Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

sposine 2011 parliamo un pò a che punto siete?

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

rapporto con la suocera!

Sondaggio concluso il mer 08 dic 2010 3:09 pm

andate d'amoro e d'accordo
2
100%
o odio profondo?
0
Nessun voto
 
Voti totali : 2

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi sposinafelice il mer 02 feb 2011 4:28 pm

provincia di Lecce

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi Gabellasg il mer 02 feb 2011 4:50 pm

si ho sia una sorella che un fratello ma io avevo pensato di fare il compare e la commare cioè solo due testimoni...sinceramente mia sorella non la voglio visto che mi ha fatto per commare di cresima,avevo pensato a mio fratello ma non so,lui non credo in cristo e sarebbe un pò sciocco farli fare quel compito,anzi più che altro mi verebbe da ridere vedendolo li tutto dritto a sentire la messa sai che risa.. :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ..cmq amiche del cuore no mica tanto...

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi sposinafelice il mer 02 feb 2011 4:55 pm


sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi Gabellasg il mer 02 feb 2011 5:02 pm

non so di persone c'è ne sono tante ma il problema e che sono tutti uomini sono le donne a mancare quindi non so...l'unica mia migliore amica e la mia mamma ma non voglio che sia lei la mia testimone non mi sembra adeguato scegliere i genitori, non per qualcosa ma ogniuno al suo compito.....

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi sposinafelice il mer 02 feb 2011 5:06 pm

ma non credo che sia obbligatorio avere un uomo e una donna. penso che si possano scegliere due testimoni maschi se magari hai qlc figura maschile più vicina a te.
oppure non scegliete nessuno e il giorno del matrimonio durante la Celebrazione indicate due persone per le firme.

sposinafelice
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 188
registrato il: dom 17 ott 2010 8:29 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi SANILA83 il mer 02 feb 2011 9:32 pm

Io sono indecisa se fare 2 o 4 testimoni. Io sarei per due testimoni mentre il mio fidanzato per 4. Più che altro lui ha due fratelli e io una sorella.

Sarei indecisa su chi scegliere, xò non mi piacerebbe farne 3.... Quanto tempo prima andrebbe comunicato???


SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi Gabellasg il gio 03 feb 2011 12:52 pm

si il mio fid a sia fratello che sorella con rispettivi marito e fidanzata, ma non sao chi scegliere con la fidanzata di mio cognato non è che vado molto daccordo e con mia cognata se scegliamo lei avevamo pesato di farli fare a loro due cioè lei e il marito visto che io e il mio fid abbiamo battezzato la loro figlia,quindi non so ancora.. :? :? :? :?

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi stefy1309 il gio 03 feb 2011 7:02 pm

noi avremo 4 testimoni...io i miei due fratelli e il mio fm ancora non ha deciso!! comunque due a testa!!! :roll: :roll:

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi stefy1309 il ven 04 feb 2011 2:03 pm

vero, nella scelta dei testimoni devi anche preoccuparti di non fare torto a nessuno....io fortunatamente questo problema non ce l'ho perchè ho sempre detto a tutto il mondo che se mi fossi mai sposata avrei voluto i miei due fratelli come testimoni, (per me è una cosa molto importante) dunque tutte le mie amiche lo hanno sempre saputo dunque non penso si aspettavano di farmi da testimoni... :shock: :shock:


stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi SANILA83 il ven 04 feb 2011 7:12 pm

Anche a me sta cosa mette ansia!!!

Però è anche difficile scegliere. Mio cognato è uno che non crede nel matrimonio ma si offende se non gli fai fare da testimone.... :|
da un lato a me scoccia avere un testimone che non crede in quello che sto facendo!!!

sì infatti sanila non è tanto coerente. non crede nel matrimoni ma poi vuole fare il testimone. secondo me dovrebbero liberarsi un po' da questa idea che il testimone è la persona più importante in assoluto, è di sicuro molto importante ma nella vita esistono tante persone a noi care e non possiamo mica chiamare tutti a fare i testimoni... :mrgreen:

SANILA83
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 125
registrato il: mer 01 dic 2010 9:59 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi 3072011 il sab 19 feb 2011 1:07 pm

Ciao ragazze, io ho iniziato il corso prematrimoniale e per mia fortuna dura solo un mese!!!!!!!!!
Devo aspettare marzo per la prova dell' abito nn vedo l'ora, fotogrago deciso, manca solo la musica in chiesa e al locale!! Qui sono molto indecisa........
Però nn mi sembra vero che tra 5 mesi sarò sposata!!!
Voi riuscite ad immaginare quel giorno?
Io nn ci riesco, ho solo il terrore di incianppare nel vestito, ho una coda lunga.
Avatar utente
3072011
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 279
registrato il: gio 16 set 2010 9:34 pm

Re: sposine 2011 parlimo un pò a che punto siete?

Messaggiodi Gabellasg il sab 19 feb 2011 3:24 pm

io si lo immagino ma nello stesso tempo no,perchè è davvero difficile immaginarsi quel giorno e tutte le varie cose che ti passeranno nella testa..
cmq io il corso lo inizio il 15 marzo e per me la prova abito e verso agosto,visto che da aggiustare non c'è niente solo da aggiungere...cmq la cosa che più mi preoccupa e che quel giorno possa piovere sarebbe un disastro,non spero in una giornata di sole,anche se mi piacerebbe molto,ma neanche di pioggia,spero di no se no rovinerebbe tutto... :( :( :( :(

Gabellasg
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 194
registrato il: mar 04 gen 2011 3:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza