Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Spese Matrimoniali a carico della futura Suocera

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Spese Matrimoniali a carico della futura Suocera

Messaggiodi AtelierLune il lun 17 gen 2011 6:27 pm

Ciao Sposine!
Io sono nuova di queste parti, ma ho bisogno di un po' di conforto e di aiuto perché non voglio che il mio matrimonio salti...
Ora vi spiego a grandi linee il mio problema e spero potrete darmi dei buoni consigli su come comportarmi: i miei rapporti con la mia famiglia, ad eccezione di mio fratello (10 anni più piccolo di me), li ho finalmente troncati l'anno scorso dopo gravi motivi di salute e altre cose tristi accadute in contemporanea, oltre a 35 anni di sofferenze per i loro egoismi, menzogne, meschinità e quant'altro.
Fatto sta che per mi fortuna ho accanto a me un uomo meraviglioso con una madre che mi ha trattata come una figlia fin da principio, ma ecco che ora in prossimità delle nozze sorgono i primi problemi sull'organizzazione del matrimonio perché purtroppo tutte le spese saranno a carico di questa donna che seppur dolcissima è anche tremendamente insicura e timorosa del giudizo altrui, soprattutto dei parenti...
Da agosto 201, io e il mio FM, ci siamo trasferiti a Castel Gandolfo (sono quasi 7 anni che conviviamo ^^) e la madre ci dà sempre una mano economicamente, quando ce n'è bisogno per cui adesso si va ad aggiungere anche la notevole spesa delle nozze che noi invece avremmo voluto fare molto privatamente e con i parenti stretti, ma lei non ha voluto sentire ragioni (sempre per non sfigurare agli occhi di parenti e del paese.... queste cose mi mandano in bestia! >w<) e così abbiamo iniziato anche noi a pensare in grande. Ma mi dispiaceva che dovessero fare tutto, venendo di sera da San Felice Circeo (LT) a Castel Gandolfo per cui ho deciso di andare loro incontro di mia spontanea volontà.