Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Il matrimonio senza compromessi di Lorena e Alessio

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Il matrimonio senza compromessi di Lorena e Alessio

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mar 07 dic 2010 9:32 am

Lorena & Alessio: SPOSI IL 23/07/2011
Luogo: Liguria Chiesa: S. Ambrogio (Zoagli - Genova)
ore: 16.00


Lorena e Alessio.JPG
Lorena e Alessio.JPG (21.53 KiB) Osservato 8700 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
E’ stata una decisione presa insieme: come accade sempre più frequentemente, il nostro matrimonio fa seguito ad un periodo di convivenza iniziato già da qualche mese. Quando abbiamo comprato casa, era sottinteso che il passo successivo sarebbe stato il matrimonio. La scelta della data non è casuale: ci siamo trasferiti insieme nella casa nuova venerdì 23 luglio 2010 e proprio quel giorno abbiamo deciso che esattamente un anno saremmo diventati marito e moglie.

La cosa più difficile e la più semplice da organizzare?
Ad oggi, posso dire che la cosa più difficile da organizzare sia stato il banchetto di nozze. Non era facile trovare una location in grado di ospitare un centinaio di invitati e fosse adatta ad un allestimento con tavoli rotondi; inoltre, volevamo organizzare l’aperitivo in veranda e ci piaceva l’idea del gazebo per il taglio della torta..
Molto più semplice si è rivelata la scelta dei fiori e la cosa più incredibile e che ho potuto affidarmi allo stesso fiorista che aveva addobbato la chiesa in occasione delle nozze dei miei genitori!


Chi ti è stato più vicino durante i preparativi?
Finora abbiamo fatto tutto da soli: chiesa, fiori, fotografico, musica per il ricevimento. Nei prossimi mesi spero di avere vicine mia mamma e mia suocera, soprattutto per le partecipazioni e le bomboniere.

Se potessi tornare indietro cosa cambieresti?
Per il momento sono soddisfatta delle scelte che ho fatto quindi tornassi indietro le rifarei!

Hai osato in qualche scelta?
Non ho voluto badare a spese per l’abito da sposa e quindi mi sono concessa un vestito su misura ma anche in questo caso credo di aver trovato un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Hai fatto una lista di nozze tradizionale o hai optato per le nuove tendenze?
Non ho ancora fatto la lista nozze ma farò la lista viaggi, come usa ultimamente. Siamo alla ricerca di un’agenzia viaggi che ci permetta di destinare in beneficenza il gruzzoletto che, grazie alla generosità di amici e parenti, dovesse raggiungere e superare il costo del viaggio di nozze.

Come ti sta aiutando o aiuterà tua madre nei preparativi del matrimonio?
La mamma sarà il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda il “galateo” di inviti e partecipazioni oltre che la principale consigliera per la scelta di parrucchiere ed estetista, gioielli per il giorno del sì…

Hai già pensato a come desideri passare la tua prima notte di nozze?
Sogno di varcare la soglia di casa tra le braccia di mio marito ed aspettare l’alba insieme a lui rivivendo le emozioni del nostro matrimonio per confrontare le emozioni e scambiarci i punti di vista.

Durante i preparativi tu e il tuo lui avete avuto discussioni in merito all'organizzazione?
Beh…sì. Soprattutto perché affrontiamo con piglio decisamente opposto questa fase di preparativi: io chiedo mille preventivi e mi sento tranquilla solo se con buon anticipo pianifico i vari aspetti della cerimonia. Secondo lui invece abbiamo “tutto il tempo del mondo” e si può aspettare….

Adesso che è tutto definito pensi d'aver realizzato il tuo matrimonio
dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?

Sono dovuta scendere a compromessi perché, ad esempio, sapevo di non potermi permettere una villa con catering per il ricevimento e di dover scegliere i vari fornitori puntando al giusto mix prezzo-qualità. Ad ogni modo, finora posso dire di aver saputo trovare un equilibrio fra budget a disposizione e sogni nel cassetto!!

Ora come ora come ti senti ad un passo dal grande sì!?
Cerco di godermi al massimo i mesi dei preparativi: non dimenticherò mai l’emozione provata il giorno che ho scelto l’abito da sposa né quella che ho visto negli occhi di genitori e suoceri quando abbiamo annunciato l’intenzione di sposarci…non vedo l’ora che sia luglio ma al tempo stesso aspetto con ansia le emozioni che verranno: le prove in sartoria, la scelta delle bomboniere, l’addio al nubilato…è bello condividere queste emozioni con tutte le ragazze del Forum e spero resteremo in contatto anche dopo il matrimonio per raccontarci la vita da sposine e, chi prima chi dopo, da mamme…

By
Lorena


VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza