Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Samantha e il suo matrimonio in stile vittoriano

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Samantha e il suo matrimonio in stile vittoriano

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il gio 03 feb 2011 11:39 am

Samantha & Luca: SPOSI IL 24/09/2011
Luogo: San Felice Circeo (Latina) Comune: Giardino panoramico di Vigna la Corte ore: 18.00

samantha_luca.jpg
samantha_luca.jpg (19.49 KiB) Osservato 8274 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
Era davanti al pc e stavamo parlando del matrimonio di amici a cui eravamo stati alcune settimane prima, così ha pensato bene di approfittarne per propormi di sposarci nell'autunno del 2011, dato che adesso lui era più sereno, avendo finalmente ottenuto un impiego a tempo indeterminato.

La cosa più difficile e la più semplice da organizzare?
Tutte e nessuna poiché abbiamo già le idee chiare su come realizzare le nostre nozze. Il vero problema sarà iniziare a muoversi per tempo per non doversi scapicollare negli ultimi mesi!

Chi ti è stato più vicino durante i preparativi?
Sicuramente la madre del mio futuro sposo, Nanda. Una donna dalla grande generosità, pazienza e creatività: una vera mamma per me.

Se potessi tornare indietro cosa cambieresti?
No, no... basta cambiamenti, ce ne sono già stati fin troppi con cui siamo dovuti venire a patti per realizzare il nostro sogno!

Hai osato in qualche scelta?
Oh... in più di una a dire il vero! Sono una persona eclettica, amante dell'arte e dell'epoca vittoriana, alla quale sarà ispirato il nostro matrimonio. Ma sicuramente quella più azzardata riguarderà la scelta di sostituire il riso con dei piccoli gomitoli colorati di lana e i confetti delle bomboniere con una varietà di cioccolatini, speziati e non.

Hai fatto una lista di nozze tradizionale o hai optato per le nuove tendenze?
Dato che i nostri invitati saranno di una fascia d'età molto ampia, abbiamo preferito non creare scompiglio e optare per una doppia lista: quella per i parenti stretti, relativa al nostro viaggio di nozze in Giappone, e quella tradizionale per tutti gli altri, tenendo però conto delle nostre effettive necessità poiché io e Luca già conviviamo da 4 anni.

Raccontaci come sarà il tuo vestito da sposa
Non sarà il classico abito nuziale bianco o avorio, bensì un completo in stile vittoriano celeste con tanto di camicetta in seta bianca con jabot e stivaletti d'epoca.

Hai già pensato a come desideri passare la tua prima notte di nozze?
No, preferisco non pensarci e gustarmi spontaneamente tutto ciò che avverrà quella sera dopo tanta tensione...

Durante i preparativi tu e il tuo lui avete avuto discussioni in merito all'organizzazione?
Naturalmente sì, mi piace prendere decisioni sull'onda dell'entusiasmo, ma fortunatamente c'è lui a farmi tornare coi piedi per terra, fornendomi delle valide alternative su cui riflettere. Molto spesso ci siamo ritrovati a discutere sullo stile delle nostre nozze e alla fine, proprio ieri sera, abbiamo trovato il punto su cui accordarci senza più fraintendimenti.

Adesso che è tutto definito pensi d'aver realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Beh... a dire il vero finché non avremo prenotato il viaggio di nozze non saremo molto tranquilli. A parte ciò, abbiamo dovuto rinunciare all'idea di restare in Giappone per troppo tempo per amore del nostro gattone Meo-Tao, ma non sarà un sacrificio tornare qui a casa, quanto partire e lasciarlo a mio fratello prima e alla mia futura suocera poi, sigh...

Ora come ora, come ti senti ad un passo dal grande sì!?
Cerco di mantenere il controllo ma, essendo una perfezionista, fin quando non avrò messo in pratica tutte le altre cose da realizzare per queste nozze, mi sentirò sempre nervosa da morire! Ci tengo tantissimo a far sì che il nostro giorno più bello sia indimenticabile sotto ogni aspetto e non voglio assolutamente deludere il mio Luca perché il mio amore per lui traspare sempre da tutto ciò che faccio.

By
Samantha


VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza