Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi Marilla il mer 17 feb 2010 6:09 pm

Ciao ragazze,
io mi sposo tra due mesi...e i preparativi vanno a gonfie vele anche se ho dovuto rinunciare al viaggio di nozze dei miei sogni perchè non ho avuto molti giorni di ferie!

Mi chiedevo c'è qualcuna che come me sta rinunciando o ha rinunciato ( per le neo spose) ha qualcosa per il proprio matrimonio!???

:D
Avatar utente
Marilla
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 47
registrato il: lun 25 mag 2009 12:34 pm

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi bea2011 il gio 18 feb 2010 10:59 am

Io non potrò sposarmi a Palazzo Te nella loggia. E' un palazzo bellissimo di epoca medioevale molto romantico e particolare... ma costa troppo e i matrimoni li fanno solo alle 18:30 quindi troppo tardi. Ma mi sposerò comunque in una bellissima villa sempre all'aperto quindi direi che non è stata proprio una rinuncia più un cambio di rotta.
Per il resto ho appena cominciato ad organzzare visto che ci sposiamo il 23/7/11 quindi penso che ci saranno altre cose che non andranno come vorrei. Comunque in generale le cose che ho già messo in chiaro di volere e sulle quali non cederò sono: la torta a piani tipo americano, le damigelle vestite tutte uguali, la fede con i diamantini e un bravo fotografo (sarà anche caro ma è l'unica cosa che ti rimane per sempre).
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi silvi il gio 18 feb 2010 11:26 am

Io devo dire che fino ad ora non ho rinunciato a niente....l'unica è l'abito da sposa!
Ho preso parecchi chili a causa di problemi avuti a lavoro e familiari...quindi se non mi metto sotto con la dieta non riuscitò a comprarmi l'abito dei miei sogni!!!
E questa sarà una grandisssimmmaaa rinuncia per me!!! :?
Avatar utente
silvi
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 122
registrato il: gio 03 set 2009 10:12 am

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi giada80 il gio 18 feb 2010 3:47 pm

mi sposo tra un giorno e l'emozione è alle stelle!!
Sono passata sul forum solo per prendere una pausa dalle ultime cose dei preparativi!!! :D

Allora parliamo di rinuncie!
La macchina che alla fine abbiamo scelto non era proprio quella che io volevo!
Ho sempre sognato andare in Chiesa con una Cadillac rossa con le lattine legate dietro....! Bè mia suocera mi ha fatto un pò di problemi, no gli piaceva il modello...le lattine per carità!!!

Abbiamo discusso un pò e alla fine ho ceduto e scelto una jaguar bianca ( che lei adorava!).
Ammetto che ancora mi brucia..
Avatar utente
giada80
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 117
registrato il: mar 07 lug 2009 5:22 pm

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi Pat il ven 19 feb 2010 10:27 am

forse io sarò stata molto fortunata.....ma per quanto riguarda il mio matrimonio non ho dovuto rinunciare a niente!!!
Ho avuto esattamente il matrimonio che volevo...semplice dove tutti si sono divertiti!
La mia suocera non mi ha imposto niente...sapeva che avrei comunque fatto di testa mia!!!

Basta imporsi un pò..e soprattutto avere l'appoggio del proprio marito nelle decisioni! :D
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi bea2011 il ven 19 feb 2010 11:02 am

Diciamo che secondo me la maggior parte delle rinuncie sono dettate dal budget. per quello che riguarda le pressioni dei familiari bisogna imporsi, a volte anche in maniera intelligente... mia suocera voleva le costossissime o orrbili bombo in argento, io quelle solidali dell'unicef. ha cominciato a tenere il muso... alla fine le ho detto "se proprio è così importante per te faremo quelle in argento ma pensa a tutti quei bimbi che potrebbe avere farmaci e vaccini...pensa a quanti potremmo aiutarne". magari un po' pietoso ma alla fine ho avuto le mie bombo e da quella volta non si è più intromessa.
Avatar utente
bea2011
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 30
registrato il: lun 15 feb 2010 4:35 pm

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi Lisalia il ven 19 feb 2010 3:36 pm

io credo che solo i soldi possano farmi rinunciare al matrimonio che voglio!!! :D
Mia suocera ha imparato ad accettarmi per quella che sono...mi piace avere pareri diversi per scegliere la cosa giusta....ma non voglio che nessuno mi imponga la propria scelta per un gusto personale!

Quando ci si sposa..lo si fa una volta sola..quindi che sia un giorno perfetto! :D
Avatar utente
Lisalia
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 53
registrato il: ven 20 feb 2009 9:36 am

Re: Rinuncie nell'Organizzazione del Matrimonio

Messaggiodi gretaLMN il ven 19 feb 2010 4:05 pm

Sicuramente rinucniare per volere degli altri nn è bello, però a volte si deve scendere a compromessi per non creare nessun tipo di problemi ne con la suocera e ne con i parenti!!

Il matrimonio è importante...ma la cosa più importante è il dopo secondo me...quindi se è una cosa di cui posso fare a meno..posso farlo..altrimenti ci si impunta come è giusto che sia! :D
Avatar utente
gretaLMN
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 114
registrato il: lun 19 mag 2014 12:10 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza