Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

corso prematrimoniale

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

corso prematrimoniale

Messaggiodi MARZIA78 il gio 13 gen 2011 5:37 pm

ciao,sono marzia mi sposo il 19 settembre 2011,sono stra felice,sono riuscita nel prenotare la chiesa ma anche la location,mi mancano ancora molte cose,mi sposero a roma solo che mi trovo a lecce per lavoro,quindi volevo sapere come mi devo comportare per fare il corso matrimoniale,vi prego aiutatemi grazie baci marzia

MARZIA78
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: gio 13 gen 2011 5:24 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi meggy il ven 14 gen 2011 2:03 pm

ciao Marzia devi chiedere al parroco che vi sposerà se è d'accordo. credo che sia possibile. una mia collage ha addirittura fatto solo lei il corso per entrambi quindi penso si sì ma chiedi per conferma :mrgreen:
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi MARZIA78 il mar 18 gen 2011 7:10 pm

ciao meggi,grazie per la tua risposta,ma solo ora sono riuscita a leggerla non capisco ancora bene come funziona questo forum tu sei molto vicina al matrimonio come ti senti?tanti tanti auguri.io cara meggi sto ancora a zero diciamo che tengo prenotata la chiesa ma anche la location.tieni qualche idea per il tableau,te ne sarei grata se mi aiuteresti spero di sentirti presto baci marzia

MARZIA78
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: gio 13 gen 2011 5:24 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi meggy il mer 19 gen 2011 5:57 pm

ciao marzia.. davvero manca poco poco al mio matrimonio. sono davvero stordita non mi sembra ancora vero. io ho fatto tutto, manca solo appunto il tableau.. forse faremo le canzoni che descrivono la nostra storia i momenti più belli, ma ancora siamo in alto mare... ora mi voglio rilassare che so che tra un po' mi verrà l'ansia per tutto senza motivo. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
meggy
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 30 dic 2009 12:18 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi SANILA83 il mar 15 feb 2011 10:42 pm

Per motivi di lavoro puoi farlo anche in altre parrocchie!!!!


SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi sposinafelice il mer 16 feb 2011 12:54 pm


sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi jessicacibo il mer 02 mar 2011 3:26 pm

Ciao Marzia,
io ho fatto il corso prematrimoniale lo scorso settembre e insieme a noi e altre coppie c'era anche un ragazzo "scompagnato"... lui era quì trasferito per impegni militari e quindi si erano accordati in modo tale da fare il corso separati.. lei nella sua città e lui insieme a noi...
.. sicuramente sarebbe meglio farlo insieme, sembrano argomenti banali ma confrontarsi con gli altri è stato interessante e anche divertente.. quindi se riesci ti consiglio di farlo insieme.. magari chiedendo qualche deroga per le eventuali assenze... l'importante è che uno dei due ci sia sempre.. a noi segnavano le firme di presenza!

Cmq in bocca al lupo!
Baci

Jessica

jessicacibo
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 20
registrato il: mer 29 dic 2010 3:33 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi sposinafelice il dom 20 mar 2011 4:07 pm

Venerdì io e il mio fm abbiamo terminato il corso prematrimoniale.....
Molto bello e costruttivo!!
Giovedì vado a ritirare l' attestato e poi cominciamo l' iter burocratico per la promessa cge sicuramente faremo il giovedì santo per motivi lavorativi del mio fm!!!
non vedo l' ora
.

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi stefy1309 il mar 22 mar 2011 9:21 pm

finalmente anche io ho finito il corso...è durato una domenica in piu' però fa niente...ci ha consegnato l'attestato di partecipazione e ora non resta che prenotare la data della promessa, ci ho provato oggi ma il parroco non c'era...sicuramente anche noi la faremo ad aprile...vi terrò informate!!! :wink:


stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: corso prematrimoniale

Messaggiodi sposinafelice il mer 23 mar 2011 9:42 pm


sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza