Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

prezzo del menù

Tanti utili consigli per organizzare il tuo ricevimento di nozze: dalla scelta della location al buffet di matrimonio, il catering e la torta nuziale!

Moderatore: piccolapamy

Re: prezzo del menù

Messaggiodi luna83 il lun 07 giu 2010 7:04 pm

abbiamo girato vari ristoranti,alla fine abbiamo deciso per uno che ci fa pagare 45 euro a persona,è quello che costa meno,gli altri costavano tutti di più!!!! ma noi pagheremo dopo con i nostri soldi,pperchè i soldi nelle buste non so se ci basteranno visto che volevamo pagarci il viaggio!!!!

luna83
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 39
registrato il: sab 05 giu 2010 2:26 pm

Re: prezzo del menù

Messaggiodi gretaLMN il mar 08 giu 2010 9:42 am

buongiorno ragazze.. io mi sposerò nel 2011 e sto facendo anche io qualche giro
Sono indecisa sul tipo di menu da fare... non so se fare un rinfresco più libero o proprio un banchetto di nozze. Però i prezzi per il menù di matrimonio che ho sentito io sono davvero sbalorditivi... uno mi ha chiesto 110 Euro a persona per un minimo di 80 persone... ma stiamo scherzando!!

Avete provato a vedere su questo sito dove ci sono le aziende di catering.. alcune hanno indicato anche il prezzo così potete fravi un'idea
http://www.lemienozze.it/operatori-matr ... e_nuziali/
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm

Re: prezzo del menù

Messaggiodi Rossellapink il mar 08 giu 2010 9:45 am

Ciao Pamy, il prezzo dei menù varia molto a seconda del numero delle portate scelte e dal giorno della settimana in cui si decide di sposarsi.(per lo meno qui in Campania)
Ad esempio sposarsi il fine settimana può costare 10-15€ in più a persona,
e se si sceglie di fare la cena anzichè il pranzo, si può eliminare una portata e quindi risparmiare qualcosina.
Comunque i prezzi variano molto anche a seconda della qualità dei servizi offerti, ad esempio, se si sceglie il pesce di allevamento o quello pescato il prezzo varia, se si decide di andare in un locale più prestigioso o meno, dove magari in un giorno celebrano 1 solo matrimonio e quindi tutto il personale è a tua completa disposizione, piuttosto che in un'altra location dove ci sono più matrimoni contemporaneamente e si rischiano attese più lunghe tra una portata ed un'altra.
Tutto dipende da quello che si vuole e da quanto si voglia spendere.
Nei locali più commerciali qui un pranzo si aggira sui 55-60 € infrasettimanale, altrimenti parliamo di prezzi intorno ai 70-80 €.
Se poi si sceglie il catering si parte da 80€ a salire e in più bisogna aggiungere il costo della location in affitto quel giorno.

Per quanto riguarda le buste, non ti consiglio di fare affidamento su di quelle, perchè non sai se raggiungerai il costo del ricevimento, meglio fare 1 assegno al momento.

Spero di esserti stata utile!
Avatar utente
Rossellapink
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 101
registrato il: mar 04 mag 2010 2:31 pm

Re: prezzo del menù

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il mar 08 giu 2010 2:59 pm

Ragazze buongiorno a tutte...
volevo consigliarvi di spostare l'argomento nella sezione di questo sito che parla di , così le sposine interessate troveranno l'argomento nella sezione a cui si riferisce senza fare confusione!

Colgo l'occasione per ringraziarmi e farvi i complimenti per come state mandando avanti il forum... mi raccomando scrivete, scrivete e scrivete così saremo in grado di darvi un servizio sempre più completo per il giorno più bello della vostra vita.

Ciao forumine a presto.
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Re: prezzo del menù

Messaggiodi mariar il mar 08 giu 2010 4:21 pm

Avatar utente
mariar
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 33
registrato il: mer 24 mar 2010 10:25 am

Re: prezzo del menù

Messaggiodi montefra il lun 06 set 2010 3:22 pm

noi abbiamo pagato 67 euro a persona....antipasto a buffet abbondante, orecchiette con gamberi zucchine, tagliolini con funghi e salsiccia, brasato al chianti, gamberi, buffet di dolci...in più addobbo floreale, cantante, tableaux....a roma ancora si trovano posti eccezionali a prezzi onesti.....

P.S. tutti ci hanno fatto i complimenti per la location, per il servizio ma soprattutto per le cose buone che hanno mangiato...
Avatar utente
montefra
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 21
registrato il: mar 31 mar 2009 10:50 am

Re: prezzo del menù

Messaggiodi Emma80 il gio 04 nov 2010 12:52 pm

Ciao Giorgia,
io sono stata a sentire alcune location per il ricevimento e mi hanno detto che la cena/pranzo di degustazione del menù del matrimonio lo paghi, però se poi scegli di fare il ricevimento da loro te lo levano dal conteggio finale. Considera che a me hanno chiesto 25 euro a persona per la degustazione per cui la cifra è proprio irrisoria.. sia quando li paghi tu che quando te li restituiscono... 8) 8)
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: prezzo del menù

Messaggiodi giorgia54 il ven 02 nov 2012 2:52 pm

io sto facendo così per riuscire a trovare il prezzo migliore: scelgo le location che mi piacciono, e poi chiedo un preventivo. Se il prezzo è interessante allora vado a fare la prova e a parlare con i titolari, altrimenti se non è per le mie tasche, saluto tutti e arrivederci... cercabndo qui ho trovato qualcosa di interessante
Avatar utente
giorgia54
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 73
registrato il: gio 14 feb 2013 10:49 am

Prossimo

Torna a Ricevimento di matrimonio: idee, location e catering


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza