto è stato lui a chiedermi di fare da testimone... ed è anche molto felice della cosa...

potrei chiudere un occhio su questa cosa, oppure i testimoni sono una cosa talmente importante da dover essere scelti con la massima cura?

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm

Messaggiodi Pollon il mer 28 gen 2009 11:23 pm

mi sembra che si possa arrivare ad un massimo di tre, ma non ne sono sicura.

che situazione difficile...diciamo che sembra anche un pochino invadente. penso che la scelta dei testimoni sia molto difficile e non ti ha certo aiutato il fatto che sia venuto a chiederti di farti da testione. Il testimone deve essere una figura importante che fa parte della tua vita, che ti conosce.
io non ho ancora scelto e non penso che sia una scelta facile come non è facile, se decidi per il no, dirlo al tuo amico.
Dovresti parlargli sinceramente e chiedergli perchè si comporta così.
Avatar utente
Pollon
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: mar 06 nov 2007 7:06 pm

Re: in base a cosa scegliere?

Messaggiodi JackRitina il gio 29 gen 2009 1:38 pm

aspetta, ti spiego meglio:

lui è di base un bravo ragazzo. mi conosce bene, e da molto.
tempo fa giravo spesso assieme a lui, gli ho anche fatto trovare la fidanzata (ho fatto un po' da cupido!)

ho scoperto successivamente, il suo problema principale, ovvero raccontare un sacco di bugie, più o meno grandi, allo scopo di:
-farsi grande agli occhi degli altri
-restare amico con tutti senza farsi nemici
-non esporsi mai

del tipo, lui racconta di fare tantissimi soldi col lavoro, compra tante cose firmate per farsi vedere(tra l'altro abbinandole malissimo! :mrgreen: ), parle male o bene delle altre persone a seconda delle persone con cui si trova..
io sono uno dei pochi di cui non parla in giro... diciamo che mi ha sempre stimato, e so che si impegnerebbe per organizzarmi un bel matrimonio, e mi regalerebbe pure le fedi... il problema è solo quello che spiegavo prima... è un po' frivolo..

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm

Messaggiodi Pat il gio 05 feb 2009 9:52 pm

Se l'amicizia è sincera e pensi che rimarrà con te amico come lo è sempre stato beh hai scelto secondo me la persona giusta....pensavi di chiederglielo prima che lui si auto proponesse?
Gli hai mai parlato e detto ciò che pensi di queste cose che lo riguardano? Sicuramente potresti aiutarlo a migliorarsi. :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: in base a cosa scegliere?

Messaggiodi JackRitina il ven 06 feb 2009 12:56 pm

ma ti dirò... se ne è parlato ma è molto bravo a sviare ed è come se talvolta si autoconvincesse delle cose che si inventa, quindi non è facile... :|

da un lato gliel'avrei voluto chiedere, perchè è un buon organizzatore nonchè una persona che si da da fare se ce nè bisogno, dall'altro non gliel'avrei chiesto per i difetti sopra elencati...

tuttavia, mi sento in difficoltà nel dirgli "no non lo fai", se la prenderebbe molto...

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm

Messaggiodi Pat il lun 16 feb 2009 3:18 pm

Ciao Jack come va con il tuo amico testimone? Penso che ormai non gli puoi più dire di no...rovineresti la vostra amicizia, da quanto ho capito non ha molti amici e tu sarai sicuramente importante per lui.
Mi è venuta in mente una cosa..per quanti testimoni hai deciso? Perchè solo due firmano in chiesa.
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: in base a cosa scegliere?

Messaggiodi 3072011 il sab 09 ott 2010 2:07 pm

I TESTIMONI SONO MOLTO IMPORTANTI E VANNO SCELTI CON CURA I MIE SARANNO MIO FRATELLO E MIA COGNATA , MIA CUGINA CON IL MARITO SONO FIGURE CHE MI HANNO SEGUITO DA SEMPRE E SU LORO POSSO SEMPRE CONTARE SONO PERSONE AFFIDABILI.
E SONO SICURA CHE MI STARANNO SEMPRE VICINI. :P :lol:
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm


Torna a Testimoni, damigelle e paggetti


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza