Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Un matrimonio davvero speciale

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

Un matrimonio davvero speciale

Messaggiodi tat822003 il sab 25 feb 2012 8:11 am

Care sposine,
ho deciso di creare questo nuovo argomento perchè sono curiosa di conoscere il vostro pensiero sulla scelta che la mia migliore amica mi ha appena comunicato: si sposerà ad inizio agosto in una piccola chiesa sulle colline della sua città e avrà accanto solo il marito e i rispettivi genitori, che saranno loro testimoni di nozze.
Mi ha detto che è una scelta dettata dal non voler essere al centro dell'attenzione e vivere il sacramento del matrimonio nella sua autenticità. Insieme ad altre 11 coppie stanno frequentando il corso per fidanzati e in questi mesi che li separano dal grande giorno si dedicherann solo all'organizzazione del viaggio di nozze che coinciderà con le ferie estive...

Voi cosa ne pensate? Personalmente ammiro la mia amica perchè ha il coraggio di compiere una scelta impopolare, senza organizzare un ricevimento e tirandosi fuori dalle ansie dei preparativi.... Allo stesso tempo, però, pur partecipando alla sua gioia, mi spiace che quel giorno non darà la possibilità a tanti amici e parenti di starle accanto...aggiungo che lei è stata mia testimone di nozze e dunque l'amicizia che ci unisce è davvero molto forte: io la considero quasi come una sorella e infatti sono tra le poche persone a sapere che fra pochi mesi si sposerà...


Aspetto di conoscere il vostro parere e vi auguro un buon fine settimana!
ciaoooooo
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Un matrimonio davvero speciale

Messaggiodi Ele_onora il gio 01 mar 2012 6:21 pm

Ciao tat, hai detto bene, la tua amica ha avuto davvero tanto coraggio a fare una scelta così impopolare. Capisco il tuo dispiacere ma credo che ugualmente la tua amica troverà il modo di fare un piccolo festeggiamento con gli amici più stretti, anche solo una cena. Se così non fosse chiediglielo magari tu... giusto un modo per stare insieme e per brindare ad un'occasione speciale.

Cmq un plauso alla tua amica. Io odio i matrimoni pantagruelici, ma purtroppo a volte non è semplicissimo svincolarsi da queste tradizioni e per non far dispiacere a chi ti vuole bene bisogna scendere a compromessi.

un bacio grande Eleonora
Avatar utente
Ele_onora
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 137
registrato il: mar 31 mag 2011 12:57 pm

Re: Un matrimonio davvero speciale

Messaggiodi tat822003 il gio 01 mar 2012 10:37 pm

Cara Eleonora,
ti ringrazio per la risposta: ne approfitto per chiederti come vanno i tuoi preparativi...ormai mancano 2 mesi al tuo matrimonio!! L'emozione sale? Come ti senti?
Un abbraccio, Lorena
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: Un matrimonio davvero speciale

Messaggiodi tat822003 il mar 06 mar 2012 7:30 pm

E proprio per questo coraggio, ammiro la mia amica e la sua forza d'animo!
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm


Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza