Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

un piccolo problema...

L'angolo delle chiacchiere tra spose.

un piccolo problema...

Messaggiodi fedegio il mer 01 dic 2010 8:43 pm

Care ragazze oggi è accaduta una cosa che mi ha messo delle perplessità..io ed il mio fm abbiamo comunicato la decisione ai miei...(ovviamente felicissimi..)lui oggi l'ha comunicata ai suoi e la madre gli è sembrata un pò scossa anche se sembra non abbia obiettato nulla...è da premettere che i suoi non se l'aspettavano il mio futuro marito ed io abbiamo da poco maturato questa decisione...ho paura che possano far storie e mi sembra strano perchè con mia suocera il rapporto è ottimo mi considera come una figlia...ho deciso di andarle a parlare la prossima settimana, magari ha bisogno di qualche giorno per metabolizzare la notizia..voi cosa mi consigliate?
Avatar utente
fedegio
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 28
registrato il: ven 19 nov 2010 10:58 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi tat822003 il gio 02 dic 2010 11:31 am

Ciao Fede, io lo stesso "blocco" l'ho visto in mio padre...per questo sono d'accordo con le altre ragazze del forum che hanno interpretato questo tipo di reazione come gelosia...anche vero che non tutti esterniamo le nostre emozioni allo stesso modo e ci sono persone (forse è il caso di tua suocera così come di mio padre) che pur essendo al settimo cielo non riescono ad esprimerlo a parole...per quello che vale, posso dirti che io ho intenzione di parlare a mio padre e di farlo in separata sede, scegliendo un momento di "complicità" che spero possa crearsi durante le feste di Natale o in qualche altra occasione speciale (compleanni, anniversari)...Dai tempo al tempo ma sicuramente cerca di chiarirti con tua suocera senza mettere in mezzo il tuo FM: vedrai che coinvolgendola nei preparativi, capirà che nessuno le sta rubando qualcosa, ma che piuttosto ha acquistato un'altra figlia!!!
Avatar utente
tat822003
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 592
registrato il: lun 26 ago 2013 6:07 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi fedegio il gio 02 dic 2010 1:16 pm

Grazie a tutte seguirò il vostro consiglio e attenderò di vederla giorno8 comunque ieri ha iniziato a parlare di riammodernamento della casa..mi sa che è 1buon segno..incrocio le dita :D
Avatar utente
fedegio
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 28
registrato il: ven 19 nov 2010 10:58 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi stefy1309 il gio 02 dic 2010 7:33 pm

è gelosa del figlio??? dai, passerà anche a lei stai tranquilla..ma vai d'accordo con tua suocera? .ma scusa quanti anni ha il tuo ragazzo? a proposito,mi sa che tu sei la più piccolina del forum....

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi fedegio il gio 02 dic 2010 9:49 pm

Avatar utente
fedegio
Sposa di cristallo
Sposa di cristallo
 
Messaggi: 28
registrato il: ven 19 nov 2010 10:58 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi brenda il ven 03 dic 2010 9:34 am

Ciao! Capisco il tuo problema..Quando lo abbiamo annunciato ai miei anche mia mamma c´é rimasta soprattutto perché non se lo aspettava. Poi ne abbiamo parlato e le ho chiesto il motivo. Lei mi ha detto che mi vede ancora cosi giovane e ha paura che non duri. Io le ho detto che l´etá non conta e che io sono felice. Dopo un po di tempo (circa un mese credo) ha realizzato e ha iniziato ad essere felice per me e ad aiutarmi coi preparativi.
Poi forse il motivo + grande per i miei genitori é che mi sposo all´estero e quindi saró lontano da casa..
Fede io ti consiglio di parlare con tua suocera..sicuramente é la cosa migliore!!

brenda
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: mer 24 mar 2010 10:57 am

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi stefy1309 il ven 03 dic 2010 9:13 pm

io invece ho i miei genitori che non vedono l'ora che me ne vada di casa.... scherzo. però dicono che ormai ho 28 anni dunque è ora che mi costruisca una famiglia tutta mia..... comunque mia suocera non ha fatto una piega perchè se lo aspettava, ormai il matrimonio era nell'aria infatti non abbiamo fatto una comunicazione ufficiale, abbiamo comunicato la data in un momento qualunque. devo dire comunque che con mia suocera vado molto d'accordo, è molto discreta e tranquilla e non mi è mai sembrata gelosa del figlio!!!!

stefy1309
Sposa di diamante
Sposa di diamante
 
Messaggi: 347
registrato il: mar 07 set 2010 4:56 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi mary8883 il sab 04 dic 2010 5:04 pm

Io invece posso dire che vado daccordissimo con mia suocera.. Il giorno in cui l'ho conosciuta dopo 1mese,è stata contentissima.. anche se all'inizio nn ero tanta convinta di conoscerla! E poi dopo 1mese pensate un pò!!! :shock: Ammetto però che con lei bisogna sempre avere il pugno di ferro.. Lei mi ha accolta come una figlia,visto che di maschi ne ha 3!!! E' sempre stata molto affettuosa nei miei riguardi, disponibile, premurosa e molto gentile.. mi coccola in tutti i modi e mi vizia sempre.. Mi fa spesso dei regali e mi da molti consigli,insomma è proprio una mamma!!!! :mrgreen: Ma purtroppo a volte con il suo carattere un pò Lunatico nn riesco a capirla!! :shock: A volte gli scatti d'ira che ha mi sconvolgono totalmente,cerco sempre di nn darle troppa importanza,altrimenti succede una vera e propria Guerra!! :evil: Ma per rispetto del mio lui rimango calma in tutto.. meno male che il mio lui riesce sempre a farla ragionare.. nn mi fa nemmeno parlare,fa tutto lui! Penso che sia la cosa giusta perchè lui è sempre suo figlio,mentre io sono sempre un estranea!!! Le mie parole peserebbero troppo,mentre le sue nn tanto!!! :D Abbiamo cmq un bellissimo rapporto.. Anche io all'inizio ho avuto dei problemi.. perchè la decisione della convivenza l'ha scossa troppo.. infatti nn e che l'abbia presa molto bene!!! :? Per un pò abbiamo discusso su questa cosa e le ho spiegato la situazione..Lei è sempre stata molto gelosa di entrambi i 3 figli.. nn avrebbe mai voluto separarsi da loro.. è molto attaccata,molto morbosa.. la paura che qualcuna prima o poi gli avrebbe portata via i figli,l'ha sempre spaventata.. per lei i suoi figli maggiori sono sempre stati piccoli per certe cose... pur avendo il 1 35anni,il 2 28anni e l'ultimo naturalmente 23anni..Alla fine tutto si è risolto per il meglio!!! Il primo si è sposato a Maggio di quest'anno e sta per diventare papà.. io e il mio compagno a Luglio del 2011 cioè il prox anno. Quindi,ad oggi si sta rendendo conto che tutti prima o poi dobbiamo farci una nostra vita e famiglia.... Certo la scelta del matrimonio,quando gli e lo abbiamo annunciato,all'inizio e rimasta di stucco,dicendo solo:(Mi sembra troppo presto, aspettate magari qualche annetto in più!) :| Certo,il fatto che anche quest'altro figlio si sposasse nn è che l'abbia fatto gioire subito..Ma poi si è resa conto che sarebbe stato meglio!! :lol: Ed io ho semplicemente risposto guarda,nn siamo più dei bambini e per noi e anche arrivato il tempo di costruirci una nostra famiglia..Siamo pronti per questo passo,e se oggi abbiamo deciso di sposarci e perchè mi sembra il caso!!! :mrgreen: Oggi,me la ritrovo partecipe ai preparativi e molto entusiasta del fatto..Io sono contenta che tutto vada bene e spero che in futuro tutto rimanga per com'è!!!! Io amo mia suocera e lei ama me.. grazie a Dio!!!! :wink: :mrgreen: :lol:

mary8883
Sposa d'argento
Sposa d'argento
 
Messaggi: 90
registrato il: mar 26 ott 2010 2:46 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi Emma80 il lun 06 dic 2010 9:29 am

moto bello leggere le storie di ognuna, ci si rende conto in queste circostanze di quanto uno abbia bisogno di sfogarsi e di trovare qualcuno che possa solo ascoltare. Io con mia suocera ho un buon rapporto di rispetto senza andare troppo oltre con le dolcierie...è una donna tutta di un pezzo che ha tirato suo figlio da sola.. con il padre ha sempre avuto un rapporto conflittuale che si è ripreso solo da poco. Io non litigo mai con lei, non mi capota mai di trvarmi in disaccordo o di essere irrigidita da qualche suo comportamento, a volte però litigo con il figlio (cioè il mio fidanzato :mrgreen: :mrgreen: ) per lei. Cioè lui è un pochino mammone, lui non si definisce così, vive da solo da tempo indipendentemente da noi, però prima che arrivassi io per esempio lui a casa sua non aveva la lavatrice e quindi doveva andare sempre dalla madre a farsi fare il bucato e con l'occaisone restava anche a mangiare lì... questo secondo me era un chiaro segno di non volersi staccare del tutto dal nido materno. Per fargli comprare la lavatrice ho divuto penare le pene dell'inferno..però piano piano si ottiene tutto. Insomma ci sono questi piccoli litigi però il raporto in generale con la madre va più che bene... basta sola avere TANTA pazienza :D :D
Avatar utente
Emma80
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 186
registrato il: ven 01 ott 2010 12:57 pm

Re: un piccolo problema...

Messaggiodi Gise80 il mer 12 gen 2011 11:46 am

I genitori secondo me, una volta che lui/lei porta il partner in casa, non dovrebbero fiatare.
Da figli di è comunque portati, anche inconsciamente, a farsi suggestionare dalle impressioni dei propri familiari...
E anche dalle espressioni...

Gise80
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 12
registrato il: gio 06 gen 2011 6:13 pm

Prossimo

Torna a Due chiacchiere in libertà


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza