Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Tiziana e Carlo e il loro sì iniziato con una fiera

Abbiamo chiesto alle nostre spose di raccontarsi e raccontarci un po' di loro, dell'organizzazione del loro matrimonio, di come è stato districarsi fra preparativi e gestire gli imprevisti.
Vuoi essere Intervistata anche tu?
Scrivici a staff@lemienozze.it

Tiziana e Carlo e il loro sì iniziato con una fiera

Messaggiodi Staff LeMieNozze.it il ven 28 set 2012 10:27 am

Tiziana & Carlo: SPOSI IL 07/10/2012
Luogo: Roma Chiesa: Basilica di S. Giovanni a Porta Latina (RM) ore: 16.00

02072012.jpg
02072012.jpg (12.81 KiB) Osservato 6646 volte

Quando e come ti ha chiesto di sposarlo?
In realtà non me l’ha mai chiesto veramente. Io l’estate scorsa avevo iniziato a sondare il terreno, “Ma che ne pensi se io e te …?” ma lui ogni volta faceva finta di non capire. Così ad un certo punto ho smesso di chiedere: volevo che fosse una decisione consapevole da parte di entrambi e non un passo fatto solo perché ‘si deve’ fare o per stanchezza sua davanti alle mie insistenze.
Finché un giorno di gennaio mi ha proposto di andare alla Fiera di Roma Spose. Io l’ho guardato sospettosa:“A fare che?! Se ci andiamo tanto per fare io ci resterei troppo male”. “No no, ci andiamo seriamente” è stata la sua risposta.
È andata così.


La cosa più difficile e la più semplice da organizzare?
La cosa più difficile è stato individuare una data che andasse bene sia per la chiesa che per il locale! Che fatica… Per un paio di settimane abbiamo veramente dato i numeri scorrendo il calendario dalla primavera all’inverno :-P
E poi c’è stato un intoppo con i documenti che ci ha fatto temere che non ci potessimo sposare.
La cosa più semplice… non saprei dirne una, in generale ci siamo trovati d’accordo su molti aspetti, dal menu alle bomboniere fino alla scelta dell’auto per gli sposi. Speriamo di continuare così!

Chi ti è stato più vicino durante i preparativi?
Le mie amiche, che con infinita pazienza hanno sopportato tutti i miei cambi di umore.

Se potessi tornare indietro cosa cambieresti?
Nulla credo… e spero di pensarla così anche dopo che sarà tutto passato :-)

Hai osato in qualche scelta?
No. Ho atteso a lungo questo giorno e gli ho voluto dare una connotazione classica proprio perché fosse il più simile possibile ad un sogno che diventa realtà. Con un pizzico di originalità che però non vorrei svelare prima del grande giorno.

Hai fatto una lista di nozze tradizionale o hai optato per le nuove
tendenze?

Lista di nozze classica, piatti bicchieri pentole per capirci. Che ha ricevuto i complimenti di molti, cosa che non mi aspettavo.

Come ti sta aiutando o aiuterà tua madre nei preparativi del matrimonio?
I miei genitori non vivono a Roma con me, per cui mia madre non ha potuto aiutarmi molto dal punto di vista pratico, ma il suo sostegno morale è stato indispensabile.

Hai già pensato a come desideri passare la tua prima notte di nozze?
Sì certo. Restiamo nella splendida suite messa a disposizione dalla location del ricevimento.

Durante i preparativi tu e il tuo lui avete avuto discussioni in merito all'organizzazione?
Non più del solito. Abbiamo gusti molto simili, anzi ci è capitato di scegliere la stessa cosa in maniera indipendente l’uno dall’altra. Ad esempio dovevamo scegliere le letture della cerimonia in chiesa: davanti a una lista di 20 brani possibili abbiamo indicato, io per conto mio e lui per conto suo, lo stesso brano.

Adesso che è tutto definito pensi d'aver realizzato il tuo matrimonio dei sogni al 100%? oppure hai rinunciato a qualcosa?
Non sento di aver fatto rinunce. Forse qualcosa poteva essere fatta meglio, ma anche ammesso che alcuni errori potevano essere evitati, il matrimonio è un momento così bello e importante della mia vita che per me contano solo gli aspetti belli ed emozionanti.

Ora come ora come ti senti ad un passo dal grande sì!?
Con la memoria in corto circuito! Mancano 10 giorni e ci sono ancora tanti piccoli dettagli da completare che faccio fatica a ricordarli tutti. Meno male che ci sono gli allarmi dell’agenda elettronica che suonano per ricordarmi gli impegni!

By
Tiziana


VUOI ESSERE INTERVISTATA ANCHE TU?
SCRIVICI A
staff@lemienozze.it
Avatar utente
Staff LeMieNozze.it
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 187
registrato il: mer 22 mag 2013 9:19 am

Torna a Le nostre Spose si raccontano


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza