Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Promessa di matrimonio

Consigli pratici per la scelta delle fedi nuziali e dei gioielli per il matrimonio.

Moderatore: piccolapamy

Promessa di matrimonio

Messaggiodi Carla il mer 22 apr 2009 1:49 pm

ciao a tutte, abbiamo fatto la promessa di matrimonio...siamo andati in tarda mattinata, ci siamo seduti, abbiamo compilato un foglio, firmato e poi ce ne siamo andati. Poi per movimentare un pò il tutto siamo andati a prendere un aperitivo con i nostri genitori...e infine siamo andati a cena.
la vostra com'è stata?
Avatar utente
Carla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 32
registrato il: lun 20 gen 2014 10:09 am

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi kriss il mar 02 giu 2009 6:08 pm

Ciao...noi non l'abbiamo ancora fatta ci sposiamo a dicembre mi sembra che si fa' un paio di mesi prima o sbaglio???
Io sapevo che dovevano esserci solo 2 testimoni...ci vogliono anche i genitori di entrambi, e chi altro???
Ma bisogna mettersi in ghingheri? Dopo si usa fare una piccola "festa" tipo cena al ristorante...? Scusa le domande sciocche...ma è per rendermi l'idea, cosi quanto toccherà a me saprò gia come comportarmi...
Auguroni!!!
Avatar utente
kriss
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 11
registrato il: mar 02 giu 2009 3:18 pm

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi giada80 il mar 07 lug 2009 5:48 pm

Ciao ragazze,
per quanto riguarda la promessa di matrimonio misono informata e:
- non servono testimoni, potete anche andarci da soli
- dura veramente poco, circa 5-10 minuti

di solito si va a pranzo o a cena fuori il giorno stesso con i rispettivi genitori e se avete già deciso, i rispettivi testimoni.

Alcuni organizzano una cena con i parenti più stretti.
Io credo farò un pranzo o cena sia con la mia famiglia che con quella del mio futuro marito :D
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi chiara80 il gio 16 lug 2009 2:39 pm

L'idea di organizzare un pranzo o meglio una cena, dopo la promessa di matrimonio mi piace tanto sai!!!? :)
Ora mi organizzo anche io!!!!
Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi giada80 il gio 17 set 2009 4:36 pm

Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi CREMYLOVE il sab 21 nov 2009 8:36 pm

ciao a tt mi chiamo rosa ,tra poco piu di 1 mese faremo la promessa di matrimonio prevedo 1 cena romantica solo noi due senza genitori o parenti quelli li vedremo gia al nostro matrimonio ,la trovo 1 cosa romantica stare da soli in 1 giorno come questo le nostre promesse che bello abbiamo aspettato 8 anni e finalmente e arrivato il momento,sono al settimo cielo .ciao a tt
Avatar utente
CREMYLOVE
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 3
registrato il: gio 19 nov 2009 9:12 pm

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi chiara80 il lun 23 nov 2009 4:11 pm

Avatar utente
chiara80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mar 07 lug 2009 4:12 pm

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi mariachiara82 il mar 27 apr 2010 1:21 pm

CIAO A TUTTE, PER ME E' ANCORA PRESTO, MI SPOSO TRA UN ANNO MA GIA' STIAMO FACENDO QUALCHE COSINA, COME PRENOTARE IL RISTORANTE E LA CHIESA ...
IN REALTA' L'ARGOMENTO DELLA "PROMESSA DI MATRIMONIO" MI INTERESSA MOLTO! IO SONO NATA A TARANTO DA PADRE SICILIANO E MAMMA CATALANA, POTETE CAPIRE IL "MISCUGLIO DI TRADIZIONI", MA PER ESEMPIO A TARANTO SI USA ADDIRITTURA FARE LE BOMBONIERE PER LA PROMESSA!
A ME SEMBRA UN TANTINO ESAGERATO, NON MI PIACCIONO LE COSE IN GRANDE ...
COME CI SI ORGANIZZA IN QUESTA OCCASIONE? ANDARE PER LA PROMESSA DA SOLI MI METTE UN PO' TRISTEZZA, MI PIACE L'IDEA DI DUE TESTIMONI, UN PER LUI E UNO PER ME, RENDE IL TUTTO PIU' INTIMO E AFFETTUOSO ...
VOI CHE NE PENSATE? MI FAREBBE PIACERE UN VOSTRO SINCERO CONSIGLIO, SARETE GIA' PIU' ESPERTE DI ME :D
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi silvi il mar 27 apr 2010 1:42 pm

Ciao mariachiara82, ben arrivata nel forum.
io mi sposo a luglio prossimo e ho già fatto le promesse di matrimonio...è stato molto emozionante. Per suggellare il tutto siamo andati dal prete con 2 nostri amici che hanno garantito sul nostro amore :D . poi siamo andati noi 4 a cena fuori, niente di pomposo ed esuberante, un'ottima cena con il mio futuro marito e 2 carissimi amici mi sembrava il giusto per la promessa del matrimonio.io penso che ci voglia qcs di intimo giusto per non fare passare inosservato il momento. cmq pure da me a salerno si usa fare bomboniere e pranzo..
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi mariachiara82 il mar 27 apr 2010 2:39 pm

Ciao Silvi, grazie per l'accoglienza :D
Io avrei pensato proprio a questo, due amici di entrambe e una cena fuori, tutto qui! Come dici tu giusto per dare importanza ad un momento ugualmente magico!
Grazie per il consiglio e spero di poter chiedere ancora quello che magari non conosco ancora! Un abbraccio! :wink:
Avatar utente
mariachiara82
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 225
registrato il: mar 26 mar 2013 3:29 am
Località: LA SPEZIA

Re: Promessa di matrimonio

Messaggiodi silvi il mar 27 apr 2010 5:21 pm

prego mariachiara... è un piacere!
siamo qui per questo.. per confrontarci, discutere, scambiare opinioni e soprattutto sfogarcie...e poi se serve una cosa a me te la chiedo subito :wink:
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am


Torna a Anello di fidanzamento e fedi nuziali


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza