Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Regalo per testimoni

Consigli e idee per gli amici e amiche delle spose su abiti e regali.

Moderatore: piccolapamy

Messaggiodi mistery il mar 20 mag 2008 2:27 pm

Noi pensiamo di fare dei regali hightech ai nostri testimoni - che sono poi 2 - 1° perchè a loro piace la tecnologia - 2° non amano i gioielli .....quindi per mia sorella e suo cugino va bene così. Penso che saranno molto contenti. Il mio fututro maritino sta cercando delle cosine online veramente speciali......speriamo bene
E voi??

mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Certo..

Messaggiodi gabry1204 il mar 20 mag 2008 3:32 pm

..che va fatto un 'qualcosa' ai testimoni (anche perchè solitamente i testimoni fanno un regalo 'più sostanzioso' agli sposi rispetto agli altri invitati, inoltre sono anche legati da affetti diversi rispetto gli altri). Non dico che sia un do ut des, ma ricambiare lasciando un ricordo dell'evento mi sembra il minimo (oltre al fatto che la tradizione vuole sia così, e poi...non è necessario dissanguarsi!!!).
Pertanto o, come hanno scritto gli altri, fai una bomboniera diversa da quelle che dai agli altri invitati, solo per loro, oppure scegli dei regali personali a tuo gusto (e questo dipende da cosa piace a loro, come faccio a dirti 'regalagli un braccialetto oppure dei bicchiesri di cristallo'?su che base?).
Io però voto per la bomboniera impreziosita, che è una cosa unica ed irripetibile pari a nessun'altro regalo (poi però è un'opinione personale: quando ho fatto da testimone mi hanno regalato proprio quella, e ogni volta che mi ci cade l'occhio sopra ripenso a quel giorno, cosa che non mi succede quando prendo i biscotti dalla 'biscottiera' che mi hanno regalato come testimeno di un altro matrimonio).
I testimoni di mio fratello hanno regalato agli sposi fedi di platino (con brillanti per lei)...sinceramente non ci avrei visto mio fratello a ringraziare con una pacca sulle spalle e tanti saluti. Ha ringraziato con un regalo personale, e vi assicuro che non ha speso una fortuna.

gabry1204
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 5
registrato il: mar 20 mag 2008 3:16 pm

Messaggiodi pallina il gio 22 mag 2008 12:18 pm

Ciao a tutte, anche secondo me un qualcosa ai testimoni va fatto....io farò ai miei testimoni dei regali personali, diverse dalle bomboniere di tutti gli altri invitati. Stavamo pensando a un braccialetto bellissimo per la mia testimone (che abbiamo visto insieme - è la mia migliore amica) e al testimone del mio futuro marito ancora non sappiamo ma l'idea di qualcosa tecnologico non è male.
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi misposeròperchè il gio 05 giu 2008 11:30 pm

Allora.. non so cosa dice il galateo a riguardo.. ma credo piuttosto sia una questione di usi e costumi locali.. a Napoli, per esempio, si usa una bomboniera diversa per i testimoni e cmq più preziosa, oppure, cosa che sta ricorrendo sempre più spesso di recente, un bel regalo personale importante, che sia un gioiello, un articolo per la casa, un oggetto tecnologico.. una qualsivoglia cosa.
misposeròperchè ;P

misposeròperchè
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: gio 05 giu 2008 11:09 pm

Messaggiodi stellamariano il mar 10 giu 2008 1:13 pm

Stella

stellamariano
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: mar 10 giu 2008 12:43 pm

Messaggiodi pallina il mer 11 giu 2008 11:07 am

Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi stellamariano il gio 12 giu 2008 10:52 am

Stella

stellamariano
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: mar 10 giu 2008 12:43 pm

Messaggiodi pallina il gio 12 giu 2008 11:17 am

Ciao Stella,
dipende un po quanti soldi vuoi spendere..visto che è così giovane potresti comprargli l'ipod che è bellissimo e se ce l'ha già (visto che oggi tutti hanno tutto) ho visto delle casse - altoparlanti in cui metti dentro l'ipod e ascolti la musica!!!!

Immagine
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi t.barby il lun 14 lug 2008 3:25 pm


t.barby
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 14 lug 2008 12:20 pm

Messaggiodi mistery il mer 16 lug 2008 11:09 am


mistery
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 55
registrato il: dom 03 feb 2008 1:10 pm

Messaggiodi t.barby il ven 18 lug 2008 6:53 pm


t.barby
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: lun 14 lug 2008 12:20 pm

Messaggiodi pallina il gio 31 lug 2008 10:34 am

Beh penso proprio di si....
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

Messaggiodi ale il gio 31 lug 2008 2:46 pm

Ciao ragazze
io penso di fare qlcosa di diverso ai miei testimoni...ma non ho ancora deciso nulla :?
Ma una domanda voi ai vs. genitori pensate di dare una bomboniera differente o uguale alle altre :roll: x' mia sorella che si è sposata lo scorso settembre ha fatto un regalo diverso ai miei...
Grazieeeeeeeeee!

ale
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 41
registrato il: ven 25 lug 2008 1:43 pm

Messaggiodi il gio 31 lug 2008 3:32 pm

Ciao Ale.
Io sto accarezzando l'idea di regalare una nostra foto scattata con la persona/le persone in questione, magari con un effetto particolare, con una cornice particolare, anche stampata su tela non è male.
A dire il vero come testimone non ho ricevuto alcun regalo e devo dire che nemmeno me l'aspettavo: solo il fatto di essere stata scelta ed aver condiviso preparativi ed emozioni è stato un dono senza paragoni!

Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 185
registrato il: gio 29 mag 2008 11:08 am

Messaggiodi pallina il lun 04 ago 2008 9:54 am

Ciao Ale
beh non avevo mai pensato al fatto di regalare delle bomboniere diverse per i genitori...comunque non penso!!!!
L'idea della cornice con una foto non è male...
Avatar utente
pallina
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 100
registrato il: mer 06 feb 2008 4:21 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Testimoni, damigelle e paggetti


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza