Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Durata del fidanzamento

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Messaggiodi pallina il mer 21 mag 2008 11:43 am

ciao Giorgia noi siamo fidanzati da 4 anni e l'anno prossimo ci sposiamo. Secondo me tanto o poco che sia il fidanzamento basta che ci sia l'amour..........
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi FABI il mer 04 giu 2008 10:54 am

ciao pallina e giorgia! :o il fidanzamento è un prepararsi..e la durata secondo me non centra proprio niente..non è la quantità di anni che si passa insieme ma l' intensità con cui si vivono!poi ovviamente passano gli anni perchè x sposarsi tra soldi e casa..ci vuole il suo tempo accipikkia altrimenti penso che se bastasse la voglia e l' entusiasmo tanti, come me si sposerebbero domani!io è 2 anni...e l' anno prossimo se finisco i lavori della casa mi sposo!non sono tanti 2 anni ma la vita da fidanzati dopo un po stufa..si sente che è il momento di SALTARE!! allee!! :P ciao a tutte!

FABI
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 33
registrato il: sab 03 mag 2008 8:18 am

Messaggiodi pallina il mer 04 giu 2008 11:11 am

Ehilà Fabi, hai proprio ragione non sono i numeri degli anni che si passano insieme ma quanto intensamente questi anni vengono vissuti.......e io sono ancora innamoratissima del mio fidanzato...anzi più si avvicina la data più il mio stomaco si stringe.... oddio che emozione!!!
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi FABI il mer 04 giu 2008 11:51 am

:wink: è normale pallina!!ovvio..saresti poco " normale " se non ti farebbe ne caldo ne freddo!!! a me vengono i brividi solo a pensarci!!! wawww!!quanti anni hai?hai già fissato la data??...parlare è semplice caspita ma quando è fissata è fissata.. :wink:

FABI
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 33
registrato il: sab 03 mag 2008 8:18 am

Messaggiodi il mer 04 giu 2008 12:37 pm

Io ho avuto la certezza che fosse LUI già dopo i primi mesi che eravamo insieme e guardarlo e pensare di condivedere la nostra vita non mi ha dato nemmeno un briciolo di paura! D'accordissima sul fatto che il tempo non c'entra, soprattutto quando l'attesa per coronare il sogno della coppia è dettata da fattore money.

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi FABI il mer 04 giu 2008 1:47 pm

già..alla fine penso siano le cose materiali che a volte mettono nervosismi tra la coppia..perchè x il resto è vero..sono cose che si capiscono al volo se la cosa puo' andare o meno!purtoppo al giorno d' oggi pero' è una vergogna con i prezzi delle cose e delle altre mille cose quotidiane..poi dicono sposarsi giovani..una parola!nemmeno lavorando una vita uno riesce a non farsi un briciolo di mutuo..ce ne sarebbero di giovani che si vogliono sposare ma non vengono messi nelle condizioni per farlo..tanti invece non ne sentono il bisogno..sposarsi x tanti è solo una responsabilità in piu..non gli danno valore!cè un po di tutto in questo mondo!

FABI
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 33
registrato il: sab 03 mag 2008 8:18 am

Messaggiodi stellamariano il lun 16 giu 2008 3:41 pm

ciao a tutte!
Noi stiamo insieme da poco più di tre anni... ma convivamo da un anno e mezzo. Dopo appena 4 mesi che ci conoscevamo abbiamo deciso di andare a convivere, con il disgusto di tutti i nostri amici. Perchè ci conoscevamo da troppo poco. Ma noi stavamo troppo bene insieme, siamo veramente l'uno il completamento dell'altra. A fine 2005 abbiamo dato la notizia ai parenti, che invece ci hanno appoggiato al 100 per 100. abbiamo trovato casa, l'abbiamo ristrutturata e arredata, a febbraio 2007 ci siamo andati a vivere... e a settembre mi sposo. forse abbiamo corso un po', ma adesso siamo al settimo cielo!!!!
Stella

stellamariano
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: mar 10 giu 2008 12:43 pm

Messaggiodi scarlet il mer 06 ago 2008 2:56 pm

"...Una cosa sui treni: non è tanto importante dove vanno,quanto decidere di prenderli"

scarlet
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 58
registrato il: lun 04 ago 2008 11:50 am

Re: Durata del fidanzamento

Messaggiodi JackRitina il mer 28 gen 2009 6:19 pm

io mi sposo a settembre, quindi sarebbe un anno e mezzo di fidanzamento... sinceramente penso che dopo i 20 anni se si è davvero innamorati sia giusto sposarsi piuttosto che fare dei lunghi fidanzamenti :wink:

JackRitina
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 29
registrato il: mer 28 gen 2009 2:56 pm

Re: Durata del fidanzamento

Messaggiodi titti il sab 14 mar 2009 1:17 pm

ciao ragazze!
Sono fidanzata da 8 anni con il mio fm.
lo so, sono tantissimi!ma come si fa quando ci si fidanza all'età di 13 anni?
noi siamo cresciuti insieme, abbiamo deciso di convivere perchè il suo lavoro l'ha portato a 1000km di distanza da casa, sinceramente vivere un rapporto a distanza dopo tanto tempo passato insieme nn è una cosa bellissima. quest'anno dopo una lunga attesa abbiamo deciso di sposarci, anche perchè tutti i presupposti ci sono (amore, soldi, lavoro,ecc).non subito chiaramente anche perchè i preparativi sono tanti e non abbiamo ancora una destinazione sicura. il grande giorno sarà tra due anni quando tutto sarà decisivo.

titti
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 15
registrato il: dom 01 mar 2009 3:00 pm

Prossimo

Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza