Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Sposarsi in comune

Il Forum dove scambiarsi utili suggerimenti e consigli sulla burocrazia matrimoniale sia per il rito religioso che per quello civile.

Moderatore: piccolapamy

ciao Angie

Messaggiodi fraconlaccento il ven 11 apr 2008 6:55 pm

Certo che lo puoi fare!
Addirittura ho sentito che col rito civile può sposarti chiunque (un tuo amico o familiare...)
Forse dovrai cambiare comune. Non so da dove vieni, ma molte coppie vengono a sposarsi nei comuni vicino a dove abito e io stessa mi sposo in un comune diverso da quello della mia residenza. Per fare questo devi, dopo aver fatto le pubblicazioni, far inviare tutta la documentazione al comune dove vuoi che avvenga la cerimonia; qui le tue pubblicazioni saranno affisse per 15 giorni, dopodichè ti potrai sposare. :D
Per la cerimonia all'aperto vale lo stesso, solo che devi trovare un officiante disponibile!

fraconlaccento
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: ven 11 apr 2008 6:48 pm
Località: Podenzano PC

ciaooo

Messaggiodi fraconlaccento il gio 08 mag 2008 11:04 am

Si, è proprio così, devi fare le pubblicazioni nel tuo comune dichiarando che ti sposi nel comune di "Pincopallino"
sarà poi il tuo comune a inviare adeguata comunicazione a "Pincopallino" dove le tue pubblicazioni dovranno restare esposte almeno 15 giorni prima della cerimonia.

Comunque se chiedi all'anagrafe loro ti sanno dire tutto (forse :? )

fraconlaccento
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 7
registrato il: ven 11 apr 2008 6:48 pm
Località: Podenzano PC

sposarsi in comune

Messaggiodi Piccy_79 il lun 12 mag 2008 3:56 pm


Piccy_79
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 4
registrato il: lun 12 mag 2008 3:49 pm


Torna a Rito del matrimonio: burocrazia e documenti per la cerimonia religiosa e civile


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza