Non resisterai alla tentazione di sposarti

Le TUE Nozze La community

Tante Applicazioni per il matrimonio

Wedsite  |  Libretto  |  Invitati

Viaggio in lista nozze, pro e contro...

Idee e consigli per organizzare il viaggio di nozze e informazioni utili sulle liste di nozze tradizionali e online.

Moderatore: piccolapamy

Viaggio in lista nozze, pro e contro...

Messaggiodi Emima78 il mer 19 ago 2009 4:16 pm

Ciao a tutti! Noi prevediamo di sposarci nel 2011 ma potrebbe essere anche nel 2010, dipende da questioni di lavoro che potrebbero evolversi più o meno velocemente, di sicuro sarà d'estate perchè vorremmo fare la lista nozze in agenzia viaggi e andare in ...Polinesia...che sogno! E infatti sono in questo forum per capire se qulacuna di voi ha già fatto o sentito di liste nozze in agenzie viaggi di torino ma "affidabili"!! Mia cugina si è sposata il 20 giungo 2009 a Torino e attualmente ha denunciato l'agenzia viaggi cui si è rivolta...Non so se posso farvi il nome dell'agenzia in questo forum, ma statene lontani vi dico solo che si trova in Via Lagrange!! Pensate che 2 settimane dopo il matrimonio ancora non avevano fatto una lista definitiva di nomi delle persone che avevano portato i soldi. A mia cugina poi risultavano un sacco di invitati che non elavevano fatto alcun regalo e alla fine per caso (perchè non vai a chiamamre gli invitati e chiedere "scusa, ma mi hai fatto il regalo o no?)ha scoperto che 3 famiglie che avevano dato i soldi e ricevuto persino una ricevuta dall'agenzia non le sono state conteggiate! L'agenzia ha impiegato una vita per controllare che questi 3 pagamenti fossero davvero avvenuti(pensate che figura mia cugina ha dovuto chiedere a queste 3 famiglie la ricevuta dell'agenzia per provarlo all'agenzia stessa!)e comunque al momento di partire in viaggio di nozze ha dovuto comunque saldare l'intera differenza come se queste 3 somme non fossero mai esistite. A tutt'oggi l'agenzia non le ha ridato questi 3 "regali", dice che potranno usarli per futuri viaggi...ma dico, vi rendete conto!!! quelli sono soldi degli sposi e l'agenzia decide come gestirli! e sì che loro hanno dovuto dare comunque ben € 3000 di differenza! Avete mai sentito un caso anologo?Avete fatto uan lista nozze per il vostro viaggio di nozze in un'ageniza viaggi seria?

Emima78
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: mer 19 ago 2009 3:09 pm

Re: Viaggio in lista nozze, pro e contro...

Messaggiodi Pat il lun 24 ago 2009 1:17 pm

Ciao Emima benvenuta!!!!!!!!!!
Che storia tua cugina, io non ho mai sentito casi analoghi e di solito penso che non succeda così spesso almeno se vai nelle agenzie dedicate ai viaggi di nozze..forse quell'agenzia non è esperta in viaggi di nozze e ha fatto un bel macello. Noi personalmente abbiamo fatto da soli (ma non abbiamo scelto la Polinesia) e pubblicato la lista su questo sito (così è tutto sotto controllo)
Ma, all'inizio della scelta, girando sul sito, ho visto che ci sono delle agenzie viaggio che ti offrono il servizio di lista nozze e sicuramente sono affidabili..
http://lemienozze.it/negozi.php
vedi se c'è a Torino.

Facci sapere come va a finire, sopratutto se riesce a prendersi i suoi soldi :wink:
Avatar utente
Pat
Sposa d'oro
Sposa d'oro
 
Messaggi: 174
registrato il: mer 09 lug 2008 12:18 pm

Re: Viaggio in lista nozze, pro e contro...

Messaggiodi simona85 il gio 27 ago 2009 12:35 pm

Ciao Emima che bel viaggio la Polinesia..un sogno!!!
Non tutte le agenzie di viaggi sono così imbranate, magari era un periodaccio e ogni tanto qualcuno rimane non contento del servizio. Speriamo che presto arrivino i soldi!!!
Per la lista nozze ti devo dire che mia sorella ha pubblciato la lista su questo sito e ha messo le sue coordinate bancarie anche se ha fatto la lista in un'agenzia di viaggio. Così riesce a tenere sotto controllo tutto :wink:

Beh facci sapere se vai in Polinesia :D

simona85
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 18
registrato il: gio 11 giu 2009 11:33 am

Re: Viaggio in lista nozze, pro e contro...

Messaggiodi Simona Anselmi il gio 24 ott 2013 5:02 pm

Fantastica la polinesia.
Anche io ci sono stata in viaggio di nozze, ma non l'abbiamo inserito nella lista per evitare sorprese.
piuttosto abbiamo utilizzato la lista di nozze per la casa, mentre per il viaggio, che è costato un bel po' abbiamo chiesto un prestito con cessione del quinto sul sito , ci siamo trovati bene ed il viaggio è stato fantastico e spensierato.

Simona Anselmi
Sposa di carta
Sposa di carta
 
Messaggi: 1
registrato il: gio 24 ott 2013 4:57 pm


Torna a Viaggio e lista di nozze


Cerca aziende

Novità e tendenze sul matrimonio
Guida alla scelta dei fiori per il giorno del tuo matrimonio

Trova il tuo stile

Scegli l'addobbo floreale e il bouquet più adeguato alla tua personalità
libretto messa matrimonio

Il libretto del matrimonio: crealo subito

Scegli le letture per la tua cerimonia di nozze e scarica il libretto da stampare
  • Seguici anche su:

Aziende in evidenza