Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Cognate "TERRIBILI"

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi meggy il ven 05 nov 2010 1:42 pm

SOS ragazze... io ho una cognata davvero terribile (per essere educata!)
Le ho chiesto di aiutarmi con i preparativi, ma non si è mai fatta sentire. Un paio di volte l'ho chiamata io per invitarla nei posti o solo per un consiglio ma poi ho visto che lei non si faceva mai sentire e allora ho mollato la presa. poi io me la prendo subito e quindi!
mi dispiace molto, prima di tutto perchè mi piacerebbe avere un rapporto sereno e unito a livello umano proprio (abbiamo la stessa età) e poi per il mio fm. Loro sono molto legati e ho paura che sia u po' gelosa,... bo non so.. mi dispiace molto :shock: :cry:

uff mo pure le cognate ci si mettono... ma non erano le suocere a dare filo da torcere????
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi meggy il ven 05 nov 2010 2:57 pm

No dai addirittura inviava messaggi, cioè proprio si faceva i cavoli suoi.. che palle però, sarebbe bello essere amiche. io penso anche ad un futuro se ho problemi con mio marito è sempre utile magari avere un parere o un consiglio da chi inevitabilmente lo conosce bene. La vorrei mia alleata.. ma so che è solo un sogno.. sigh sigh
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi marti85 il ven 05 nov 2010 10:03 pm

ragazze la mia invece e' un amore,lei e' piu grande di 5 anni di me....ma mi sta aiutando un sacco,siccome sto preparando il matrimonio a distanza,perche' mi sposo a napoli,e' andata a parlare con il parrocco,perche' eravamo gia' in ritardo,ha parlato con il fotografo e siccome lo conosce ci ha fatto pure fare ben 1,000 euro di sconto... :D non mi posso lamentare e' davvero un tesoro...sono stata fortunata vero? :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi meggy il lun 08 nov 2010 1:13 pm

Beate voi ragazze... che fortunate che siete!! uffi vi invidio :( :(
ora la strozzo mia cognata... dite che esagero???!!?! :mrgreen: :mrgreen: :roll: :roll:
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi marti85 il lun 08 nov 2010 7:09 pm

Meggy,io fossi in te innanzitutto lo direi al mio fm,e poi magari con gentilezza e senza offendere nessuno,(perche' senno' poi passi tu dalla parte del torto)glielo farei capire a lei...facci sapere :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi gabriellatruppo il lun 21 feb 2011 9:04 pm

:?
Ultima modifica di gabriellatruppo su mer 15 giu 2011 11:37 am, modificato 1 volte in totale.

gabriellatruppo
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 59
registrato il: gio 17 feb 2011 8:58 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi tat822003 il mar 22 feb 2011 9:45 am

Io per fortuna non ho questo problema, essendo il FM figlio unico! però credo che alla base di questo comportamento ostile ci sia solo gelosia: io lo vedo nell'atteggiamento di una mia cugina (che è più grande di me) che non si è ancora sposata e non riesce a partecipare alla mia gioia al 100% pensando che sarebbe più giusto ci fosse lei al mio posto :(
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Cognate "TERRIBILI"

Messaggiodi stefy1309 il gio 24 feb 2011 11:51 am

ragazze io mi devo ritenere fortunata allora visto che con mia cognata( parlo della sorella del mio fm che vive nel nostro stesso paese) vado molto d'accordo infatti mi da dritte, suggerimenti utili..anche strigliate ogni tanto ma perchè lei ci è già passata tre anni fa dunque mi dice cosa è meglio e cosa no fare al matrimonio però sa che sono testarda e alla fine l'ultima parola è sempre la mia, in fondo il matrimonio è il mio no??....comunque io di cognate ne ho ben quattro, con una il rapporto è praticamente inesistente ma tanto viviamo in due città diverse dunque chi se ne frega, con un altra ( che anche lei vive in un altra città) va abbastanza bene infatti la sto rendendo partecipe del mio matrimonio anche se a distanza e con l'altra che sarebbe la moglie del fratello del mio ragazzo va bene, anche lei vive in un altra città però ogni volta che ci vediamo è una festa anche se è mia suocera che ora la sta aggiornando in merito ai preparativi del matrimonio.... :wink:

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza