Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tanta voglia di nozze

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Tanta voglia di nozze

Messaggiodi Holly83 il mar 10 lug 2012 11:11 am

Ciao a tutte,
sono una neo iscritta e la mia è una situazione un po' "particolare"... sono una sposina senza data di matrimonio! Con il mio fidanzato (purtroppo ancora precario... ma di questi è meglio che disoccupato) avevamo previsto di sposarci entro il 2013, si pensava luglio o settembre.
Ma niente era ancora certo, tutto dipende molto se il contratto del mio lui viene prorogato ancora o meno.... Una settimana fa, il giorno del mio compleanno per essere precisi, mia sorella ha annunciato a tutti che si sarebbe sposata a Giugno 2013!
Tralasciando il fatto che ha scelto proprio un bel giorno per annunciarlo a tutti (cioè, poteva anche aspettare un giorno...), mi ha sostanzialmente fregato l'anno di matrimonio!
Io ora come faccio a sposarmi nel 2013?
Di soldi ce ne sono pochissimi e si contava in un piccolo aiuto dei genitori. Come faccio a chiedere anch'io il loro aiuto dopo che hanno dovuto "sopportare" gli aiuti chiesti da mia sorella per il suo matrimonio?
Sono un po' in crisi... da soli non credo proprio riusciremo a sostenere tutte le spese per il matrimonio e ho paura che alla fine dovremo slittare ancora di un anno...
Ho visto che c'è la possibilità di fare un matrimonio con lo sponsor, qualcuna di voi ne sa qualcosa?
Avete qualche suggerimento, anche solo qualche parola buona?

Holly83
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 10 lug 2012 10:49 am

Re: Tanta voglia di nozze

Messaggiodi Chiara e Maurizio sposi con lo sponsor il mar 10 lug 2012 11:13 pm

Ciao Holly, noi siamo Chiara e Maurizio, una delle prime coppie a sposarci con lo sponsor, forse avrai letto di noi per la nostra iniziativa più famosa: il Giro d'Italia in 60 bomboniere.
Cmq se vuoi noi siamo disposti a darti una mano, la soluzione potrebbe essere molto più semplice di quanto ti aspetti.
ciao e non ti demoralizzare!!! :)

Chiara e Maurizio sposi con lo sponsor
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 10 lug 2012 11:06 pm

Re: Tanta voglia di nozze

Messaggiodi Holly83 il lun 16 lug 2012 9:24 am

Allora, io sono una cerimonia e un ricevimento per pochi, solo le persone che mi sono davvero vicine, e senza sfarzo, un piccolo agriturismo in mezzo alla natura e tranquillo.
Ne ho parlato con i miei genitori che mi hanno detto che loro non hanno nulla in contrario se io e mia sorella ci sposiamo lo stesso anno! E qui io che esulto!!
Ma poi mia sorella... sta organizzando tutto pensando non in grande, di più!! Ricevimento con pranzo da più di 110 € a persona in villa supermegalusso vista lago, con parco, fontana, laghetto... ma il peggio è la data! Lei vorrebbe sposarsi un giorno tra Aprile e Settembre! E grazie mille!!! Io cosa dovrei fare allora.... dicembre? Febbraio??
Io non le ho ancora detto che voglio sposarmi anch'io perchè il mio ragazzo è ancora precario, a fine novembre gli scade il contratto e siamo con le dita incrociate perchè glielo rinnovano! Non è pensabile programmare il matrimonio se poi lui non ha il lavoro... Quindi fino a novembre siamo in stand-by! Però io a settembre scorso ho fatto il corso per i fidanzati, quindi lo sanno tutti che stiamo per sposarci! Mah... io proprio non la capisco! Oppure la capisco fin troppo bene e non vuole che ci sposiamo lo stesso anno!! Boh...
Seconda domanda per voi: se inizio ad organizzare a novembre faccio in tempo a sposarmi a settembre 2013? Cioè, sono in ritardo per ristorante e per la data in chiesa?
Grazie mille!!! :-*

Holly83
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 10 lug 2012 10:49 am

Re: Tanta voglia di nozze

Messaggiodi Chiara e Maurizio sposi con lo sponsor il lun 16 lug 2012 9:39 am


Chiara e Maurizio sposi con lo sponsor
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 2
registrato il: mar 10 lug 2012 11:06 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza