Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Il Forum che parla di noi e delle nostre storie.

Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi marymary il lun 10 gen 2011 8:33 pm

...non so come fare ma...pare che proprio quel giorno avrò il ciclo.Ho fatto e rifatto i conti ma pare proprio così.Ho acquistato già l'abito, scelto le scarpe ed ora stavo passando alla scelta dell'intimo che volevo...spettacolare e sexy.Ma ora...l'unica cosa che mi preme è capire cosa fare perchè il mio "giorno più bello" non si trasformi nelle peggiori scene splatter del film "Carrie".Non so se ci siamo capite... :oops:
Non posso prendere la pillola per fare saltare il ciclo perchè un anno fa ho avuto un principio di trombosi ma se esistesse un qualche metodo...mi piacerebbe tanto saperlo.
Vi ringrazio e vi auguro un buon principio di anno.

marymary
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 8
registrato il: lun 02 ago 2010 1:58 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi Altea il mar 11 gen 2011 11:35 am

Ciao Marymary.. è davvero un bel problema. anche mi sono messa a fare i calcoli e non dovrei averlo ma non avendo un ciclo regolare tutto può accadere e devo dire che la cosa mi spaventa anche a me. Prova a sentire il tuo ginecologo, sapevo anche io che si potevano prendere due cicli insieme senza smettere la pillola ma se hai problemi credo che consuntare un dottore sia la cosa migliore. esistono dei bassi dosaggi di ormoni prova a chiedere consiglio a lui... fammi sapere..
Avatar utente
Altea
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 23 nov 2010 1:05 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi Gise80 il mar 11 gen 2011 12:57 pm

Se non sbaglio, una volta le atlete per bloccare il ciclo prendevano steroidi o cose del genere...
Se non puoi fare niente, pazienza... non penso che tu sia l'unica ad aver avuto questo problema, pensa io mi sposerò l'anno prossimo, e non ho idea ovviamente come "starò" per quel giorno!

Gise80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: gio 06 gen 2011 6:13 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi SANILA83 il dom 06 feb 2011 11:59 am

Ciao marymary, anche io ho lo stesso problema, ho fatto un piccolo calcolo e dovrei avere il ciclo il giorno delle nozze...

Anche io mi chiedevo se esistesse qualcosa ma ho chiesto a mia cugina farmacista... non esiste nulla!!!
Io al momento non prendo la piccola ma ho anche paura ad iniziare a prenderla... in passato ero proprio ingrassata.....
Cosa mi consigliate di fare????

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi Giuy il lun 07 feb 2011 10:25 pm

Ciao Ragazze, questo è un topic tanto triste quanto interessante.
Anche io ho questa paura e infatti mi ero messa a fare tutti i calcoli fino a giugno 2012! che delirio! Tra l'altro io sono regolare dai 28 ai 30 giorni e quei due giorni che ballano in 18 mesi possono diventare una settimana. Ora, io non ho mai preso la pillola, faccio fatica a prendere i medicinali normali, uso Just perchè sono per i rimedi naturali ma stavolta credo davvero che prenderò la pillola. Devo però capire (nel caso lo sapeste ditemelo) se si può prendere solo per quel paio di mesi....cioè far si che il rimedio sia più breve possibile! :evil:

Giuy
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: lun 10 gen 2011 2:02 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi SANILA83 il mar 08 feb 2011 12:19 pm

Secondo me si... la prendi per 2/3 mesi e poi la interrompi!!
Io in precedenza avevo fatto così.... e mi sa che verso giugno ricomincio così x settembre dovrei essere ok!!!

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi marymary il gio 24 feb 2011 8:39 am

Ciao a tutte e scusate il ritardo ma ho avuto un po' da fare col lavoro ultimamente.
Rispondo velocemente a tutte.
@ Jovanna- Mi sposo il 18 di giugno 2011!
@Altea- Ho avuto un principio di trombosi quindi pillola/ormoni etc non li posso proprio prendere a meno che non voglia proprio schiattare. :wink:
@Sanila e Giuy- Io in passato ho usato sia il cerotto che l'anello e mi sono trovata proprio bene.Usavo il cerotto nei mesi in cui non sudavo molto e l'anella nei mesi più caldi ed afosi(a Bo c'è una discreta afa... :roll: ).La differenza tra loro e la pillola è che non interferiscono con la parte gastrica e non fanno ingrassare come la pillola.La tensione al seno la si ha comunque all'inizio ma non sono proprio ingrassata.Il cerotto si cambia una volta alla settimana per 3/4 settimane con una settimana di pausa in cui si ha il ciclo, mentre l'anello si tiene in vagina per 21 gg(ovviamente dopo i rapporti si può togliere per non più di mezz'oretta per sciacquarlo e/o farsi una lavandina semplice senza per questo lenirle l'effetto contraccettivo).
Io non so come fare comunque per il mio problema ma vi ringrazio tanto della comprensione e dell'ascolto.
Come dice Giuy è un "topic tanto triste quanto interessante" anche se non ho risolto il mio problema mi sento sicuramente meno sola e ora spero soprattutto di aver aiutato altre con il mio stesso timore/problema.
Io continuo a fare i miei calcoli e ad incrociare le dita.Magari mi vengono un po' prima oppure due giorni dopo, chissà... :wink:

marymary
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 8
registrato il: lun 02 ago 2010 1:58 pm

Re: Ciao a tutte sono nuova! Ho un immenso problema...

Messaggiodi SANILA83 il mar 01 mar 2011 7:08 pm

Io tutti i mesi faccio i miei calcoli x vedere se anticipano o ritardano... ma uno può vivere con questa ansia.... :shock: :shock: :shock: :shock:

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm


Torna a Presentiamoci


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza