Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

promessa in comune

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

promessa in comune

Messaggiodi stefy1309 il ven 03 dic 2010 9:18 pm

scusate ragazze ma per la promessa festeggerete? no perchè sento chi dice che va al comune, fa quello che deve fare e poi la sera una pizza con i genitori e suoceri giusto per stare in compagnia e chi invece va in comune in tailleur e con il bouquet, e poi fa un grande pranzo per festeggiare....sicuramente si deve andare un pò elegantini però poi fare una vera e propria festa mi sembra eccessivo... che ne dite?

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: promessa in comune

Messaggiodi Altea il lun 06 dic 2010 9:47 am

Buongiorno ragazze, questo e stato uno dei temi del mio fine settimana. in teoria qui da me non c'è un rituale ben preciso per la promessa di matrimonio. in realtà visto che è sempre un momento gioioso allora uno tende sempre a prolungarlo con le persone care. Alla fine di lunga discussione io e il mio fm abbiamo deciso di fare un aperitivo in un posto molto carino dove possono organizzare anche con più persone. siamo andati a sentire il locale e ci ha detto che non ci sono problemi, ci ha fatto un buon prezzo e ci ha prenotato la sala per 20 persone, siamo i rispettivi genitori con i rispettivi fratelli e rispettivi consorti.. in tutto 20/22 persone.. ci ha detto che ci fa un po' di cose da mangiare, lui si rifornisce da un catering e in queste occasioni fa venire più cose così nessuno resta a bocca asciutta. non è una vera e propria cena o buffet ma non è neanche una pizza.. ci sembrava una buona via di mezzo.
Avatar utente
Altea
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: mar 23 nov 2010 1:05 pm

Re: promessa in comune

Messaggiodi tat822003 il mar 07 dic 2010 12:29 pm

Ciao ragazze, ammetto di aver letto le vostre risposte con un certo stupore perchè finora non avevo mai pensato a festeggiare il giorno della promessa in Comune...ho sempre visto questo passaggio come una pura formalità e quindi non avevo neanche preso in considerazione l'idea di organizzare un rinfresco o una cena...approfitto di questo argomento di discussione per chiarirmi le idee: nel caso di un matrimonio in Chiesa si fa riferimento al parroco come primo passo? con quanto anticipo rispetto alla data delle nozze bisogna fare richiesta di pubblicazioni? Qualcuna di voi si è già informata in Comune e ha avuto indicazioni sulla tempistica dell'anagrafe?! :oops:
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: promessa in comune

Messaggiodi stefy1309 il gio 09 dic 2010 10:56 am

la promessa ha validità sei mesi e la si può fare dopo aver terminato il corso prematrimoniale....hey, l'idea dell'aperitivo mi è piaciuta un sacco. quasi quasi.......potrebbe essere un'ottima via di mezzo per accontentare un pò tutti i parenti che si aspettano qualcosa e noi che giustamente non vogliamo spendere troppi soldi visto che in questo periodo sono sempre troppo pochi....GRAZIE PER L'IDEA!!!!

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: promessa in comune

Messaggiodi Gabellasg il gio 13 gen 2011 4:55 pm

ciao ragazze,per quanto riguarda la promessa di matrimonio al comune io farò la festa e no una semplice festa con solo le rispettive famiglie degli sposi ma con tutti,cioè con tutti gli zii e i cugini..
andro a formalizzare in chiesa e al comune un mese prima del mio matrimonio più o meno verso Agosto e poi visto che al comune si può andare solo tutti i giorni di mattina (tranne il sabato) e solo il martedì e giovedì di pomeriggio,faro la promessa durante la settimana e poi il sabato festeggiarlo con tutti. Farò un buffet con musica insieme in modo di festeggiare questo giorno insieme ai miei e i suoi parenti.. sarà sicuramente bellissimo.. :D :D :D :D

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: promessa in comune

Messaggiodi mary8883 il gio 13 gen 2011 6:23 pm

noi andremo a farla a fine febbraio,primi di marzo.. ha validità di 6 mesi ed io rientro nel tempo.. cmq nn so se festeggerò.. forse andremo a cenare fuori io,il mio lui,i miei genitori e i suoi...nn faremo una mega festa,questo sicuramente :!: :!: Preferisco qualcosa di più tranquillo e in famiglia.. anche perchè tutto quel caos di parenti nn mi và!! Per il mio matrimonio va bene ed è anche giusto e naturale... e poi io e il mio lui,amiamo la tranquillità e le cose fatte in famiglia,strette,strette..magari in un locale in e molto tranquillo!!! E poi tutti i nostri parenti sono fuori, i miei sono a Roma e i suoi sono giù in Sicilia,quindi nn è il caso di farli spostare in Calabria per una promessa al comune... i rispettivi genitori è naturale che vengano è un loro diritto!!! :mrgreen:

mary8883
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 90
registrato il: mar 26 ott 2010 2:46 pm

Re: promessa in comune

Messaggiodi stefy1309 il ven 14 gen 2011 10:51 am

noi abbiamo optato per un pranzo al ristorante con la mia famiglia, la sua e una coppia di cari amici!!! e poi non so se faremo qualcosina per coinvolgere anche tutti gli altri familiari e gli amici...boh?? si vedrà.
:D :D :D :D :D

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza