Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposarsi in comune... per forza in tailleur ?

Consigli e suggerimenti sull'abito da sposa e da sposo.

Re: Sposarsi in comune... per forza in tailleur ?

Messaggiodi Marialisa31 il mar 26 ott 2010 7:53 pm

Grazie ragazze delle risposte!!! siete dolcissime...Mi sento ragazzina come voi pure io.... ( ma daiiiii... che non sei vecchia direte.. e vabbeè.... credevo di restare zitella, dovete capirmi.).
Novità ed aggiornamenti.
Ho fatto un giro in due ( già due in contemporanea) fiere della sposa che si tengono dalle mie parti ( io sono di Catania ma risiedo e mi sposo in un paesino vicino).
E girando per gli stand ho esposto il mio, per così dire problema, per veder che dicevano le professioniste del settore.
Ragzze, sarà perche più complicato è l'abito più guadagnano, sarà perchè è prprio così, in effetti nessuna mi ha sconsigliato di mettere l'abito lungo. E mi hanno detto che molte loro clienti hanno comprato questo e poi quell'altro .. bla bla... Con questa acconciatura cva bene, anche un velo "plumetis" ( ho imparato sta parola ) lo può mettere, ecc ecc.
Insomma sono confortata anche se tra uno stand e l'altro non è che abbia visto gran che che mi piacesse. Più che altro sui cataloghi c'erano i modelli simili a quelli che ho postato e che mi piacevano. E che, ovviamente dicono a fidarsi , l'atelier può riprodurre..Boh.. sui manichini a volte gli abiti non fanno un gran che di figura... Oppure le sarte/stiliste/standiste/commercianti non erano gran che.
Altra novità. Con il mio Aldo, siamo andati a sbirciare la sala che ospiterà il nostro matrimonio. Credo che guardare l'ambiente è importante. Non ho la chiesa ma almeno...
Bene, l'impressione è stata buona. C'è un giardino bellissimo fuori dove gli sposi ( anche quelli delle chiese di mezza provincia dicono...) a farsi le foto e alla sala si accede da un portico molto bello.
Insomma un posto caratteristico e veramente grazioso e ... udite udite... c'era un matrimonio. Bene voi direte : com'era vestita la sposa ?
Come volevasi dimostrare era in tailleur. Un bel taglio, crepe di seta credo, gonna svasata al polpaccio, cappellino con veletta.... Lei sembrava felice lo stesso, e mi pare pure giusto. Ecco.
Oggi sono logorroica.. ma mi piace questo posto... e (stra)parlare con voi..

Ho letto in un'altra discussione di Pronovias e mi sono fiondata sul sito. A parte aver indicato le mie preferenze e inviato due modelli ( ma che fanno mi mandano una proposta ? mi telefonano ? Boh...)
La cosa più bella è stato legger i consigli che danno. Ragazze ve li rimetto qui perchè mi piace troppo leggerli ( mi sono venuti i brividi....un'eccitazione :D ) e sono sicura che piaceranno anche a voi...

LA SECONDA PROVA :(

La seconda prova è l’anticamera delle tue nozze. Proverai il vestito con tutti gli accessori: acconciatura, velo, scarpe, sottoveste a balze, guanti e accessori.
Tutto pensato per fare una prova completa prima delle nozze e realizzare gli ultimi ritocchi. Ti faremo camminare vestita da sposa per vedere come ti senti, ti daremo consigli di come muoverti con l’abito, come sederti, come raccogliere la coda per ballare e mille particolari in più basati nella nostra lunga esperienza. É importante che venga alla seconda prova accompagnata dalla persona che ti aiuterà a vestire e a indossare l’abito durante la cerimonia. Le spiegheremo tutto ciò che deve fare perchè tu sia impeccabile e sublime in tutti i momenti. Ti consigliamo che venga a la seconda prova truccata e con l’acconciatura del giorno delle nozze, dato che è il miglior momento per vedere la tua immagine al completo.
Ti divertirai molto in questa prova perchè vedrai che sarai bellissima e che tutto andrà bene. Anche se l’usuale è realizzare due prove, non ti preoccupare se PRONOVIAS ti propone realizzarne di più. L’importante è che il tuo vestito sia perfettamente aggiustato, con la massima qualità delle finiture e che tu sia completamente soddisfatta.


e ancora in un crescendo :

CONSIGLI PER IL GIORNO DELLE NOZZE

01.PREPARAZIONE DEL VESTITO
Ti raccomandiamo di togliere il vestito dalla borsa e appenderlo con la sua gruccia in un luogo alto così rimane teso. Stenda la coda del vestito. Non c’è bisogno di stirarlo, suole stirarsi una volta appeso. Quando indossi l’abito, fallo dal basso verso l’alto, dalle gambe, così non rovinerai né il trucco né il vestito. Poi mettiti la sottoveste sotto il vestito.

02.CONSIGLI PER GLI ACCESSORI
Si raccomanda togliere il velo dalla borsa e appenderlo con la sua gruccia in un luogo alto così no si sgualcisce. Provati le scarpe qualche giorno prima della cerimonia così starai più comoda il giorno delle nozze. Si consiglia avere un’altro paio di calze di scorta per il grande giorno.

03.IN MACCHINA
Entra in macchina di schiena e siediti dal lato che uscirai. Stendi la coda verso il lato opposto, in modo che uscirai prima tu e poi la coda. Ci dev’essere qualcuno che ti aiuti ad alzarla.

04.NELLA CERIMONIA
Qualcuno che ti aiuti ad alzare e stendere la coda quando ti siedi. Stendere la coda verso il lato opposto allo sposo se la panchina ha schienale.


A me, leggendo, è venuta una voglia di aver un abito da principessa con 20 metri di strascico e velo.... :lol:
Non sia mai che non metto un altro vestito...
Ecco questo che mi piace un sacco il taglio della gonna, e anche la lunghezza mi tenta non poco....
.
Immagine
Immagine


Bacini bacini alle mie sposine, compagne di avventura, sperando che i nostri matrimoni siano felici e duraturi...

PS.. se continuo così perdo un annetto psicologico ogni chiaccherata con voi . Quindi quando sposerò avrò equivalenti 12 anni.. ( così potrò mettere l'abito della prima comunione... che era proprio carino... )

Ancora un bacio
Marialisa
Avatar utente
Marialisa31
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: ven 15 ott 2010 8:07 pm

Re: Sposarsi in comune... per forza in tailleur ?

Messaggiodi marti85 il mar 26 ott 2010 8:19 pm

Marialisa,per me non e' importante quanti anni hai,ma quanti te ne senti,quindi anche se ne hai 40 e io 25,per me e' come se avessimo la stessa eta'..stiamo vivendo la stessa gioia....ed e' bellissimo quello che hai scritto,anche per le prove del abitooo...,mammmaaa che emozioneeeeeeeee,,bellissimo anche il vestito che hai postato,l'unico consiglio,siccome hai detto che sei magra perche' no uno senza spalline.....PRINCIPESCOOOOO :D :D :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Re: Sposarsi in comune... per forza in tailleur ?

Messaggiodi Marialisa31 il mar 26 ott 2010 8:57 pm

Grazie Martina, sei un amore. Si.. per il tuo consiglio. infatti quest'abito come ho scritto mi piace soprattutto da come cade la gonna... E' il taglio, la svasatura e la lunghezza che vorrei osare (?).
Per Il sopra devo pensarmela ma avendo una terza ed essendo magra (come consigli giustamente tu) so già che un corpetto e spalle scoperte mi donano.
Insomma una deve veder il tutto anche perche le foto sono fatte con modelle stratosferiche altissime ( ma credo che stiano sui trampoli): Io sono un metro e 69 e il mio sposo è i 180 quindi un tacco 10 potrei pure permettermelo anche se devo esercitarmi per non precipitare.... :lol:
Ciao ciao... a presto.
Un bacio e grazie ancora.
Marialisa
Avatar utente
Marialisa31
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 13
registrato il: ven 15 ott 2010 8:07 pm

Re: Sposarsi in comune... per forza in tailleur ?

Messaggiodi marti85 il mar 26 ott 2010 9:09 pm

pensa io che lo voglio super principesco,senza spalline e ho una 4 abbondante,sono diperataaaa,per fortuna x l'altezza siamo messi bene,io sono 1,70 e lui 1,90...quindi i tacchi sono obbligatoriii hihihihi :D
Avatar utente
marti85
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 197
registrato il: ven 30 apr 2010 11:38 pm

Precedente

Torna a Abito da sposa e da sposo


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza