Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Pratiche per matrimonio religioso...

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

Pratiche per matrimonio religioso...

Messaggiodi Soleluna il sab 15 mar 2008 4:54 pm


Soleluna
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 9
registrato il: sab 15 mar 2008 4:10 pm

Messaggiodi Emilie il mar 17 mar 2009 1:23 pm

In effetti ci sarei rimasta male anch'io se il prete mi avesse detto di compilare e pagare il bollettino per il corso.
e' la maleducazione della gente che porta a queste cose...perchè si sa che quando si fa un matrimonio, un battesimo e via dicendo si fa un'offerta in chiesa...poi è a discrezione delle famiglie degli sposi quanto lasciare al prete. non trovate?
Avatar utente
Emilie
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 70
registrato il: gio 04 dic 2008 6:00 pm

Messaggiodi Pat il mer 18 mar 2009 12:53 pm

Da me non c'è stato nessun bollettino ma sicuramente tutte le coppie che seguono il corso faranno un'offerta. Si sa che si fa ma sta tutto nell'educazione delle persone. Anche noi daremo 200 euro al prete che ci sposa. Lo sapete però che alcune chiesa si fanno pagare? Ad es. a Roma se ti vuoi sposare in una determinata chiesa paghi.
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Pratiche per matrimonio religioso...

Messaggiodi meletta il mer 06 mag 2009 4:11 pm

ciao ciao
io mi sposerò tra meno di un mese e in realtà le carte ancora non le ho in mano
per noi è stato un pò difficile perche siamo di due città diverse..io ho fatto comunione e cresima in un altra città e ci sposeremo su un isola nella laguna veneziana..
il corso l abbamo fatto ed è stato molto interessante.sinceramente non pensavo cosi prima di iniziarlo..
e per fortuna che il prete che lo ha tenuto si è reso disponibile per conpilare tutte le carte perche colui che ci sposerà a Torcello è un Monsignore che non esegue queste pratiche e quindi ci siamo dovuti affidare a lui che è l unico che ci conosce entrambi.
quindi AUGURI A TUTTI PER LE VOSTRE CARTE..
NOI SE LA CURIA LE TIMBRA A GIORNI LE AVREMO..
MELETTA

meletta
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 6
registrato il: mar 24 mar 2009 2:56 pm

Messaggiodi Pat il lun 22 giu 2009 11:54 am

ciao annette..ma è il prete della tua parrocchia???oppure è quello che vi farà il corso e poi vi sposerà??? è abbastanza vergognoso e non capisco perchè devono complicare così le cose..lo sai cosa è successo a dei nostri amici???? Hanno fatto il corso con il prete del paese in cui vivono e poi si è dimenticato di spedire le carte al prete della chiesa dove si dovevano sposare (penso per le pubblicazioni..) e loro lo hanno scoperto 3 giorni prima il matrimonio..il rischio era quello che non si potevano sposare e saltava il matrimonio. Poi meno male che sono riusciti a risolvere tutto ma con un'ansia tale da rovinare gli ultimi giorni pre matrimonio...quindi occhio alle carte :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza